photo4u.it

[Olympus75-300mm vs Panasonic100-300mm ] Shootout

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Karl Fiumanò
utente

Iscritto: 14 Dic 2008

MessaggioInviato: Dom 07 Lug, 2013 3:40 pm    Oggetto: [Olympus75-300mm vs Panasonic100-300mm ] Shootout Rispondi con citazione

http://www.flickr.com/groups/omdlandscapes/discuss/72157632771402026/
http://www.struckbylight.com/olympus-75-300mm-f4.8-6.7-ii-vs-panasonic-100-300-f4.0-5.6-ois/

quale preferite?

Diabolico

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
alessio60
utente

Iscritto: 01 Ago 2010

MessaggioInviato: Dom 07 Lug, 2013 5:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho preso il pana 100-300 appena è uscito e l'ho usato con soddisfazione fino all'uscita del 75-300 oly , li ho tenuti entrambi per un paio di mesi confrontandoli sullo stesso corpo macchina poi ho deciso di vendere il pana

la qualità di immagine sostanzialmente è molto simile, a 300mm a tutta apertura ho trovato leggermente più nitido il 75-300 oly ma basta chiudere il pana 100-300 a f6.7 e le differenze sono veramente minime

ho tenuto il 75-300 perché è più piccolo e leggero e l'autofocus è decisamente più veloce e se utilizzato per foto sportive su soggetti in movimento la differenza è evidente, anche lo scorrimento dello zoom è più tenero e fluido, i 2 difetti del 75-300 sono il f6.7 e il prezzo (io ho la prima versione ed è costato sui 700 euro)

saluti Alessio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mauro17
utente

Iscritto: 10 Set 2009

MessaggioInviato: Lun 08 Lug, 2013 1:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Li ho avuti entrambi, ho tenuto il 75-300II.
Il pana vince solo per essere un pelo più luminoso, per il resto lo zuiko è superiore in tutto, specialmente l'autofocus che nella versione II è stato ulteriormente migliorato per funzionare al meglio con la E-M5 (parole di un tecnico polyphoto).
Infatti trovo molto ben utilizzabile anche in afc con la E-M5 Smile

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: