photo4u.it


il futuro di canon e il mio presente
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Daniele Carotenuto
utente attivo


Iscritto: 22 Dic 2003
Messaggi: 8396

MessaggioInviato: Mar 20 Gen, 2004 1:31 am    Oggetto: il futuro di canon e il mio presente Rispondi con citazione

è una cavolata quest'idea?

inizio a comprarmi un bel corredo di obiettivi
e un corpo canon base.. non digitale...

l'anno prossimo dopo l'uscita delle varie canon digitali nuove... faccio la pazzia prendo un corpo digitale e il corredo me lo ritrovo bello che pronto....

ma gli attacchi delle varie eos digitali.. sono compatibili con gli obiettivi delle canon non digitali?!?!?!? Surprised
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Mar 20 Gen, 2004 1:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sì, son compatibili. E l'idea non è male, sempre che in un anno hai la disponibilità per comprare diverse ottiche canon eos che non costano pochissimo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Daniele Carotenuto
utente attivo


Iscritto: 22 Dic 2003
Messaggi: 8396

MessaggioInviato: Mar 20 Gen, 2004 1:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

beh se oggi investo qualcosa per delle ottiche "dignitosissime" potrò comprarmi magari tra un anno una macchina che costa 1000 euro ma avendo 1° pratica con le reflex 2° corredo migliore del 18-55...

ma suggeritimi qualche corpo macchina a sto punto...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Mar 20 Gen, 2004 5:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh... con quel che costano le ottiche per farti un corredo non spenderai tanto meno di 1000 euro Wink

Cmq è sicuramente meglio prima le ottiche che il corpo... almeno lo compri nuovo di pacca e migliore degli attuali si presume...

Corpo? Ovviamente USATO, non ti conviene spendere soldi per un nuovo su una macchina a pellicola... anzi, con l'usato magari prendi un corpo professionale al prezzo di un nuovo entry level

Fai un guiro su ebay e scegli quello che costa meno ovviamente EOS Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
scavenger73
utente attivo


Iscritto: 15 Dic 2003
Messaggi: 3059
Località: Palermo/Catania

MessaggioInviato: Mer 21 Gen, 2004 11:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Credo che con una EOS 30 potrai trovare un ottimo compromesso...personalmente le canon sotto questa fascia mi sanno troppo di giocattoli..ma ..de gustibus
_________________
"...nullum fuit ingegnum magnum sine mixtura dementiae..." (Seneca)
My photo gallery
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
MisterG
moderatore


Iscritto: 19 Dic 2003
Messaggi: 14010
Località: Monza

MessaggioInviato: Gio 22 Gen, 2004 9:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Oppure puoi partire con una d30, la puoi trovare intorno a 500 euro, io ho fatto cosi. Regolati che tutto il canon che vedi in sign l'ho comprato con 1300 euro Wink

Ora mi trovo in condizioni di fare foto dignitosissime con il tempo se la passione cresce penso di passare pianpiano a:
corpo FF
16-35L2.8
50f1.4
100-400L

Salut

_________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
s0nik0
utente attivo


Iscritto: 12 Dic 2003
Messaggi: 4294
Località: Milano

MessaggioInviato: Gio 22 Gen, 2004 9:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Cmq secondo me e una mossa Azzeccata comprare subito una reflex a pellicola.
Cosi fai la mano con la macchina con gli obiettivi intercambiabili.
Vedi cosa ti pace e non ti piace e inizi a crescere.
Poi appena sei pronto (ho e pronto il tuo portafoglio)
Passi a reflex digitale.
Attento pero.... io vidi a settembre dell'anno scorso cosa significava specchietto reflex.... a novembre comprai la Dreflex..... lo specchietto contagia quasi più del pozzetto di una 6x6 Very Happy

_________________
Il mio sito,
Eos 3,5D,20D,10D, C10-22f/3,5-4,5,S15-30f/3.5-4.5EX, C28-70f/2.8L ,C70-200f/2.8L ,C50f/1.4USM,C100f/2.8Macro,C300f/4L IS, C420EX
Canon FTb LQ C50 f/1.4ssc, C24 f/2.8, C135 f/3.5sc - Hasselblad 500C/M, 80mm f/2.8 Plannar, 50mm f/4 Distagon
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
cosimo cortese
amministratore


Iscritto: 23 Dic 2003
Messaggi: 9744
Località: Tricase (Lecce)

MessaggioInviato: Gio 22 Gen, 2004 10:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Caro carodani..
la tua l'idea non sarà nuova ma sicuramente è molto saggia!
Procedi pure tranquillo e non te ne pentirai. Wink

Ecco un paio di link a precedenti messaggi per confermare la tesi:
Consigli per fotografare con una vecchia meccanica
Digitale Vs. Analogica

Ank'io ho messo in stand by la digireflex..
Ho appena preso l'ana per cominciare a capire quale sia il mio stile e quali gli obiettivi più congeniali.
.. poi si vedrà. Rolling Eyes

_________________

Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Daniele Carotenuto
utente attivo


Iscritto: 22 Dic 2003
Messaggi: 8396

MessaggioInviato: Mar 27 Gen, 2004 1:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Canon EF-M 70 euro.. che ne dite?? ho già usato in precedenza una macchina totalmente manuale con buoni risultati....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Mar 27 Gen, 2004 3:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Che è una macchina NON autofocus con baionetta eos... quindi dovrai sempre mettere a fuoco manualmente. Sinceramente, con obiettivi non studiati per il fuoco manuale, credo che sarà una mezza impresa. Intendiamoci, si può fare tutto... ma gli obiettivi di fascia bassa hanno tanto di quel gioco da rendere veramente difficile la messa a fuoco e non so quanto gli obiettivi di fascia media siano migliori. Spero in quelli di fascia alta ma non ne ho mai provati per dirlo. Fortunatamente ha un mirino spezzato con microprismi che facilita di molto la messa a fuoco manuale.

Sinceramente cercherei altro, non tanto per la macchina ma per gli obiettivi... non sono studiati per il fuoco manuale e quindi il più delle volte penso ti troveresti male... la funzione manual focus su quelle ottiche è implementata per quei casi dove l'AF non funziona e quindi l'ultima risorsa è il manuale... considerazioni personali naturalmente.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Innominato
utente


Iscritto: 28 Gen 2004
Messaggi: 294
Località: Roncade (TV)

MessaggioInviato: Ven 30 Gen, 2004 4:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io l'8 agosto 2003 ho comprato una canon eos 30 nuova, per iniziare a farmi il corredo per la giggitale, visto anche che mio cognato si è preso la 10D sperando che comprasse obiettivi da prestarmi Pallonaro però lui si è comprato solo il 28/200 che a me non piace Crying or Very sad quindi inizio ora a comprare gli obiettivi (però io avevo già un'altra reflex con 24, 50, 300 2x)
Mi prendo di sicuro il 50 mm non so se 1.4 o 1.8 e il 24mm,
poi forse il 100 mm macro e per finire il 70/200 f4 L solo allora inizierò a guardare le fotocamere digitali, che saranno già tutte full frame Very Happy
Secondo me tu potresti prenderti la canon eos 30 e il 50 mm 1.8 intanto, che in futuro (la eos 30) potrai usare tranquillamente come secondo corpo alla digitale.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Daniele Carotenuto
utente attivo


Iscritto: 22 Dic 2003
Messaggi: 8396

MessaggioInviato: Ven 30 Gen, 2004 4:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pensavo proprio di prendermi un obiettivo fisso.. 50 1.8 o 1.4 ... ma non so che corpo macchina comprare... che sia decente.. quello che vi ho proposto m'interessava visto il prezzo....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Innominato
utente


Iscritto: 28 Gen 2004
Messaggi: 294
Località: Roncade (TV)

MessaggioInviato: Ven 30 Gen, 2004 5:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

carodani ha scritto:
pensavo proprio di prendermi un obiettivo fisso.. 50 1.8 o 1.4 ... ma non so che corpo macchina comprare... che sia decente.. quello che vi ho proposto m'interessava visto il prezzo....

Ciò, dipende da quanti soldi vuoi spendere, cmq io di sicuro NON aspetto SOLO un anno per passare al digitale, per quello c'è tempo, se riesci a cacciare un pò meno di 600 euro ti viene fuori la eos 30 con il 50 1.8 che non è male, io ho usato un bel pò solo il 50 f2 con la ricoh..., poi è anche sicuramente + rivendibile la eos 30 di una eos 3000 o 300! Metti che ti rompi... ci perdi poco e sarai sicuro di aver tentato con mezzi di qualità, quindi non per colpa loro.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Daniele Carotenuto
utente attivo


Iscritto: 22 Dic 2003
Messaggi: 8396

MessaggioInviato: Ven 30 Gen, 2004 5:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusami ma io ti parlo di una macchina da 70 euro... non di una da 300!!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Innominato
utente


Iscritto: 28 Gen 2004
Messaggi: 294
Località: Roncade (TV)

MessaggioInviato: Ven 30 Gen, 2004 6:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

carodani ha scritto:
scusami ma io ti parlo di una macchina da 70 euro... non di una da 300!!!!

Io non comprerei quella.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Daniele Carotenuto
utente attivo


Iscritto: 22 Dic 2003
Messaggi: 8396

MessaggioInviato: Ven 30 Gen, 2004 6:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

e cosa compreresti con 70 euro?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Innominato
utente


Iscritto: 28 Gen 2004
Messaggi: 294
Località: Roncade (TV)

MessaggioInviato: Ven 30 Gen, 2004 6:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

carodani ha scritto:
e cosa compreresti con 70 euro?

Il 50 f1,8 usato
oppure una reflex manuale con attacco a baionetta k, ma non x gli eos...
Cmq ho guardato ora i listini.... io la 30 l'ho pagata 420 euro, ora nuova viene 520 Surprised come mai?! a venderla usata poi ci guadagnerei Diabolico boh
Ora come ora al minimo prenderei la 300 se ha l'attacco non plasticoso.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Ven 30 Gen, 2004 8:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Azz... non ti conveniva prenderla in USA? La Elan 7 (EOS 30) viene meno di 300$
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Daniele Carotenuto
utente attivo


Iscritto: 22 Dic 2003
Messaggi: 8396

MessaggioInviato: Ven 30 Gen, 2004 8:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si mi avete mollato però... io ho chiesto se con 70 euro trovi una camera reflex canon!!!! a parte quella!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Ven 30 Gen, 2004 8:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

70 euro per una reflex EOS?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi