Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
alessio60 utente
Iscritto: 01 Ago 2010 Messaggi: 483 Località: provincia di Modena
|
Inviato: Mar 13 Ago, 2013 6:43 pm Oggetto: |
|
|
efke25 ha scritto: | Può darsi. Per ora se voglio bloccare e mettere a fuoco soggetti in movimento non trovo niente di meglio che farlo con la reflex (meglio se d3) |
non metto minimamente in dubbio la superiorità della d3 rispetto alla em5 visto anche la differenza di prezzo, siccome con la fotografia non ci lavoro e non sono costretto a portare a casa per forza dei risultati non ci penso neanche a portarmi dietro tutto il giorno una cosa cosi
http://camerasize.com/compact/#1.243,289.376,gd,t
al sigma mancano 100m per arrivare alla focale equivalente dell'olympus, sono bui entrambi, il sigma non lo conosco ma il 75-300 posso dire che va abbastanza bene, il confronto tra peso e dimensioni dice tutto 3.200 grammi contro 800 (ho arrotondato)
saluti Alessio |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
Inviato: Mar 13 Ago, 2013 6:49 pm Oggetto: |
|
|
mico1964 ha scritto: | Speriamo che il mercato giapponese continui a tirare e che quello asiatico limiti le perdite perché altrimenti mi sa che il "ripensamento" di Nikon riguardo al sistema 1 diventerà un problema diffuso... |
Le mirrorless si imporrano su tutti i mercati. E' nell'ordine naturale delle cose, perché i limiti tecnologici delle reflex sono insuperabili.
Sony, Panasonic, Samsung, Olympus, Fuji non hanno alternative e continueranno a spingere sulle mirrorless, che diventeranno sempre più performanti.
Nikon ha detto che "ripenserà" il system 1, non che lo abbandonerà. _________________ https://www.flickr.com/photos/ranton/
Ultima modifica effettuata da ranton il Ven 16 Ago, 2013 1:51 pm, modificato 3 volte in totale |
|
|
 |
emag utente attivo
Iscritto: 30 Set 2010 Messaggi: 543
|
Inviato: Mar 13 Ago, 2013 10:20 pm Oggetto: |
|
|
ranton ha scritto: | Sony ha detto che "ripenserà" il system 1, non che lo abbandonerà. |
Sony
Concordo con Ranton, Oly pana fuji e Sony continueranno a spingere e ad evolvere i loro prodotti di nicchia...
canikon rimaranno sul loro trono...ma,quando e se, il mercato andrà sulle Mirrorless...
Succederà come a nokia, che in breve tempo,da Regina dei telefonini..è diventata cameriera della corte _________________ Panasonic GX7 - XZ-1
12-35mm 2.8 + 20mm 1.7 + 45mm 1.8 +9 BLC Fish + 14-150mm -12-50mm |
|
|
 |
emag utente attivo
|
|
|
 |
alessio60 utente
|
|
|
 |
efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
|
|
|
 |
alessio60 utente
|
Inviato: Dom 18 Ago, 2013 4:33 pm Oggetto: |
|
|
efke25 ha scritto: | M in sostanza è una micro che con adattatore può usare i 4/3. La novità? |
ora le lenti 4/3 costruite per le reflex con sistema di messa a fuoco a rilevazione di fase se montate su un corpo m4/3 hanno diverse limitazioni, velocità autofocus, imprecisione e impossibilità di usare l'autofocus continuo, se i rumors saranno giusti questa nuova em1 dovrebbe montare un nuovo sensore sony con inseriti i fotodiodi per fare funzionare l'autofocus sia a differenza di fase che di contrasto in modo che gli obiettivi 4/3 funzionino esattamente come se fossero montati su una reflex, ovviamente ci sarà montato su tutto il meglio delle ultime micro
Se le foto e il filmato non sono un fake direi che, l'impugnatura, rotelle, ghiera dei modi, batterygrip e la disposizione dei comandi richiamano in molti punti la mitica E1 e penso farà piacere a molti
saluti Alessio |
|
|
 |
Pickman utente

Iscritto: 29 Nov 2008 Messaggi: 432
|
Inviato: Dom 18 Ago, 2013 4:38 pm Oggetto: |
|
|
alessio60 ha scritto: | ... Se le foto e il filmato non sono un fake direi che, l'impugnatura, rotelle, ghiera dei modi, batterygrip e la disposizione dei comandi richiamano in molti punti la mitica E1 e penso farà piacere a molti
saluti Alessio |
Io sono uno di quelli ai quali la E1 è rimasta nel cuore. Questa EM-1 mi attira... _________________ Visita il mio sito - Visita la mia pagina su flickr |
|
|
 |
alessio60 utente
|
Inviato: Dom 18 Ago, 2013 4:56 pm Oggetto: |
|
|
Pickman ha scritto: | Io sono uno di quelli ai quali la E1 è rimasta nel cuore. Questa EM-1 mi attira... |
ho preso la e1 usata praticamente nuova (400 scatti) a poche centinaia di euro più per sfizio che per necessità dopo averne sentito decantare lodi per l'ergonomia ed effettivamente mi sono trovato subito a mio agio, ora è tecnicamente obsoleta come iso velocità raffica mpx ma fa ancora ottime foto ed sempre molto piacevole da usare e quindi rimarrà con me con il suo batterygrip e il leica 14-150
se la nuova em1 andrà bene e darà lo stesso feeling sarà un successo
saluti Alessio |
|
|
 |
alessio60 utente
|
|
|
 |
anteriorechiuso utente attivo

Iscritto: 26 Gen 2007 Messaggi: 2107 Località: Osasio (TO)
|
|
|
 |
alessio60 utente
|
Inviato: Lun 19 Ago, 2013 9:36 am Oggetto: |
|
|
anteriorechiuso ha scritto: | E' veramente, veramente bella......la GX7 !  |
si la gx7 è bella ma la em1 è un'altra cosa , è una macchina fatta apposta per quelli che a suo tempo hanno dato fiducia a Olympus e si sono fatti un corredo 4/3 di un certo pregio e lo hanno conservato fino ad ora, poi l'estetica è soggettiva, a me interessa che vada bene e sia comoda da usare
e le premesse ci sono tutte
saluti Alessio |
|
|
 |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
|
|
 |
Karl Fiumanò utente

Iscritto: 14 Dic 2008 Messaggi: 414
|
Inviato: Lun 19 Ago, 2013 1:20 pm Oggetto: |
|
|
le Congetture non ufficiali anche in ENGLISH riamangono sempre e solo Congetture!
 _________________ Karl |
|
|
 |
gplboogie utente attivo

Iscritto: 17 Dic 2009 Messaggi: 1350
|
Inviato: Lun 19 Ago, 2013 1:46 pm Oggetto: |
|
|
Karl Fiumanò ha scritto: | le Congetture non ufficiali.... |
...perché esistono anche le congetture ufficiali????  _________________ PASM!! |
|
|
 |
rinoko utente

Iscritto: 21 Ago 2009 Messaggi: 328 Località: Roma
|
Inviato: Lun 19 Ago, 2013 1:48 pm Oggetto: |
|
|
il prezzo si avvicina paurosamente alle dslr full,anche se il sensore non è tutto, ha comunque un impatto considerevole sul prezzo finale.
questa ha 1/4 di sensore e un prezzo da spavento. |
|
|
 |
daniel_san utente attivo

Iscritto: 26 Ago 2007 Messaggi: 1902 Località: Sotto l'ombra di un pino marittimo.
|
Inviato: Lun 19 Ago, 2013 2:04 pm Oggetto: |
|
|
rinoko ha scritto: | questa ha 1/4 di sensore e un prezzo da spavento. |
...mi sa che hai mozzato la fine del ragionamento: quindi? |
|
|
 |
Crocodile utente attivo

Iscritto: 28 Apr 2012 Messaggi: 1220
|
Inviato: Lun 19 Ago, 2013 2:15 pm Oggetto: |
|
|
Bruttina, ma anche la E-M5 mi sembrava bruttina all'inizio.
Se la qualità costruttiva sarà da carro armato come spero, il prezzo è giusto. Soprattutto se si pensa che la Nikon V2 al lancio sfiorava i 1000... |
|
|
 |
emag utente attivo
|
Inviato: Lun 19 Ago, 2013 2:22 pm Oggetto: |
|
|
rinoko ha scritto: | il prezzo si avvicina paurosamente alle dslr full,anche se il sensore non è tutto, ha comunque un impatto considerevole sul prezzo finale.
questa ha 1/4 di sensore e un prezzo da spavento. |
Dirò una cagata,ma anche la xPro1 al lancio aveva un prezzo da paura...superiore a questo _________________ Panasonic GX7 - XZ-1
12-35mm 2.8 + 20mm 1.7 + 45mm 1.8 +9 BLC Fish + 14-150mm -12-50mm |
|
|
 |
rinoko utente

Iscritto: 21 Ago 2009 Messaggi: 328 Località: Roma
|
Inviato: Lun 19 Ago, 2013 2:25 pm Oggetto: |
|
|
daniel_san ha scritto: | ...mi sa che hai mozzato la fine del ragionamento: quindi? |
a scusa ...quindi con i 3/4 rimanenti possono costruirci altre 3 μ4/3 |
|
|
 |
|