photo4u.it
Menù
Home Home
Forum Forum
Fotografie Fotografie
Le tue Preferite Le tue Preferite
Foto della settimana Foto della Settimana
Foto in Vetrina Foto in Vetrina
i Contest di photo4u.it Contest 4u
Top 100 autori Top 100 autori
Grandi Memo Grandi Memo
Articoli Articoli
Interviste Interviste
Le recensioni degli utenti Recensioni
Tutorial Tutorial
Eventi Eventi
Libri Libri
Mercatino usato fotografico Mercatino usato
Segnalazione concorsi Concorsi
Donazioni Donazioni
utileFutile utileFutile
Lo staff di photo4u.it Lo staff
Contatti Contatti
Iscriviti alla newsletter
SPENDIARY
IL GESTORE SPESE DI GRUPPO
photo4u.it -> Tutorial
Oggetto: Rispondi con citazione
Autore: Anonymous :: Inviato: Mer 02 Nov, 2005 12:08 pm
CHE COSA TROVERETE IN QUESTO DOCUMENTO?
Troverete una guida pratica alla camera oscura, che vi fornirà gli elementi base per partire con il minimo della fatica ed evitando i guai e gli errori più comuni. Troverete appena accennate le informazioni ovvie (NON vi verrà spiegato come diluire una polvere in acqua in un vaso graduato, perchè se qualcuno me lo spiegasse lo prenderei a sberle!! Sarò rincretinito, ma non fno a questo punto! Non vi verrà nemmeno detto che la polvere va sciolta bene, il perchè immaginatevelo voi!).
Invece troverete approfondimenti su argomenti e situazioni che di solito non vengono trattati in nessun testo “ufficiale” , probabilmente perchè ritenuti poco “professionali” e NON interessanti o ovvii, ma che comunque alla fine non vi dice nessuno. Con il risultato che poi nella “guazza” vi ci trovate voi. Per esempio troverete consigli su come gestire gli interruttori della luce o la VERA temperatura dello sviluppo.
Inoltre troverete un clima rilassato e volutamente “poco serio”, perchè sono convinto che la cosa più importante per partire bene sia partire rilassati e come se fosse un gioco. Le cose essenziali vanno dette e sapute, è ovvio, ma rilassati e giocando si lavora meglio e ci si diverte di più. Perciò fate camera oscura se amate divertirvi.
Se invece siete affetti da “sindromediperfezioneassolutaericercadelmassimopossibileatutticosti” e vedete ogni cosa come una titanica sfida della vita nei vostri confronti e siete dell’idea che conti solo il n.° 1 e gli altri siano destinati a scomparire dal mondo, vi suggerisco:
  1. NON leggete questo documento. NON è per voi
  2. Datevi a Flight Simulator 2004
A tutti gli altri che invece decideranno di leggere questo documento, chiedo umilmente perdono, poveracci!
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo

Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.


© 2003, 2013 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi