Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Scava 73 utente
Iscritto: 09 Feb 2013 Messaggi: 70 Località: Mantova
|
Inviato: Sab 29 Giu, 2013 3:41 pm Oggetto: Consiglio su flash per 5d iii |
|
|
Un saluto a tutti, volevo gentilmente chiedere un consiglio su quale flash comprare per 5d iii considerando che:
Non sono mai riuscito ad avere un ottimo rapporto con questo strumento, non vorrei spendere una cifra esagerata, mi servirebbe per questi tre utilizzi schiarire il primo piano in alcuni scatti, come riempimento in altri e sulla seconda tendina.
Penso quindi (magari sbaglio) di non aver bisogno di un NG molto alto.
Grazie in anticipo a chiunque mi potrà aiutare. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Luigi T. utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2007 Messaggi: 6205 Località: CAGLIARI
|
Inviato: Sab 29 Giu, 2013 6:45 pm Oggetto: |
|
|
Io ho il canon 430 exII e mi trovo MOLTO bene. Ti consiglio il medesimo flash, se non vuoi spendere molto puoi cercarlo usato. _________________ Canon 5D3 [Tamron 24-70mm f/2.8 VC] [EF 50 f/1.8 STM] [EF 135 f/2L USM] [EF 70-200 f/4L IS USM] BG-E11 430exII
Flickr | Facebook |
|
|
 |
Scava 73 utente
Iscritto: 09 Feb 2013 Messaggi: 70 Località: Mantova
|
Inviato: Sab 29 Giu, 2013 7:22 pm Oggetto: |
|
|
Grazie Luigi! |
|
|
 |
Ugolino Conte utente
Iscritto: 21 Ago 2012 Messaggi: 320
|
Inviato: Ven 04 Ott, 2013 5:59 pm Oggetto: |
|
|
Se non ti serve pilotare altri flash con il sistema proprietario Canon .. vai sul 430 EX II (che magari domani potrà anche essere pilotato da un altro flash master). La perdita di potenza rispetto ai modelli superiori non è esagerata, le funzioni che perdi sono sostanzialmente quella dell'impossibilità di usarlo come Master, di usarlo in modalità strobo (ma la supporta se usato in Slave), quindi direi che per iniziare il 430 EX II è una buona scelta .. lo uso anche io su Canon 5D MKIII. L'unica cosa che a volte - ma non tanto spesso - mi rompe è che non ruota completamente a 360° .. se lo ruoti a destra si ferma a 90°, per ruotarlo a 180° devi spostarlo a sinistra. Ripeto qualche volte mi rompe se vado di fretta, ma ci si può convivere. Il 430 EX II, tra l'altro, lo controlli comodamente anche dalla macchina e non solo dai controlli sul flash.
EDIT: azz. . non mi sono accorto della data
 |
|
|
 |
|