photo4u.it


[TOPIC UFFICIALE] Canon EOS 700D
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Pasi
moderatore


Iscritto: 15 Dic 2007
Messaggi: 11302
Località: Romagna

MessaggioInviato: Mer 15 Mgg, 2013 12:01 pm    Oggetto: [TOPIC UFFICIALE] Canon EOS 700D Rispondi con citazione

Questa discussione è dedicata al modello 2013 della serie delle "piccoline" di casa Canon.



La preview di dpreview:
http://www.dpreview.com/previews/canon-eos-700d-rebel-t5i

_________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
elfoleo79
utente


Iscritto: 29 Mgg 2010
Messaggi: 166
Località: Torino

MessaggioInviato: Mer 15 Mgg, 2013 1:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' una 650D senza problemi di messa a fuoco...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Granato
utente attivo


Iscritto: 15 Giu 2006
Messaggi: 9591
Località: Roma

MessaggioInviato: Sab 01 Giu, 2013 10:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Piccola digressione...ma perché la 650d ha problemi di messa a fuoco?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
elfoleo79
utente


Iscritto: 29 Mgg 2010
Messaggi: 166
Località: Torino

MessaggioInviato: Sab 01 Giu, 2013 11:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusate.... ho postato un messaggio del genere mentre seguivo una discussione sulla Canon 700D su un altro forum.
Quello che dicevo che la Canon 650D è stata la prima ad avere un sensore ibrido (con i "pixel" di messa a fuoco sul sensore). Se Canon cambia questa macchina dopo manco un anno, e il nuovo modello 700D è equipaggiato con un nuovissimo sensore ibrido (stessi megapixel ma modello del sensore nuovo e pubblicizzato anche da Canon) sicuramente è perché il sistema ibrido della 650D non era al TOP (quindi funzionava ma non così bene come Canon avrebbe voluto).
Non è la prima volta che Canon inserisce le novità nei prodotti di fascia non professionale (l'ha fatto con IS, USM e mi pare anche con il sistema EOS).
Questo è un esempio. Hanno introdotto una nuova tecnologia, l'utente amatoriale o amatoriale evoluta accetta di buon grado la nuova tecnologia, ma se non dovesse essere perfetta non se ne lamenta. Invece se l'avessero introdotta su un prodotto professionale, ci sarebbero stati molti professionisti (che hanno maggior sensibilità e maggiori esigenze) che avrebbero trovato difetti (anche minimi).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore


Iscritto: 15 Dic 2007
Messaggi: 11302
Località: Romagna

MessaggioInviato: Dom 02 Giu, 2013 12:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quindi stavolta l'AF a contrasto di fase sul sensore dovrebbe essere "decente"?
Anch'io avevo sentito che, come per la EOS-M, questo AF non era al top, anche confrontato con alte senzaspecchio...
Chissà che non abbiano davvero risolto sulla 700D!

_________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
elfoleo79
utente


Iscritto: 29 Mgg 2010
Messaggi: 166
Località: Torino

MessaggioInviato: Dom 02 Giu, 2013 9:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io recordo che sul sito di canon si parlava chiaramente Hybrid CMOS AF 2

http://www.canon.it/For_Home/Product_Finder/Cameras/Digital_SLR/EOS_700D/

http://www.canon.it/For_Home/Product_Finder/Cameras/Digital_SLR/EOS_650D/

Invece ora le pagine della 700D e della 650D sono ideantiche...

Ciao Leonardo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
khuzul
utente


Iscritto: 28 Set 2008
Messaggi: 461

MessaggioInviato: Lun 03 Giu, 2013 9:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ah, la 650D con la scritta diversa e più cara Smile
_________________
Flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bercorming
nuovo utente


Iscritto: 23 Giu 2006
Messaggi: 29
Località: Fabriano (AN)

MessaggioInviato: Lun 03 Giu, 2013 10:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io personalmente ho comprato la 700d pensando che fosse una piccola evoluzione della 650d (che possiedo) invece mi sono trovato un passo indietro parlando esclusivamente di qualità di messa a fuoco e di rumore digitale. L'ho utilizzata per fare un book in studio e ne sono rimasto veramente deluso...nettamente migliore la 650d. Premetto che sono un croppatore nato e che quindi vado ad analizzare la foto nel dettaglio!!!
Dopo una settimana l'ho rivenduta disperato ed mi sono buttato sulla 6D con un bel sacrificio economico!

_________________
Canon EOS 6D + Canon EF 24-105 f/4 L IS USM + Flash canon 430 EX II
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
supermariano81
utente attivo


Iscritto: 31 Ago 2008
Messaggi: 1481
Località: Trentino

MessaggioInviato: Lun 03 Giu, 2013 11:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

non ha senso passare da 650d a 700d Wink
_________________
Flickr|Don't click me|Vuoi broccoli?|
Blog|
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
elfoleo79
utente


Iscritto: 29 Mgg 2010
Messaggi: 166
Località: Torino

MessaggioInviato: Lun 03 Giu, 2013 12:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bhe per certi punti di vista non ha senso neanche il passaggio
tra 550 e 600
tra 600 e 650
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore


Iscritto: 15 Dic 2007
Messaggi: 11302
Località: Romagna

MessaggioInviato: Lun 03 Giu, 2013 1:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

elfoleo79 ha scritto:
Bhe per certi punti di vista non ha senso neanche il passaggio
tra 550 e 600
tra 600 e 650


Certamente, passare da una entry-level all'altra ha sempre poco senso, in Canon le migliorie sono sempre poche tra un modello e l'altro. Wink

_________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bercorming
nuovo utente


Iscritto: 23 Giu 2006
Messaggi: 29
Località: Fabriano (AN)

MessaggioInviato: Mar 04 Giu, 2013 3:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono pienamente d'accordo infatti la 700d l'avrei presa come secondo corpo in sostituzione della 550d che avevo e purtroppo ribadisco che non regge il confronto in termini di qualità fotografica, ormai con un modello ogni anno non andiamo più da nessuna parte.
Rimango in attesa che mi arrivi questa 6D sperando di aver fatto un bel salto di qualità!

_________________
Canon EOS 6D + Canon EF 24-105 f/4 L IS USM + Flash canon 430 EX II
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
supermariano81
utente attivo


Iscritto: 31 Ago 2008
Messaggi: 1481
Località: Trentino

MessaggioInviato: Mar 04 Giu, 2013 8:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bercorming ha scritto:
Sono pienamente d'accordo infatti la 700d l'avrei presa come secondo corpo in sostituzione della 550d che avevo e purtroppo ribadisco che non regge il confronto in termini di qualità fotografica, ormai con un modello ogni anno non andiamo più da nessuna parte.
Rimango in attesa che mi arrivi questa 6D sperando di aver fatto un bel salto di qualità!

boh, anche passare da 550d a 700d non c'è senso, stessa macchina stringi stringi. il vero passo lo fai con 60d se non 7d o verso una FF, poi dipende il fine ultimo e le ottiche, prima quelle sicuramente.

_________________
Flickr|Don't click me|Vuoi broccoli?|
Blog|
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bercorming
nuovo utente


Iscritto: 23 Giu 2006
Messaggi: 29
Località: Fabriano (AN)

MessaggioInviato: Mer 05 Giu, 2013 8:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

supermariano81 ha scritto:
boh, anche passare da 550d a 700d non c'è senso, stessa macchina stringi stringi. il vero passo lo fai con 60d se non 7d o verso una FF, poi dipende il fine ultimo e le ottiche, prima quelle sicuramente.


hai ragione anche se devo dire che tra la 550d e la 650d cmq si vede qualche miglioria in termini di velocità di scatto e precisione della messa a fuoco mentre la qualità a mio parere rimane la medesima tralasciando le chicche come il display touch ecc ecc...ora con questo passaggio al FF (sono in attessa della 6D) credo proprio di essere salito molto di livello qualitativamente ed infine sono d'accordissimo con te che le ottiche fanno la differenza anche se inizialmente sono costi altissimi da sostenere ma poi danno i lori frutti con il tempo e mantengono anche il valore di mercato!

_________________
Canon EOS 6D + Canon EF 24-105 f/4 L IS USM + Flash canon 430 EX II
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mike2000
utente


Iscritto: 24 Apr 2009
Messaggi: 222
Località: Roma-Siena

MessaggioInviato: Mer 05 Giu, 2013 9:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

bercorming ha scritto:
Sono pienamente d'accordo infatti la 700d l'avrei presa come secondo corpo in sostituzione della 550d che avevo e purtroppo ribadisco che non regge il confronto in termini di qualità fotografica, ormai con un modello ogni anno non andiamo più da nessuna parte.
Rimango in attesa che mi arrivi questa 6D sperando di aver fatto un bel salto di qualità!


Non c'è paragone fra qualsiasi entry level e una 6D. Vai sereno apprezzerai tutte le sue qualità ogni volta che la impugnerai e guarderai i suoi file al 100%.

Abbinaci ottiche all'altezza. Te lo dice uno che dopo le sue 5D3 sta rifacendo il corredo. I nuovi sensori di queste serie sono molto risolventi pertanto vanno abbinate ottiche di nuova concezione.

_________________
Canon Professional ID:502952MB
Visita Il Mio Sito
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
elfoleo79
utente


Iscritto: 29 Mgg 2010
Messaggi: 166
Località: Torino

MessaggioInviato: Mer 05 Giu, 2013 9:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao io sono passato da una Canon 450D ad una 7D (con la 50D come secondo corpo professionale), la differenza tra macchine prefessionale e macchine amatoriali è altissima....

Ciao Leonardo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mike2000
utente


Iscritto: 24 Apr 2009
Messaggi: 222
Località: Roma-Siena

MessaggioInviato: Mer 05 Giu, 2013 9:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

elfoleo79 ha scritto:
Ciao io sono passato da una Canon 450D ad una 7D (con la 50D come secondo corpo professionale), la differenza tra macchine prefessionale e macchine amatoriali è altissima....

Ciao Leonardo


E tu sei rimasto con sensore APS-C. Pensa chi passa al FF. Il nostro amico troverà un mondo di vantaggi e svilupperà un'idiosincrasia verso il formato croppato.

_________________
Canon Professional ID:502952MB
Visita Il Mio Sito
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
elfoleo79
utente


Iscritto: 29 Mgg 2010
Messaggi: 166
Località: Torino

MessaggioInviato: Mer 05 Giu, 2013 9:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mike2000 ha scritto:
E tu sei rimasto con sensore APS-C. Pensa chi passa al FF. Il nostro amico troverà un mondo di vantaggi e svilupperà un'idiosincrasia verso il formato croppato.


Non sono passato al formato pieno solo per motivi economici, 1500€ per un hobby e per un solo componente mi sembravano troppi. L'alternativa era buttarsi sulla 5D OLD, ma dopo mille ripensamento ho desistito..
Ho preferito investire comunque in ottiche.

Comunque ho usato (non provato ma usato), tutta la serie delle 5D, 1D MK IV (APS-H) e 1D MKII, e provato la 6D. Secondo me il formato APS-C in certi ambiti ha il suo perché? Anche per questo non sento la necessità irrefrenabile per passare al pieno formato.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mike2000
utente


Iscritto: 24 Apr 2009
Messaggi: 222
Località: Roma-Siena

MessaggioInviato: Mer 05 Giu, 2013 10:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

elfoleo79 ha scritto:
Non sono passato al formato pieno solo per motivi economici, 1500€ per un hobby e per un solo componente mi sembravano troppi. L'alternativa era buttarsi sulla 5D OLD, ma dopo mille ripensamento ho desistito..
Ho preferito investire comunque in ottiche.

Comunque ho usato (non provato ma usato), tutta la serie delle 5D, 1D MK IV (APS-H) e 1D MKII, e provato la 6D. Secondo me il formato APS-C in certi ambiti ha il suo perché? Anche per questo non sento la necessità irrefrenabile per passare al pieno formato.


Non devi sentirti in dovere di dare una spiegazione, sereno non era un attacco. La mia è solo una osservazione. Se ti piace il formato ridotto buon per te, ma in generale i vantaggi del full frame sono indiscutibili.

Unico punto a favore dell'APS-H/C è il fattore di moltiplicazione gratis che porta con se, che in sport e caccia fotografica aiuta. Ma la qualità dei full frame, la latitudine di posa, risolvenza e tutto ciò che porta con se il formato pieno sono impareggiabili.

E' un dato di fatto.

E sono certo che il nostro amico non tornerà più indietro una volta provato. Che poi a ragionarci, per chi viene dal chimico come me, è un semplice "ritorno" alla "vera" fotografia.

Ai tempi della pellicola l'APS era visto già in modo triste. Oggi si è diffuso con il digitale per via dei costi. Un domani che il FF sarà per tutte le tasche ci guarderemo indietro inorriditi pensando a che compromessi siamo stati abituati dalle case pur di scattare in digitale.

_________________
Canon Professional ID:502952MB
Visita Il Mio Sito
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
elfoleo79
utente


Iscritto: 29 Mgg 2010
Messaggi: 166
Località: Torino

MessaggioInviato: Mer 05 Giu, 2013 10:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non lo percepito come un attacca....
Ciò che volevo dire che per aver grande qualità non c'è sempre bisogno di passare al pieno formato.
I vantaggi sono il crop gratis, il peso e costo degli obiettivo (nel senso che banalmente con un 135 F2.0 hai un 200 F2.0, che pesa 1/4 costa 1/8, ma che sicuramente non hai la stessa qualità), infine con alcuni obiettivi full-frame non soffre di alcuni problemi dell'ottica perché viene usata solo la parte centrale (che poi è anche la migliore) dell'ottica.

Ciao Leonardo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi