photo4u.it


CLASSIFICA e COMMENTI - Cont. 71 - Mari e Monti
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Archivio
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
The_Rkp
utente attivo


Iscritto: 30 Dic 2009
Messaggi: 1344
Località: Rho / Napoli

MessaggioInviato: Gio 22 Ago, 2013 10:22 pm    Oggetto: CLASSIFICA e COMMENTI - Cont. 71 - Mari e Monti Rispondi con citazione

Classifica Ufficiale Del Contest 71 'Mari e Monti'

ZaniPhoto

Foto 13
Punti 171


[commenti]

gianjackal

domenico2430


Foto 16
Punti 153


[commenti]
Foto 14
Punti 150


[commenti]


4° classificato: Sisto Perina

Foto 6
Punti 148


[commenti]

5° classificato: nicokap

Foto 4
Punti 147


[commenti]

5° classificato: dirk pitt

Foto 10
Punti 147


[commenti]

7° classificato: jonnyador

Foto 8
Punti 145


[commenti]

8° classificato: valli2995

Foto 19
Punti 137


[commenti]

9° classificato: markondor

Foto 5
Punti 136


[commenti]

10° classificato: Re•Sa

Foto 7
Punti 135


[commenti]

11° classificato: guidino

Foto 20
Punti 132


[commenti]

12° classificato: JumpMan

Foto 12
Punti 129


[commenti]

13° classificato: roboris

Foto 9
Punti 128


[commenti]

13° classificato: Liliana R.

Foto 11
Punti 128


[commenti]

15° classificato: Andrea Ted

Foto 18
Punti 127


[commenti]


Codice:

Posizione Autore   Foto n.   Punti   Media   10 pt    9 pt    8 pt    7 pt    6 pt    5 pt    4 pt    3 pt    2 pt    1 pt
       1  ZaniPhot      13     161    6,71       1       1       5       7       6       3       0       0       1       0
       2  gianjack      16     143    5,96       1       1       0       7       4       8       2       1       0       0
       3  domenico      14     140    5,83       1       2       1       3       6       8       1       0       1       1
       4  Sisto Pe       6     138    5,75       0       1       1       5       8       6       0       2       1       0
       5  nicokap        4     137    5,71       0       2       1       2       7       8       3       1       0       0
       5  dirk pit      10     137    5,71       2       0       1       3       4       9       4       1       0       0
       7  jonnyado       8     135    5,63       2       0       1       5       6       3       2       3       2       0
       8  valli299      19     127    5,29       0       1       0       5       4       8       4       0       1       1
       9  markondo       5     126    5,25       0       1       1       2       6      10       1       0       2       1
      10  Re•Sa          7     125    5,21       1       0       2       2       4       6       5       3       1       0
      11  guidino       20     122    5,08       0       0       1       2       7       6       5       2       1       0
      12  JumpMan       12     119    4,96       0       1       0       2       6       7       5       1       0       2
      13  roboris        9     118    4,92       0       0       0       1       6      12       1       3       1       0
      13  Liliana       11     118    4,92       0       0       0       4       7       5       2       4       1       1
      15  Andrea T      18     117    4,88       0       0       1       1       8       5       4       3       2       0
      16  lareseca      15     113    4,71       0       0       1       3       1      10       4       2       3       0
      17  megthebe      17     102    4,25       0       0       0       1       3       8       5       4       2       1




Contest 71 - Votazione pubblica.xls
 Descrizione:

Download
 Nome del file:  Contest 71 - Votazione pubblica.xls
 Dimensione:  32.5 KB
 Scaricati:  File visto o scaricato 167 volta(e)



Ultima modifica effettuata da The_Rkp il Ven 11 Ott, 2013 8:45 am, modificato 7 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Liliana R.
utente attivo


Iscritto: 06 Dic 2006
Messaggi: 22446
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven 23 Ago, 2013 8:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi complimento con i vincitori e con tutti i partecipanti seppur pochi ma, posso sbagliare, solo alcune immagini sono attinenti al tema in quanto Mari e Monti non è Mari o Monti. Ciao
_________________
Il mio sitoweb
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
dirk pitt
utente


Iscritto: 30 Set 2007
Messaggi: 219
Località: milano

MessaggioInviato: Ven 23 Ago, 2013 9:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

complimeti a tutti, alcune immagini veramente molto belle, anche se non attinenti al tema......almeno secondo me.....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AlexKC
utente attivo


Iscritto: 11 Mgg 2007
Messaggi: 10536
Località: W-O-R-L-D

MessaggioInviato: Ven 23 Ago, 2013 9:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Liliana R. ha scritto:
Mi complimento con i vincitori e con tutti i partecipanti seppur pochi ma, posso sbagliare, solo alcune immagini sono attinenti al tema in quanto Mari e Monti non è Mari o Monti. Ciao


Io da votante avrei premiato la doppia interpretazione, ma la descrizione lasciava spazio anche a foto con tema univoco:

"E' da sempre scontro tra gli amanti della montagna e quelli del mare. Trasformiamo il tutto in sfida fotografica e vediamo chi ne esce vincitore. Scegliete il vostro luogo preferito, mare o montagna, e fateci vedere cosa sapete fare"

_________________
AlexKC - Alessandro Petrini Sony A7RIII, Sony A7IV,

'To light a candle is to cast a shadow' Ursula K. Le Guin
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
markondor
utente attivo


Iscritto: 20 Set 2004
Messaggi: 2897
Località: bologna

MessaggioInviato: Ven 23 Ago, 2013 10:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

vi è stata una palese confusione. Come riportato da Alex il tema veniva inteso come una scelta fra il mare O la montagna. allo stesso tempo il titolo era con la congiunzione mare E monti. a questo punto chi ha votato ha ritenuto fuori tema certe foto. bel pasticcio Wink
_________________
"Vivere consiste nel costruire ricordi futuri" Ernesto Sabato- Il Tunnel
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Sisto Perina
bannato


Iscritto: 16 Giu 2007
Messaggi: 21894

MessaggioInviato: Ven 23 Ago, 2013 10:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

vedremo come interpreteranno il tutto quelli di FOTOCULT
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Re•Sa
utente attivo


Iscritto: 24 Mgg 2012
Messaggi: 568
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven 23 Ago, 2013 10:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

AlexKC ha scritto:
Scegliete il vostro luogo preferito, mare o montagna

A me sembrava molto chiaro,ma ben venga la doppia interpretazione.Complimenti a tutti!!

_________________
"..non dire niente,chiudi gli occhi,lascia che il particolare risalga da solo alla coscienza affettiva.."
Sabrina
http://www.flickriver.com/photos/resa10/popular-interesting/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
The_Rkp
utente attivo


Iscritto: 30 Dic 2009
Messaggi: 1344
Località: Rho / Napoli

MessaggioInviato: Ven 23 Ago, 2013 4:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ragazzi, un veloce saluto a tutti. Purtroppo ieri ed oggi sono stato pieno pieno di lavoro, sono riuscito a stento a pubblicare la classifica Smile

stasera con calma aggiungo anche il dettaglio dei voti e aggiorno la classifica contest 2013 Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gianjackal
utente attivo


Iscritto: 11 Nov 2004
Messaggi: 6894
Località: Tolentino (MC)

MessaggioInviato: Ven 23 Ago, 2013 7:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Una bella soddisfazione trovarmi al secondo posto con un genere, la food photography, che mi è del tutto nuovo.
Mi sono subito reso conto infatti di un errore importante: il riso integrale "mimetizza" il gamberetto, che risulta quindi poco riconoscibile.
Per chi volesse può commentare qui: http://www.photo4u.it/viewcomment.php?t=592746
Smile

_________________
Gianluca - www.gianlucabocci.it
Nella fotografia conta chi sta dietro e chi sta davanti, non cosa sta in mezzo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
JumpMan
utente attivo


Iscritto: 02 Ago 2010
Messaggi: 1152
Località: Belluno

MessaggioInviato: Ven 23 Ago, 2013 9:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho voluto partecipare al contest cercando un denominatore comune tra il mare e la montagna: le stelle (nella fattispecie le perseidi visto il periodo) che sono osservabili al meglio in questi 2 ambienti.
Ero consapevole di aver sfornato una foto che non esprimeva il massimo della tecnica, purtroppo non sono riuscito (e non riesco mai) con la mia attrezzatura a ottenere un risultato decente quando ci sono stelle e iso alti di mezzo...

Mi spiace per Liliana, la sua foto, nei miei voti, era nel podio.

Per chi vuole commentare l'ho messa qui: http://www.photo4u.it/viewcomment.php?p=4787135#4787135

_________________
FUJI S100FS | Lente macro autocostruita +4.7 | Lente close-up Hoya +1 | OLYMPUS C765-UZ | MINOLTA XG9
(negli exif la lunghezza focale della S100 va moltiplicata X4)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
The_Rkp
utente attivo


Iscritto: 30 Dic 2009
Messaggi: 1344
Località: Rho / Napoli

MessaggioInviato: Ven 23 Ago, 2013 10:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao

come promesso, con molta calma ho inserito i dettagli della classifica e i dettagli delle votazioni. L'aggiornamento della classifica del campionato annuale la faccio domani Ops

beh, che dire, come prima esperienza dall'altro lato della barricata, devo dire che è stato molto divertente, vedere arrivare le foto una alla volta e seguire l'evolversi della classifica (che, esclusa la prima posizione, è stata un po' ballerina).
Di contro c'è la delusione per la quantità/qualità degli scatti. Spero vivamente vi rifacciate presto, anzi prestissimo Wink

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
The_Rkp
utente attivo


Iscritto: 30 Dic 2009
Messaggi: 1344
Località: Rho / Napoli

MessaggioInviato: Sab 24 Ago, 2013 10:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Aggiornata anche la classifica del torneo Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
jonnyador
utente attivo


Iscritto: 26 Gen 2011
Messaggi: 535

MessaggioInviato: Sab 24 Ago, 2013 1:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao a tutti,

per quanto riguarda l'interpretazione del tema il mio pensiero è che ognuno debba agire d'istinto.
Allo Staff consiglierei di proporre i contest inticando il tema e basta....senza specificare nulla, credo che una cosa del genere dia più spazio alla creatività.

per quanto riguarda la mia foto penso sia tecnicamente non eccezionale, ma senza presunzione, penso che concettualmente sia valida....più di altre....vorrei esprimiate la vostra:

http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=624738

cia cia

_________________
NIKON Z6 II + NIKKOR Z 17-28mm f/2,8 + NIKKOR Z 40mm f/2 + SB-700 + METZ 50 AF-1 + OM-1 + OM-5 + ZUIKO 12-40mm f/2,8 + ZUIKO 60mm Macro + ZUIKO 40-150mm f/2.8 + MC-20 + ZUIKO 7-14mm f/2,8 + flash NISSIN i40 + flash NISSIN i60A

Flickr: http://www.flickr.com/photos/jonnyador/


Ultima modifica effettuata da jonnyador il Sab 24 Ago, 2013 4:31 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Sisto Perina
bannato


Iscritto: 16 Giu 2007
Messaggi: 21894

MessaggioInviato: Sab 24 Ago, 2013 1:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Credo che le linee guida per un contest (a meno che non sia a tema libero) vadano sempre date per evitare scatti a raggio troppo ampio dove sulla bilancia peserebbe molto più la tecnica che la creatività e l'inerenza stessa al tema...
In tempi non sospetti auspicai una maggior partecipazione a questi contest...un 4° posto con 100 partecipanti porterebbe più gloria che la stessa posizione su 20 foto inviate (sto prendendo ad es. il mio caso)
Credo che AlexKc e The_Rkp si stiano muovendo nella giusta direzione per incrementare l'afflusso di foto postate; l'unico mio consiglio pubblico è di scegliere temi....difficili; non tanto per la tecnologia da mettere in campo ma per svegliare un po' cervello e fantasia.
Ricordate che uno stimolo ulteriore alla partecipazione è l'alta possibilità che il proprio scatto finisca sulle pagine di FOTOCULT....non è cosa da poco avere il proprio lavoro pubblicato su una rivista.

ciaoo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
jonnyador
utente attivo


Iscritto: 26 Gen 2011
Messaggi: 535

MessaggioInviato: Sab 24 Ago, 2013 4:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sisto Perina ha scritto:

Ricordate che uno stimolo ulteriore alla partecipazione è l'alta possibilità che il proprio scatto finisca sulle pagine di FOTOCULT....non è cosa da poco avere il proprio lavoro pubblicato su una rivista.


A proposito di FotoCult....tempo fa (forse anni) lo Staff pubblicava sul sito la classifica della predetta rivista rendendo partecipi piu utenti che, magari, non usano acquistarla.....detto cio mi chiedo....perchè non ricominciare a farlo?....sarebbe uno stimolo in più alla partecipazione....non credete?

Ps: sono sicuro che con The_Rkp in campo tutto rifiorirà. Ok!

_________________
NIKON Z6 II + NIKKOR Z 17-28mm f/2,8 + NIKKOR Z 40mm f/2 + SB-700 + METZ 50 AF-1 + OM-1 + OM-5 + ZUIKO 12-40mm f/2,8 + ZUIKO 60mm Macro + ZUIKO 40-150mm f/2.8 + MC-20 + ZUIKO 7-14mm f/2,8 + flash NISSIN i40 + flash NISSIN i60A

Flickr: http://www.flickr.com/photos/jonnyador/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
The_Rkp
utente attivo


Iscritto: 30 Dic 2009
Messaggi: 1344
Località: Rho / Napoli

MessaggioInviato: Dom 25 Ago, 2013 10:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi fa piacere riponiate tutta questa fiducia in me, espero di essere all'altezza delle vostre aspettative Ops
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nicokap
utente


Iscritto: 17 Ago 2011
Messaggi: 314
Località: Canosa,Bari

MessaggioInviato: Lun 26 Ago, 2013 10:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me per portare piu gente a partecipare o semplicemente a votare il contest basterebbe inserire un topic in evidenza in ogni sezione del forum oppure pubblicizzare la cosa tramite social network.
Anche l'utilizzo dei voti da parte degli stessi partecipanti è secondo me poco consona perchè molti usano voti bassi: io uso anche quelli alti per premiare foto meritevoli però vedere che solo la foto vincitrice ha superato il 6 di media fa riflettere.
Qui la mia comunque: http://www.photo4u.it/viewcomment.php?sid=&t=592878

_________________
https://www.facebook.com/pages/Nicokap-Photography/126633670836796?ref=br_rs
http://nicokap.deviantart.com/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
dirk pitt
utente


Iscritto: 30 Set 2007
Messaggi: 219
Località: milano

MessaggioInviato: Lun 26 Ago, 2013 1:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io forse, sono molto critico, ma onestamente non vedo molte foto degne di voti alti, anzi molte mi danno l'idea di essere state fatte quasi per caso, senza nessun riferimento o studio particolare al titolo del contest.....


allego link dove poter criticare industurbati la mia........

http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=624929
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
The_Rkp
utente attivo


Iscritto: 30 Dic 2009
Messaggi: 1344
Località: Rho / Napoli

MessaggioInviato: Lun 26 Ago, 2013 3:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nicokap ha scritto:
...
Anche l'utilizzo dei voti da parte degli stessi partecipanti è secondo me poco consona perchè molti usano voti bassi: io uso anche quelli alti per premiare foto meritevoli però vedere che solo la foto vincitrice ha superato il 6 di media fa riflettere.


Io invece continuo ad essere convinto che la votazione sia una parte importante del contest, non a caso è obbligatoria per tutti i partecipanti. Credo sia un ottimo esercizio (osservare delle foto con attenzione e con sguardo critico) e se qualcuno lo affronta con lo spirito sbagliato (leggasi voti bassi agli altri partecipanti), l'unica cosa che ci guadagna è probabilmente una brutta figura (visto che le votazioni sono pubbliche) Ops
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Sisto Perina
bannato


Iscritto: 16 Giu 2007
Messaggi: 21894

MessaggioInviato: Lun 26 Ago, 2013 6:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho visto dare dei voti "1" a foto in tema...
Non è una scena da Blade Runner ma la realtà in fase di votazione...
Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Archivio Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi