Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Alex2 nuovo utente
Iscritto: 25 Ott 2005 Messaggi: 11
|
Inviato: Mar 25 Ott, 2005 9:33 am Oggetto: Filmati S9500: righe verticali |
|
|
Ciao a tutti, sono un possessore di S5000 ed S9500.
Eccezzionale, la prima e, probabilmente, anche la seconda: attendo ancora di poterla provare come si deve.
Un dubbio che vorrei togliermi, direi non di grossa importanza, è se è normale che nei filmati in controluce diretta verso luci aritificiali si generano aloni verticali anche molto definiti (smear, credo). Sulla S5000 ci sono passato sopra, ma sulla S9500 mi piacerebbe sapere se è normale che il fenomeno sia così accentuato. Anche nelle inquadrature fotografiche, prima dello scatto, le stesse righe sono presenti. Nella fotografia comunque non compaiono.
Sarei grato di scambiare due opinioni con chi ha le stesse macchine, anche a proposito di altri comportamenti sospetti dell S9500.
Ciao e grazie. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Raffaele Pezzella utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005 Messaggi: 5842 Località: Caserta
|
Inviato: Mar 25 Ott, 2005 9:36 am Oggetto: |
|
|
E' normale, lo fa anche la mia s5500. E' "colpa" del sensore, e se leggi bene nel manuale c'è anche scritto Anche in modalità fotocamera può succedere ma nella foto salvata l'anomalia viene corretta. Nei video no.
Spero di averti tolto i dubbi, la s9500 si è rivelata un portento (a parte i problemini del sensore con lunghe esposizioni)! _________________ Nikon D500
Nikon D610
- non rinuncerò mai al mirino ottico - |
|
|
 |
coccobell bannato

Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 4445
|
Inviato: Mar 25 Ott, 2005 9:55 am Oggetto: |
|
|
si avevo notato anchio la cosa ma con la 9500 il problema e quasi inesistente ho provato a puntarla contro una lampadina da 100 e il video si e comportato benissimo.....poi non saprei venerdi faccio qualche prova |
|
|
 |
Alex2 nuovo utente
|
Inviato: Mar 25 Ott, 2005 10:15 am Oggetto: |
|
|
Vi ringrazio!
Il fatto di non essere il solo mi conforta. Giuro di aver cercato, ma sul manuale, ma non l'ho trovato scritto nulla per i filmati; per le foto c'è un accenno relativamente alle velocità superiori a 1/2000. Ad ogni modo non sarebbe male risolvere il prblema. Ho provato con un polarizzatore, ma non si risolve. Chissà che con altri filtri non ci si riesca, eventualmente con un'elaborazione successiva. Ho il sospetto che dipenda molto dalla lampada.
Però se la tua, coccobel, funziona meglio, allora significa che la mia è difettosa. Che ne dici se ci scambiamo un breve filmato inquadrando una lampada?
Riguardo le foto, ho notato altri comportamenti sospetti: l'esposimetro scompare con troppo buio (ritona però con lo scatto) e a volte non sembra essere stabile tra l'istante prima dello scatto e dopo (a macchina fissa si intende). Inoltre, le barre di fuoco manuale a volte non compaiono e ritornano solo dopo un reset. Come vala tua?
Ciao |
|
|
 |
coccobell bannato

|
Inviato: Mar 25 Ott, 2005 10:59 am Oggetto: |
|
|
nessuno di questi problemi... solo una volta mi e capitato di non poter piu usare ilntasto dell'ingrandimento che era come bloccato e dopo ilnreset a ripreso a funzionare....forse la macchina ha dei bug e sarebbe meglio mettere questo 3d in evidenza........ se mike e disponibile!
se hai tutti questi problemi ti conviene portarla subito in assistenza! dove l'hai acquistata?
ps : forse e solo un impressione quando accendo la macchina ogni volta si sente un ticchettio come se mettesse a fuoco e mi sembra che le prime volte non lo faceva..... a te lo fa pure? |
|
|
 |
Alex2 nuovo utente
|
Inviato: Mar 25 Ott, 2005 11:12 am Oggetto: |
|
|
Sì,il ticchettio mi sembra che lo faccia anche la mia, proverò questa sera e ti farò sapere.
Per l'ingrandimento, non è che hai impostato il display a 60fps? In questo caso non funziona, dopo il reset te lo riporta a 30 e, quinidi, funziona.
Stavo piuttosto interessandomi alla versione del firmware anche se è sempre pericoloso cambiarlo e, comunque, non l'ho ancora trovato. Ad ogni modo adesso non ricordo qual'è la mia. Accendi la macchina tenendo prima schiacciato il tasto back. Se non ricordo male compare la versione.
Domani ti dirò qual'è la mia.
Per l'esposimetro, la cosa che capita sistematicamente è questa. Al buio, o quasi, in manuale mi sparisce il disegno. Solo con molto buio però ed anche se l'apertura/scatto sono sufficienti a scatare una foto chiara. Se poi schiacci un po', la barra torna e sparisce se molli.
Dici che è meglio se segnalo il possibile problema? Magari lo faccio domani quando avrò anche la versione del firmware.
Lo presa da fotodigit, ma ho già fatto acquisti da loro, non penso sia merce difettosa. Prima di lamentarmi, vorrei confrontarmi con dati oggettivi, in modo che se l'assistenza avesse qualcosa da dire posso ribattere. |
|
|
 |
coccobell bannato

|
Inviato: Mar 25 Ott, 2005 11:26 am Oggetto: |
|
|
io pultroppo ora non ho con me la macchina e non posso controllare prima di venerdi cioe quando ritorno a casa! provero anche io se si riesce a vedere la versione firmware |
|
|
 |
Alex2 nuovo utente
|
Inviato: Mer 26 Ott, 2005 9:07 am Oggetto: |
|
|
x Coccobel
la versione del mio firmware è 1.01. |
|
|
 |
WaterFall utente attivo
Iscritto: 29 Set 2005 Messaggi: 4432 Località: Dalla Terra dei Fichi D'India :)
|
Inviato: Mer 26 Ott, 2005 9:16 am Oggetto: |
|
|
Non ne sono sicuro al 100% ma la versione 1.01 era quello presente nella preserie.. l'ultima versione dovrebbe essere 1.02!
in giro su questo forum si è discusso proprio di questo! ..ma non ricordo dove.. |
|
|
 |
coccobell bannato

|
Inviato: Mer 26 Ott, 2005 10:01 am Oggetto: |
|
|
si ma come hai fatto a vederlo? ps se ce un aggiornamento lo si dovrebbe scaricare dal sito della fuji... prova a cercare per ora sono un po indaffarato |
|
|
 |
wolves utente
Iscritto: 25 Feb 2005 Messaggi: 434
|
Inviato: Mer 26 Ott, 2005 10:14 am Oggetto: |
|
|
WaterFall ha scritto: | Non ne sono sicuro al 100% ma la versione 1.01 era quello presente nella preserie.. l'ultima versione dovrebbe essere 1.02!
in giro su questo forum si è discusso proprio di questo! ..ma non ricordo dove.. |
la versione firmware 1.02 è solamente per la F10 per ora di aggiornamenti sul sito fuji ameicano che è quello ufficiale che rilasacia gli aggiornamenti
http://home.fujifilm.com/products/digital/download/hsv2_3/
per ora tutte le s9500 hanno il firmware 1.01 anche la mia su non pretendiamo che esca prima il firmware di aggiornamento poi la fotocamera  |
|
|
 |
WaterFall utente attivo
Iscritto: 29 Set 2005 Messaggi: 4432 Località: Dalla Terra dei Fichi D'India :)
|
Inviato: Mer 26 Ott, 2005 10:22 am Oggetto: |
|
|
ottimo tempismo e correzione wolwes
Scusate mi ero confuso.. la preserie aveva il firmware 1.00, il prodotto definitivo come potete vedere firmware 1.01!!
..comunque sono convinto che fra un pò la fuji rilascerà un nuovo firmware per la S9500 perchè non siete i primi che riscontrate qualche piccolo problema! |
|
|
 |
coccobell bannato

|
Inviato: Mer 26 Ott, 2005 1:16 pm Oggetto: |
|
|
come si fa per vedere la versione |
|
|
 |
Alex2 nuovo utente
|
Inviato: Mer 26 Ott, 2005 1:43 pm Oggetto: |
|
|
a macchina spenta, tieni premuto il tasto "back" e accendila.
A questo punto verrà fuori la versione ed il messaggio che chiede la conferma di aggiornamento. |
|
|
 |
coccobell bannato

|
Inviato: Mer 26 Ott, 2005 2:51 pm Oggetto: |
|
|
tanks very much! provero appena posso comunque se ha di questi problemi di sicuro fuji provvedera bastera fargli arrivare qualche lamentela.... |
|
|
 |
|