|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
_Alex_ staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004 Messaggi: 5331
|
Inviato: Sab 20 Lug, 2013 12:50 am Oggetto: Tumax 260Tcz |
|
|
Ai tempi della Yashica avevo questo flash che non ne vuole sapere di ricominciare a lampeggiare.
Poiché vorrei usarlo con un trigger ed un ombrellino diffusore mi piacerebbe rimetterlo a posto e trovarne le caratteristiche ed i pezzi di ricambio online (anche se presumo che a 35mm il Ng sia 26....).
Il flash si ricarica e mi dà il pronto lampo, ma quando premo il tasto di prova non spara.
Sarà il condensatore o la lampada?
Mi pare estremamente semplice come oggetto, non ha regolazione di potenza, ha solo una fotocellula per essere usato come slave, parabola manuale con 3 posizioni (35-50-85mm) e regolabile solo in elevazione, non in brandeggio.
Ha solo il polo caldo, niente Ttl, sulla parte posteriore c'è uno schema precalcolato per indicare il diaframma da impostare sulla fotocamera.
Grazie in anticipo per l'aiuto =) _________________

|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
_Alex_ staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004 Messaggi: 5331
|
Inviato: Sab 20 Lug, 2013 6:48 pm Oggetto: |
|
|
Alla fine era una fesseria, un cavetto spezzato.
L'ho risaldato e funziona, ma la costruzione è veramente povera e non si richiude perfettamente, nonostante la cura che ho messo nell'aprirlo e rimetterlo in sesto.
Ora ho bisogno di consigli sui diffusori e sui trigger, fatevi sotto  _________________

|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|