Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
demetrio50 utente
Iscritto: 18 Set 2005 Messaggi: 238
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
WaterFall utente attivo
Iscritto: 29 Set 2005 Messaggi: 4432 Località: Dalla Terra dei Fichi D'India :)
|
Inviato: Dom 30 Ott, 2005 10:24 am Oggetto: |
|
|
Il problema è che le foto vengono scattate con parametri completamente differenti, per esempio i pomodori sono stati scattati: Fuji F/5 - Minolta F/18 è ovvio che la minolta gode di maggiore profondita di campo e tutto sembra più bello.. e per il resto delle foto è così!
Quindi secondo me è impossibile farne un paragone.. |
|
|
 |
demetrio50 utente
|
|
|
 |
WaterFall utente attivo
Iscritto: 29 Set 2005 Messaggi: 4432 Località: Dalla Terra dei Fichi D'India :)
|
Inviato: Dom 30 Ott, 2005 11:59 am Oggetto: |
|
|
Beh, se parliamo in termini di buccia di pomodori allora hai ragione  |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Dom 30 Ott, 2005 12:20 pm Oggetto: |
|
|
Un paragone tra una 6mp e una 9mp secondo me non è molto corretto. Come colori non c'è paragone e come dettaglio mi ha un attimo fatto pensare solo il ritratto della bambina, ma se però il 9mp lo riduci a 6 siamo li. Non so il prezzo ma sicuramente come qualità vince la s9000. |
|
|
 |
demetrio50 utente
|
Inviato: Dom 30 Ott, 2005 12:28 pm Oggetto: |
|
|
Filip ha scritto: | Un paragone tra una 6mp e una 9mp secondo me non è molto corretto. Come colori non c'è paragone e come dettaglio mi ha un attimo fatto pensare solo il ritratto della bambina, ma se però il 9mp lo riduci a 6 siamo li. Non so il prezzo ma sicuramente come qualità vince la s9000. |
io non volevo stabilire chi fosse la migliore ( perchè in quel caso bisognerebbe fare un confronto con parametri più stretti e standard ) volevo solo far notare che in quanto a qualità delle immagini siamo più o meno lì , poi la reflex ha altri vantaggi e volendo può migliorare di parecchio usando ottiche prof ... |
|
|
 |
morphosis utente attivo

Iscritto: 02 Set 2004 Messaggi: 2384
|
Inviato: Dom 30 Ott, 2005 1:47 pm Oggetto: |
|
|
eccomi qui, ogni tanto mi faccio rivedere.
Secondo me la minoltà gode di maggiore gamma dinamica. Ed un migliore bilanciamento del bianco (suppongo che le immagini siano settatte in auto).
In quanto a dettagli, secondo me siamo lì, e vi confido che aprendo le immagini, ma non leggendo l'indirizzo del link, ho avuto serie difficoltà a capire quali fossero fatte dalla minolta e quali dalla fuji.
Quindi o la s9500 è un passo avanti o la minolta non è tra le migliori fotocamere (scarterei questa seconda ipotesi perchè ritengo che sia tra le migliori dslr entry in commercio). |
|
|
 |
Raffaele Pezzella utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005 Messaggi: 5842 Località: Caserta
|
Inviato: Dom 30 Ott, 2005 1:52 pm Oggetto: |
|
|
Ragà non vedo i crop...  _________________ Nikon D500
Nikon D610
- non rinuncerò mai al mirino ottico - |
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Dom 30 Ott, 2005 2:02 pm Oggetto: |
|
|
ragazzi a prescindere che sono foto diverse ed anche quella della chiesa che sembra uguale, quella della 5d è presa con focale piu' corta o piu' lontana, avete provato a cropare? ma vi sembra davvero che la 5d perda???  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
demetrio50 utente
|
Inviato: Dom 30 Ott, 2005 2:23 pm Oggetto: |
|
|
victor53 ha scritto: | ragazzi a prescindere che sono foto diverse ed anche quella della chiesa che sembra uguale, quella della 5d è presa con focale piu' corta o piu' lontana, avete provato a cropare? ma vi sembra davvero che la 5d perda???  |
e chi ha detto che perde ! ho detto che se la battono , e per la fuji è già un successo come ha giustamente notato morphosis che saluto e la cui macanza si è sentita
ps. i pomodori fuji sono più belli  |
|
|
 |
morphosis utente attivo

Iscritto: 02 Set 2004 Messaggi: 2384
|
Inviato: Dom 30 Ott, 2005 2:33 pm Oggetto: |
|
|
grazie demetrio.
@victor
non credo che sia importante che lo scatto abbia settaggi diversi, poichè lo scopo non era quello di una verifica pixel per pixel.
Io per lo meno le ho considerate come un confronto su altre basi.
La gamma dinamica, il bilanciamento del bianco la resa generale della foto.
Con un punto di riferimento (la minolta 5d).
Mi pare che in questo la s9500 si comporti egregiamente e si avvicini paurosamente alla resa di una reflex (di ottima fattura tra l'altro).
I vantaggi rimangono altri a favore della 5D, ma non puoi dirmi con certezza che distingueresti una foto scattata dalla minolta e una dalla fuji senza difficoltà (o si!...ed in questo caso avrei la riprova di essere una schiappa ). |
|
|
 |
giuseppe pumilia utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005 Messaggi: 4200 Località: Salemi (TP)
|
|
|
 |
|