Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
|
Inviato: Mar 10 Set, 2013 2:23 pm Oggetto: |
|
|
alessio60 ha scritto: | in altri siti (con il traduttore di google) mi è sembrato di capire che scrivono che l'autofocus con le lenti 4/3 va meglio che con la e5, proverò
di persona appena arriva, ho già venduto la e5 e mi sono tenuto il 12-60 il 50-200 e il 35-100, le mie aspettative sull'autofocus continuo sono alte,
spero di non rimanere deluso
saluti Alessio |
E nel caso ti ridanno i soldi?  _________________ my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
alessio60 utente
Iscritto: 01 Ago 2010 Messaggi: 483 Località: provincia di Modena
|
Inviato: Mar 10 Set, 2013 4:28 pm Oggetto: |
|
|
efke25 ha scritto: | E nel caso ti ridanno i soldi?  |
questa nuova em1 andrà sicuramente un pelo meglio della em5, ho venduto la e5, nei prossimi giorni venderò la em5 quindi l'esborso per provare la em1 sarà contenuto, se poi con i vecchi obiettivi 4/3 sarà un flop li venderò e metterò da parte il gruzzoletto, ma io sono ottimista e non vedo il bicchiere mezzo vuoto, lo vedo pieno per "4/3"
saluti Alessio |
|
|
 |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
Inviato: Mar 10 Set, 2013 5:33 pm Oggetto: |
|
|
Olympus OM-D EM1 è la mirrorless definitiva.
Citazione: | Grazie ad una attenta operazione di sigillatura EM-1 resiste a polvere e schizzi, e può operare anche a temperature vicine ai -10°. |
Citazione: | Olympus ha inserito qualche funzione interessante come Live Bulb, ovvero la visione su smartphone di una esposizione Bulb in tempo reale. |
_________________ https://www.flickr.com/photos/ranton/ |
|
|
 |
itrichi utente attivo

Iscritto: 09 Set 2010 Messaggi: 2415
|
|
|
 |
efke25 utente attivo
|
Inviato: Mar 10 Set, 2013 6:58 pm Oggetto: |
|
|
itrichi ha scritto: | una temperatura "vicina ai -10°" sarebbe -9° ?  |
Meno nove e un po'. Ma quindi al polo non si può usare? _________________ my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com |
|
|
 |
emag utente attivo
Iscritto: 30 Set 2010 Messaggi: 543
|
|
|
 |
emag utente attivo
Iscritto: 30 Set 2010 Messaggi: 543
|
|
|
 |
itrichi utente attivo

|
Inviato: Mar 10 Set, 2013 8:25 pm Oggetto: |
|
|
certo che potrebbe essere la volta buona che mollo la D4 e passo a questo sistema più leggero  _________________ i feedback delle mie transazioni |
|
|
 |
Gianluca_M utente attivo

Iscritto: 12 Feb 2012 Messaggi: 1929 Località: valdagno (VI)
|
Inviato: Mar 10 Set, 2013 9:24 pm Oggetto: Re: Pekka |
|
|
I prezzi riportati in fondo sono leggermente fuori scala, a mio vedere. 2199 euro per il kit con il 12-40 f/2.8... quando la D600 con il 24-85 viene quasi altrettanto. Ha senso? Ok, la D600 è l'entry level del mondo FF... ma appunto... è FF! Ok, il 24-85 non sarà sta meraviglia di ottica, ma non credo che, a livello di fotografia normale, sfiguri poi così tanto!
Che dire: a me questa om-d em-1 piace un sacco, a livello di estetica... spigolosa come una lamborghini countach! Ma costa altrettanto!!!!!
Spero in un deprezzamento su strada... o che Fuji si decida a buttar fuori l'evoluzione della serie X.
Ps: e adesso ditemi come fa uno a comprarsi una mirrorless e a vivere con il cuore in pace... lo so, insisto su sto argomento... ma qui ad ogni nuova uscita esce qualcosa sempre più interessante e curato! _________________ http://www.flickr.com/photos/gianzx/ |
|
|
 |
TheNeg utente attivo
Iscritto: 11 Apr 2009 Messaggi: 610 Località: Valle d'Aosta
|
Inviato: Mar 10 Set, 2013 9:44 pm Oggetto: |
|
|
Gianluca, il tuo ragionamento è quello che mi sto facendo pure io.
Per prendere una mirrorless di ultima generazione, con obiettivi seri, si spendono cifre molto vicine a quelle delle controparti fullframe.
Io sono il primo a difendere le mirrorless e ho preso Fuji, ma ne vale la pena?
E' un costo giustificato (parlo per tutti i brand, non solo m4/3).
Al momento credo di no, a meno che non si abbia davvero la necessità di un corredo leggero e compatto. E di un EVF con esposizione istantanea. E di un istogramma live. E dei punti di fuoco ovunque...
Mannaggia, ne uscirò mai da sti dilemmi????  _________________ Don't feed the Troll |
|
|
 |
Gianluca_M utente attivo

Iscritto: 12 Feb 2012 Messaggi: 1929 Località: valdagno (VI)
|
Inviato: Mar 10 Set, 2013 10:00 pm Oggetto: |
|
|
TheNeg ha scritto: | Gianluca, il tuo ragionamento è quello che mi sto facendo pure io.
Per prendere una mirrorless di ultima generazione, con obiettivi seri, si spendono cifre molto vicine a quelle delle controparti fullframe.
Io sono il primo a difendere le mirrorless e ho preso Fuji, ma ne vale la pena?
E' un costo giustificato (parlo per tutti i brand, non solo m4/3).
Al momento credo di no, a meno che non si abbia davvero la necessità di un corredo leggero e compatto. E di un EVF con esposizione istantanea. E di un istogramma live. E dei punti di fuoco ovunque...
Mannaggia, ne uscirò mai da sti dilemmi????  |
Il punto è che da solo il sensore di una D600 (o di una 6D) si pappa a colazione, pranzo e cena quello di una M4/3... com'è normale che sia!
C'è però un dilemma (a proposito di dilemmi!) che mi tormenta, ovvero:
se da una parte potrebbe non avere senso il fatto di spendere cifre così importanti per un prodotto come questa nuova nata, dall'altro potrebbe non avere senso la ricerca della qualità ai massimi livelli data da un sistema FF, quando poi tale sistema andrà a finirla nell'armadio perchè ingombrante e poco pratico. Cioè: da una parte la zoomite cronica, che mi fa andare a cercare agli angoli della foto, ad ingrandimenti ai limiti della costante di Planck, le imperfezioni, per poi magari scattare foto che potremmo definire non dico banali, ma normali. E dall'altra invece un sistema leggero, che mi permette di avere la macchina sempre dietro, leggera e performante, ma che paga qualcosa a livello di pixel e lavorabilità del file (e anche qui: quanto lo lavoriamo, sto file?), ma che, quando andremo magari a confrontare le stampe, scopriremo reggere bene il colpo nei confronti di un sistema FF.
Dilemmi... sempre dilemmi. Se avessi vinto al superenalotto mi farei MOLTI meno problemi! E i produttori sarebbero certamente più contenti!  _________________ http://www.flickr.com/photos/gianzx/ |
|
|
 |
itrichi utente attivo

|
Inviato: Mar 10 Set, 2013 10:03 pm Oggetto: |
|
|
infatti io valuto di rivendere tutto il mio corredo FF proprio per problemini di salute che non mi permettono più di divertirmi con tutto quel peso al collo, sperando che queste mirrorless possano non farmi pentire in modo esagerato  _________________ i feedback delle mie transazioni |
|
|
 |
alessio60 utente
|
Inviato: Mar 10 Set, 2013 10:14 pm Oggetto: |
|
|
si prende una em1 al posto della d600 perché nella Olympus non c'è lo specchio che sbatte e sparge polvere e lubrificante sul sensore
a parte gli scherzi direi che si prende la em1 per questo
http://camerasize.com/compact/#482.336,378.327,ha,t
http://j.mp/17WqJ0E#sthash.EX8wQuzi.dpuf
poi la costruzione e i materiali mi sembrano a favore della em1
la qualità di immagine sarà sicuramente a favore della nikon poi a sfavore della FF c'è il costo degli obiettivi
io pur di girare con poco ingombro e poco peso sono disposto ad accettare qualche compromesso
saluti Alessio |
|
|
 |
lastprince sospeso
Iscritto: 25 Dic 2009 Messaggi: 447 Località: parma , emilia , nebbia
|
Inviato: Mar 10 Set, 2013 10:21 pm Oggetto: |
|
|
Dipende che foto fai , é quasi banale .
Fai stil life , hai uno studio ? Io prenderei una medio formato.
Fai street ? Puoi usare una ff , e una mirrorless . Ma dopo anni di ff e reflex devo dire che la mirrorless é meglio : se penso che ho fatto foto con la macchina ad altezza ombelico col display orizzontale e io che scatto sul touch screen ...io questa foto con una reflex non la avrei mai portata a casa .
E per ultimo , giro ogni gg con la mia macchina .
E se hai la macchina fai le foto forse , se non la hai con te sicuramente no .
Ps : 10e che ora sbuca qualche maniaco del bokeh  _________________ diffido sempre dei fotografi che mettono in firma l'attrezzatura. |
|
|
 |
fabione utente attivo
Iscritto: 25 Dic 2005 Messaggi: 673 Località: Bologna
|
Inviato: Mar 10 Set, 2013 10:30 pm Oggetto: |
|
|
io tutta sta differenza tra i sensori vorrei vederla...
per lavoro uso la D800 e a volte ci affianco la OMD con ottiche sia micro e sia 4/3 sia OM....se pensate che si notino differenze tali da preferire un sistema d un altro, anche nello still life, io non capisco niente e come me tutti coloro che beccano le mie foto....
Alcune finiscono pure su qualche catalogo e non si fanno tante pippe....le usano e basta.
l'unico vero limite, per ora, è nella messa a fuoco in continuo.
Spero migliorino con la nuova macchina e le nuove ottiche.
Poi, comunque, una OMD con il 17 o il 20 o meglio ancora il 14 e davvero minimal.....nessuna altra reflex con 24x36 arriva ad occupare ingombti cosi minuti.
La porto spesso in bici con me....non ci riuscirei con la D600 e il 35....e nemmeno con il 28. |
|
|
 |
daniel_san utente attivo

Iscritto: 26 Ago 2007 Messaggi: 1902 Località: Sotto l'ombra di un pino marittimo.
|
Inviato: Mer 11 Set, 2013 9:35 am Oggetto: |
|
|
Secondo me certe valutazioni vanno prese con le molle, almeno fino a quando non abbiamo dei test completi e precisi (e sopratutto non di parte); poi se devo convertire in € il prezzo di corpo+zoom riportato su amazon
http://www.43rumors.com/first-preorder-reaction-e-m1-most-sold-overall-camera-at-amazon-us/
la cifra è di 1807€, ma penso che per l'Italia vada aggiunto qualcosa., infatti i prezzi da noi sono un problema a parte rispetto al resto del mondo. |
|
|
 |
itrichi utente attivo

|
Inviato: Mer 11 Set, 2013 9:51 am Oggetto: |
|
|
daniel_san ha scritto: | ., infatti i prezzi da noi sono un problema a parte rispetto al resto del mondo. |
 _________________ i feedback delle mie transazioni |
|
|
 |
efke25 utente attivo
|
Inviato: Mer 11 Set, 2013 10:30 am Oggetto: |
|
|
itrichi ha scritto: | infatti io valuto di rivendere tutto il mio corredo FF proprio per problemini di salute che non mi permettono più di divertirmi con tutto quel peso al collo, sperando che queste mirrorless possano non farmi pentire in modo esagerato  |
Le fuji tirano fuori dei file che non voglio paragonare al FF, ma comunque ci vanno molto vicini. Cambia l'operwtività, per cui è meglio avere sia l'una che l'altra[/url] _________________ my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com |
|
|
 |
alessio60 utente
|
Inviato: Mer 11 Set, 2013 10:53 am Oggetto: |
|
|
efke25 ha scritto: | Le fuji tirano fuori dei file che non voglio paragonare al FF, ma comunque ci vanno molto vicini. Cambia l'operwtività, per cui è meglio avere sia l'una che l'altra[/url] |
itrichi ha scritto di avere una D4, se ne sfrutta a pieno le potenzialità dell'autofocus gia con la olympus avrebbe qualche problema con le fuji si mette a piangere, i raw non sono tutto in una macchina fotografica
saluti Alessio |
|
|
 |
efke25 utente attivo
|
Inviato: Mer 11 Set, 2013 11:14 am Oggetto: |
|
|
alessio60 ha scritto: | itrichi ha scritto di avere una D4, se ne sfrutta a pieno le potenzialità dell'autofocus gia con la olympus avrebbe qualche problema con le fuji si mette a piangere, i raw non sono tutto in una macchina fotografica
saluti Alessio |
E infatti faccio riferimento all'operatività diversa per consigliare di tenerle entrambe a seconda di quel che si deve fare. Se fosse solo per i raw sarebbe un bell'accontentarsi anche solo col la fuji _________________ my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com |
|
|
 |
|