photo4u.it

[TOPIC UFFICIALE] Sony A7/A7R
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 16, 17, 18  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Giovanni.Santangelo
utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2006

MessaggioInviato: Mer 16 Ott, 2013 12:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

enky ha scritto:
Dovrebbe essere questo passaggio:
- each on-chip lens is optimally positioned depending on its location to accommodate the sharper angle of light entering the periphery, which is caused by larger sensor dimensions being teamed with the E-mount’s short flange-back distance

Comunque sul sito sony danno la A7 liscia a 1.499 €, non male considerando che online si troverà ancora a meno Wink

https://shop.sony-europe.com/shop/b2c/display/(xcm=PCM_b2ccrmstandard&layout=12_147_3_152&carea=%24ROOT)/.do

Ti ringrazio anch'io. Ma dove si capisce che il passaggio è relativo ad uno solo dei sue sensori?
Ancora grazie.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Giovanni.Santangelo
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 16 Ott, 2013 12:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Giuanniello ha scritto:
Questa ha distrutto le speranze di Olympus secondo me, la OM-E1 o come si chiama, 1.900 dollari con adattatore 4/3 e 14-35/2.8, un sensore minuscolo... Se la Sony fa foto di buona qualità ed e' di dimensioni contenute diventa davvero l'alternativa alle D-SLR.

Speriamo bene

Mah.. secondo me invece ad uscire più indenne da questa rivoluzione (perché di tale si tratta) sarà proprio il M4/3, l'unico che minimizza anche le ottiche.
Ad estinguersi saranno prima i dinosauri...

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Giuanniello
utente attivo

Iscritto: 20 Dic 2006

MessaggioInviato: Mer 16 Ott, 2013 1:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, di masochisti ce ne e', io tra 2.000 per una FF e 2.000 per una m4/3 non avrei grandi tormenti esistenziali a patto che le dimensioni non siano troppo distanti e che ci sia la qualita', il solo sensore FF non e' una garanzia, poi dipende da quanto costeranno le lenti, lenti di qualità anche su m4/3 costano e sono ingombranti, vedremo, intanto aspettiamo che qualche self paying beta tester si presti Wink

https://www.flickr.com/photos/giovanniaprea/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
khuzul
utente

Iscritto: 28 Set 2008

MessaggioInviato: Mer 16 Ott, 2013 2:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
self paying beta tester

mi sa che lo faccio io in questo caso specifico Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Giovanni.Santangelo
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 16 Ott, 2013 3:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Giuanniello ha scritto:
Beh, di masochisti...

Non vorrei essere frainteso, ma il prezzo è solo uno dei parametri, nel senso che non trovo corretta una valutazione pari ad un "tot" per millimetro quadro di sensore.
Una Nikon F4 costava più di una Bronica ETRS o di una Mamiya 645, così come una Hasselblad più di una Toyo 4x5".
Certamente ognuno sa, e sceglie, cosa è meglio per lui, tuttavia alcuni dati sono difficilmente contestabili.
Nikon AF-D 24/2,8: 220 gr. Zuiko 12/1,8 130 gr.
Nikon AF.G 85/1,8: 350 gr. Zuiko 45/1,8 116 gr.
Nikon AF-D 135/2: 815 gr. Zuiko 75/1,8 300 gr.
Tutti parametri dove il con o senza specchio non c'entra nulla, ma strettamente, inevitabilmente, connessi alla dimensione del sensore.
Da cui la mia, discutibile per carità, asserzione.

Vai a fine pagina
ranton
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 16 Ott, 2013 3:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Confronto dimensioni:

2013-10-16_163226.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  102.55 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 4117 volta(e)

2013-10-16_163226.jpg

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
enky
utente attivo

Iscritto: 30 Gen 2012

MessaggioInviato: Mer 16 Ott, 2013 3:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Giovanni.Santangelo ha scritto:
Ti ringrazio anch'io. Ma dove si capisce che il passaggio è relativo ad uno solo dei sue sensori?
Ancora grazie.

Non l' ho ben capito nemmeno io, anche perchè nella tabella delle specifiche tecniche che ho postato nella pagina precedente, questa caratteristica sembra comune alle due versioni......
Chiedo lumi

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Giovanni.Santangelo
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 16 Ott, 2013 4:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Gran lavoro Ranton.
Sony ed Olympus, a livello di corpi, hanno raggiunto quelli per personalmente definirei "limiti ergonomici": inutile farle più grandi, scomode farle più piccole.
Mi pare evidente come la questione peso/dimensionale sia, da oggi in poi, tutta a carico degli obiettivi, dove si va a cozzare con il muro delle ineludibili leggi dell'ottica.
Più si estremizzano le focali e/o la luminosità più il differenziale aumenta.
C.V.D.

Vai a fine pagina
khuzul
utente

Iscritto: 28 Set 2008

MessaggioInviato: Mer 16 Ott, 2013 4:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

C'è anche da dire che l'obiettivo equivalente ad un 25/1.4 su micro43 è un 50/2.8 su FF, e quello lo possono fare grande uguale.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Giovanni.Santangelo
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 16 Ott, 2013 4:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

khuzul ha scritto:
C'è anche da dire che l'obiettivo equivalente ad un 25/1.4 su micro43 è un 50/2.8 su FF, e quello lo possono fare grande uguale.

Quest'equivalenza è assolutamente aleatoria. La PDC. è un grandezza in astratto inesistente, basata sulla accettazione di parametri statistico - convenzionali, quali il circolo di confusione ecc. ecc., per cui questa secca corrispondenza aritmetica con cui si relazione al concetto di diaframma e formato la trovo assolutamente arbitraria.

Vai a fine pagina
xanakinx
utente

Iscritto: 23 Giu 2010

MessaggioInviato: Mer 16 Ott, 2013 5:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

riguardo il discorso microlenti ho trovato questo estratto, qui l'articolo completo:

Citazione:
Both new sensors have redesigned microlens arrays. While most modern sensors use gapless microlenses, these also required some tweaking on the edges near the lens mount to prevent vignetting, since the sensor's such a tight fit in the mount opening.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
enky
utente attivo

Iscritto: 30 Gen 2012

MessaggioInviato: Mer 16 Ott, 2013 5:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sarò un pirla e l'unico a pensarla così, ma la mancanza del flash integrato a me scoccia Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
o t t o
utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2009

MessaggioInviato: Mer 16 Ott, 2013 7:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non capisco una cosa.......
visto che il mirino elettronico sembra essere lo stesso della nex6 e nex7, come mai sporge parecchio nel lato posteriore di quel finto pentaprisma ?

per la questione delle microlenti, penso siano previste ad entrambi i modelli perchè dove descrivono le differenze non vengono menzionate...

@enky......io invece ho pensato meno male che non l' hanno messo un flashettino, se serve c'è la slitta

sono invece veramente entusiasta per l' ingresso microfono ed uscita cuffie dedicati nel video...

otto.

ILCE-7R_rightside-680x970.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  97.57 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 4027 volta(e)

ILCE-7R_rightside-680x970.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
si3v
utente

Iscritto: 13 Apr 2005

MessaggioInviato: Gio 17 Ott, 2013 5:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo voi avrebbe senso prendere solo il corpo per adattarci SOLO lenti nikkor? (visto che tra le lenti che posseggo, quelle che amo di piu' sono tutte MF).

ot: da poco ho preso una rx100 (I) e da allora mi sono completamente scordato della reflex...

Nikon d200+mbd200+dk21m. Sigma 10-20, nikkor AIs 28 f2,0. nikkor AIs 35 f1,4. nikon 50 f1,8. nikon 85 f1,8. nikkor 105 f2,5 ai. , Tokina 28-70 f2,8. nikon 18-200vr,. nikon sb600, un paio di manfrotto, qualche pola B+W, qualche filtro UV B+W usato come spessore sotto i tavoli...
Sony dsc rx100
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
AlexFoto
utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006

MessaggioInviato: Gio 17 Ott, 2013 6:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sony Alpha A7 e A7r: la mirrorless diventa Full Frame

Sony A7 Overview
Hands-on: Sony Alpha A7 review

Se questo sistema disponesse di un'efficace AF l'abbinamento con i due zoom:
Zeiss FE 24-70mm f/4 OSS
Zeiss FE 70-200mm f/4 OSS
permetterebbe una copertura completa delle focali più comuni.

Nota:
Supponendo che il teleobiettivo venga venduto ad un prezzo non superiore rispetto all'altro zoom.

Vai a fine pagina
Giovanni.Santangelo
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 17 Ott, 2013 8:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

si3v ha scritto:
Secondo voi avrebbe senso prendere solo il corpo per adattarci SOLO lenti nikkor? (visto che tra le lenti che posseggo, quelle che amo di piu' sono tutte MF).

ot: da poco ho preso una rx100 (I) e da allora mi sono completamente scordato della reflex...

Lo puoi stabilire solo tu.
C'è chi, con ottime ragioni, comprerà queste macchine solo per questo.
Tuttavia se lo scopo è questo attenderei qualche verifica sul campo.
C'è chi, come me, considera gli adattamenti, al più, una facilitazione economica quanto temporanea per entrare in un sistema.
In altre parole: se mi piacciono i Leica mi compro una Leica, se mi piacciono i Nikon mi compro una Nikon.

Vai a fine pagina
AlexFoto
utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006

MessaggioInviato: Gio 17 Ott, 2013 8:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sony A7 / A7R First Impressions Review

Sony A7R Field Test

Sony A7, A7R: Breakthrough in Image Quality in a Compact Package with Killer EVF and LCD Too

Vai a fine pagina
anteriorechiuso
utente attivo

Iscritto: 26 Gen 2007

MessaggioInviato: Gio 17 Ott, 2013 12:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mille euro per un cinquantino 1,8!??!?!?!!??!

Surprised

Cosa si son fumati???

Mi si son spente subito tutte le "voglie" ....

Vai a fine pagina
anteriorechiuso
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 17 Ott, 2013 12:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Surprised

Cosa si son fumati???

Vai a fine pagina
anteriorechiuso
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 17 Ott, 2013 12:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Surprised

Cosa si son fumati???

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 16, 17, 18  Successivo
Pag. 4 di 18

Vai a: