Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
WaterFall utente attivo
Iscritto: 29 Set 2005 Messaggi: 4432 Località: Dalla Terra dei Fichi D'India :)
|
Inviato: Mer 02 Nov, 2005 1:20 pm Oggetto: |
|
|
Potrebbe anche essere.. Ma alcuni test fatti con le schede compact a 50X (non so marca e modello, cmq qui nel forum c'è chi possiede la S9500 con tale scheda ed ha fatto qualche test) dimostrano che non sono così tanto inferiori.. inserendo una scheda da 66X adattatore o non, ..mi sa che siamo alla pari.. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
antares nuovo utente

Iscritto: 19 Ott 2005 Messaggi: 22
|
Inviato: Mer 02 Nov, 2005 1:35 pm Oggetto: |
|
|
morphosis ... io avevo chiesto all' assistenza fuji e mi avevano detto che le prestazioni della s9500 erano migliori con la xd . ed io lo testata e va se non ricordo male 5.6 MB/s . e x quello che avevo preso poi la CF extreme III ( 20MB/s ) ma il problema della sua lenteza non si manifesta solo con luso della s9500 ma anche testandola con lettore USB 2.0 su PC ( che arriva a 25-30 MB/s effettivi ) il risultato e comunque scandaloso non arriva a 3MB/s sia in scrittura e in let. e cosi a quel punto mi sono rassegnato e o deciso di prendere HDD esterno che legge le CF e sul quale si possono riversare le foto dalla cf quando e dove si vuole visto che e auto alimentato da pile ric. e sta nel palmo della mano io o preso un HDD da 40GB ma si puo cambiare con altri HDD 2.5", il suo costo totale e 160 euro e si puo usare anche x altre applicaz. tipo portatili ecc. e un vero e proprio HDD esterno e quindi molto + versatile di quallunque CF che normale da 2 GB costa gli stessi soldi . e che se sei fuori e vuoi scattare in raw ci stanno 110 foto windi se sei via x gioni sei fritto ...Ciao ! _________________ CANON 30D + Canon EF 24-85 F/3.5-4.5 - Canon EF 70-200 L F/4 - Canon EF 50 F1.8 II -Canon speedlite 430EX
La bellezza è gradita agli occhi ..... ma la dolcezza gratifica l'anima ! |
|
|
 |
tifo1 utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 2221 Località: Ticino-Svizzera
|
Inviato: Mer 02 Nov, 2005 9:58 pm Oggetto: |
|
|
ciao a tutti sono nuovo
voi consiglereste questa favolosa s9500 a chi ne capisce poco?
so che nelle mie mani userei un ventesimo ma......
conoscete qualche sito interessante dove spiegano un po tutto?
grazie a tutti |
|
|
 |
Escogita nuovo utente

Iscritto: 30 Ott 2005 Messaggi: 41 Località: Mugello (FI)
|
Inviato: Mer 02 Nov, 2005 10:07 pm Oggetto: |
|
|
Ciao a tutti ,
non vorrei dire una cosa per un'altra quindi prendetela con beneficio d'inventario ma, mi sembra di aver letto da qualche parte che la velocita di corrente che passa nelle xd è di circa 135 nanosecondi e per le cf circa 65 nanosecondi cosa imperceettibile senza strumentazione ma probabilmente influente su passaggio di dati tipo foto .
Ripeto devo ritrovare l'articolo per sicureza.
E comunque anche a me sembra proprio che le xd siano più veloci.
Ciao Michele |
|
|
 |
coccobell bannato

Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 4445
|
Inviato: Mer 02 Nov, 2005 10:26 pm Oggetto: |
|
|
io possiedo sia cf che xd e posso affermare perche misurato che con la cf anche se di poco i dati vengono scritti piu velocemente e invece la lettura e piu lenta che nelle xd....... |
|
|
 |
morphosis utente attivo

Iscritto: 02 Set 2004 Messaggi: 2384
|
Inviato: Mer 02 Nov, 2005 10:38 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | ... il problema della sua lenteza non si manifesta solo con luso della s9500 ma anche testandola con lettore USB 2.0 su PC ( che arriva a 25-30 MB/s effettivi ) il risultato e comunque scandaloso non arriva a 3MB/s... |
allora non so che dire, se non che effettivamente ci vorrebbero delle review sulle schede di memoria. In modo che un'azienda non pubblicizzare cose non vere  |
|
|
 |
WaterFall utente attivo
|
Inviato: Mer 02 Nov, 2005 11:06 pm Oggetto: |
|
|
Coccobel ha scritto: | io possiedo sia cf che xd e posso affermare perche misurato che con la cf anche se di poco i dati vengono scritti piu velocemente e invece la lettura e piu lenta che nelle xd...... |
Che compact flash possiedi? |
|
|
 |
mariolino320 utente attivo

Iscritto: 01 Set 2004 Messaggi: 3292 Località: Salerno Prov.
|
Inviato: Mer 02 Nov, 2005 11:44 pm Oggetto: |
|
|
tifo1 ha scritto: | ciao a tutti sono nuovo
grazie a tutti |
Ciao tifo1, benvenuto...
Scusa ma hai dato un'occhiata al forum..
Qui trovi praticamente di tutto! Io l'anno scorso non sapevo neppure cosa fosse il diaframma
Qui troverai un miliardo di consigli e di "guide" su fotocamere e "Fotografia"... Ciaooo  _________________ [Album dei Fujisti ] [LOGO IN FIRMA] [Sorrento] [Paestum] [Letino] |
|
|
 |
coccobell bannato

|
Inviato: Gio 03 Nov, 2005 12:04 am Oggetto: |
|
|
ciao mariolino ultimamente ti fai sentire poco......!
ps la mia coompact flash e di tipo normale non ulltra o altro e vi assicuro che nella scrittura e leggermente piu veloce nel memorizzare 5 mega impiega quasi un secondo meno della xd |
|
|
 |
WaterFall utente attivo
|
Inviato: Gio 03 Nov, 2005 12:07 am Oggetto: |
|
|
coccobel ha scritto: | ps la mia coompact flash e di tipo normale non ulltra o altro e vi assicuro che nella scrittura e leggermente piu veloce nel memorizzare 5 mega impiega quasi un secondo meno della xd |
quindi si deduce che magari una ultra II dovrebbe andar meglio non solo in scrittura ma anche in lettura... bene bene  |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 03 Nov, 2005 12:19 am Oggetto: |
|
|
coccobell ha scritto: | ciao mariolino ultimamente ti fai sentire poco......!
|
Ciao Coccobell, hai ragione ma non ho molto tempo e la mia connessione è di una lentezza incredibile...
ot.: se vuoi farti due risate guarda la mia foto nell'album di famiglia... e dato che ci sei metti pure la tua così ci conosciamo meglio. Ovviamente l'invito è rivolto anche agli altri amici/amiche...
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=488752#488752
fine ot..
Per quanto riguarda la CF io nella S7000 uso da sempre CF II Ultre della SanDisk ma uso molto poco le XD (che le tengo per la S5500...) se ho tempo domani faccio qualche test, ma secondo me la limitazione stà nella macchina che gestisce meglio le Xd
Ciaooo  _________________ [Album dei Fujisti ] [LOGO IN FIRMA] [Sorrento] [Paestum] [Letino] |
|
|
 |
coccobell bannato

|
Inviato: Gio 03 Nov, 2005 9:34 am Oggetto: |
|
|
ho postato pure la mia cosi se ci dovessimo incontrare in uno di quei bar dove ti ubriachi ci possiamo abbracciare.....
l'invito e rivolto anche agli altri |
|
|
 |
giuseppe pumilia utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005 Messaggi: 4200 Località: Salemi (TP)
|
Inviato: Gio 03 Nov, 2005 9:50 am Oggetto: |
|
|
tifo1 ha scritto: | ciao a tutti sono nuovo
grazie a tutti |
Benvenuto tifo 1. Guarda anche io sono un neofita della fotografia ma in continuo studio. Ho trovato tanto materiale in internet e cercando cercando ho trovato questo bellissimo forum con tutte queste bellissime persone. Oggi ne so più di ieri e sicuramente domani ne saprò più di oggi In questo forum troverai tanto materiale poi puoi provare anche qui: http://www.hyperreview.com . Per quello che riguarda la s9500, se ami le sfide e hai tanta voglia di imparare e se non ti arrendi alle prime difficoltà, te la consiglio vivamente, se vuoi le cose facili, lascia stare. La scelta è tua Alla prossima  _________________
Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr |
|
|
 |
coccobell bannato

|
Inviato: Gio 03 Nov, 2005 10:00 am Oggetto: |
|
|
giuseppe posta una tua foto nel link dato da mariolino cosi almeno ci conosciamo |
|
|
 |
morphosis utente attivo

Iscritto: 02 Set 2004 Messaggi: 2384
|
|
|
 |
coccobell bannato

|
Inviato: Gio 03 Nov, 2005 10:05 am Oggetto: |
|
|
ciao morph corro a guardare |
|
|
 |
wolves utente
Iscritto: 25 Feb 2005 Messaggi: 434
|
Inviato: Gio 03 Nov, 2005 2:24 pm Oggetto: |
|
|
sbagliato a postare |
|
|
 |
coccobell bannato

|
Inviato: Gio 03 Nov, 2005 3:20 pm Oggetto: |
|
|
mi arrendo non trovo le vostre foto... |
|
|
 |
giuseppe pumilia utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005 Messaggi: 4200 Località: Salemi (TP)
|
Inviato: Gio 03 Nov, 2005 4:00 pm Oggetto: |
|
|
Ciao a tutti, non avevo visto il link. Comunque ho postato anch'io una mia foto, fatta al volo per l'occasione veloce veloce. Chissà magari un giorno ci incontriamo davvero. Coccobell per noi è molto più facile  _________________
Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr |
|
|
 |

|
|
|
 |
|