Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Amarte utente attivo

Iscritto: 28 Feb 2008 Messaggi: 1084 Località: Acireale (CT)
|
Inviato: Ven 12 Lug, 2013 12:46 am Oggetto: Trigger Nikon: Yongnuo YN-622N o PIXEL KING i-TTL II |
|
|
Quali sono le differenze tra questi?
Sono attratto dalle batteria AA e non AAA dei Yongnuo, cosa mi consigliate?
Grazie  _________________ "Vivere per gli altri non è soltanto la legge del dovere, è anche la legge della felicità" (Auguste Comte)
"Non c'è nessun coraggio a stare dalla parte dei più forti" (Marco R. Cristaldi) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
AlexFoto utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 8257
|
Inviato: Sab 13 Lug, 2013 2:44 pm Oggetto: |
|
|
Se ti va bene gli YN offrono un miglior rapporto prezzo/prestazioni, se ti va male, tra costi di spedizione e tempi di attesa (1) (se non comprassi presso un rivenditore in zona o italiano) la differenza si riduce o sparisce.
Secondo me, se puoi fare a meno degli automatismi, potresti tentare un'abbinamento:
YN603
+
YN560III
soluzione complessiva più economica e, cosa che non guasta, minore numero di batterie da gestire ...
(1) Supponendo che l'altro prodotto disponga di migliore controllo qualità e che il rivenditore italiano non prenda la cosa sotto gamba ... quando altrove (i più seri) ti cambiano il prodotto difettoso senza aspettare l'invio ed il ritorno dalla Cina ... _________________ AlexFoto
Gioco: Config. digitale ideale: foto, video,audio,strumenti musicali |
|
|
 |
Amarte utente attivo

|
Inviato: Sab 13 Lug, 2013 5:43 pm Oggetto: |
|
|
YN560III? Ma non mi servono Flash. Ho due Metz 58 AF-1 , due Metz 48 e un SB900. Perchè mi consigli questo flash col YN603?
Ma con lo YN603 non ho gli stessi problemi del YN622N?
Gli automatismi preferirei mantenerli per avere una maggior velocità operativa. _________________ "Vivere per gli altri non è soltanto la legge del dovere, è anche la legge della felicità" (Auguste Comte)
"Non c'è nessun coraggio a stare dalla parte dei più forti" (Marco R. Cristaldi) |
|
|
 |
AlexFoto utente attivo

|
Inviato: Dom 14 Lug, 2013 9:55 am Oggetto: |
|
|
Perché i radio trigger YN603 e YN602 supportano il recevier integrato degli YN560III.
Per i problemi, relativamente alla loro affidabilità, certo che non cambierebbe niente, però i costi risultano pure diversi.
Nel tuo caso, considerando l'abbondanza di flash a tua disposizione, il discorso è diverso.
Domanda perché non hai pensato ad una soluzione Phottix Odin? _________________ AlexFoto
|
|
 |
Amarte utente attivo

|
Inviato: Mar 16 Lug, 2013 8:25 am Oggetto: |
|
|
Perchè non la conosco.
Perchè la proponi? _________________ "Vivere per gli altri non è soltanto la legge del dovere, è anche la legge della felicità" (Auguste Comte)
|
|
 |
AlexFoto utente attivo

|
Inviato: Mar 16 Lug, 2013 12:33 pm Oggetto: |
|
|
Perché supponendo che usi Nikon (oppure Canon) accanto alla più famosa soluzione:
Pocket Wizard MiniTT1
o
Pocket Wizard FlexTT5
risulta essere sostanzialmente un'alternativa simile.
Purtroppo però a prezzi non indifferenti ....
Però pare che il nuovo Phottix Strato dovrebbe consentire una gestione simile, a prezzi sicuramente inferiori.
Anche se non mi pare sia ancora disponibile sul mercato. _________________ AlexFoto
|
|
 |
|