photo4u.it

un effetto seppia in quattro e quattr'otto?
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Mugatu
utente attivo

Iscritto: 20 Lug 2004

MessaggioInviato: Ven 21 Ott, 2005 3:56 pm    Oggetto: un effetto seppia in quattro e quattr'otto? Rispondi con citazione

come da oggetto...
mi hanno chiesto un ritratto in seppia e non so da che parte cominciare... e non vorrei impazzire due anni su photoshop, c'è qualche barbatrucco? Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
SPIDEY
utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2005

MessaggioInviato: Ven 21 Ott, 2005 4:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il primo che mi viene in mente:
Immagine--->Regolazioni
- togli saturazione
- variazioni...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mugatu
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 21 Ott, 2005 4:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

SPIDEY ha scritto:
Immagine--->Regolazioni
- togli saturazione
- variazioni...

Il primo che viene in mente è sempre quello giusto! Grazie! Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
demetrio50
utente

Iscritto: 18 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 21 Ott, 2005 5:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mugatu ha scritto:
SPIDEY ha scritto:
Immagine--->Regolazioni
- togli saturazione
- variazioni...

Il primo che viene in mente è sempre quello giusto! Grazie! Ok!

altrimenti nuovo livello regolazione ----->tonalità saturazione; clicchi la casellla "colora" e smanetti sui cursori tonalità ( per cambiare il tono del viraggio ) e saturazione ( per cambiare l'intensità dello stesso) questo è più agevole a mio parere perchè basta fare doppio clik sul livello per cambiare la regolazione
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
edlyn
utente

Iscritto: 17 Ott 2005

MessaggioInviato: Ven 21 Ott, 2005 6:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

togli saturazione
bilanciamento colore: un pò di giallo un pò di magenta
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Bark
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2004

MessaggioInviato: Ven 21 Ott, 2005 6:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Conversione in BN con Channel Mixer, sovrapposizione di un layer Solid Color (dei una tonalità marrone naturalmente) fuso in modalità Color e con trasperenza modificata a piacere

Mi raccomando non esagerare, il viraggio tienilo leggero altrimenti viene una cosa poco.. professionale Very Happy

Ciao
Bark Mandrillo

viraggio.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  26.83 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 9630 volta(e)

viraggio.jpg

baffo1
utente attivo

Iscritto: 05 Mgg 2004

MessaggioInviato: Sab 22 Ott, 2005 12:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

E vabbe ma non è che si posso rivelare tutti i segreti dell'esperienza.
Vabbe che Ps è stato ridicolizzato dal copia copia, ma c'è gente che ha speso anni e soldi per arrivare a livelli alti.
Abbiatene rispetto non si posso pubblicare cose preziose, come se fosse un consiglio sul colore dei calzini.
Quando uno non è del campo e non sa fare una cosa devere avere l'umiltà di dire io non la so fare.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
toxine
utente attivo

Iscritto: 09 Gen 2005

MessaggioInviato: Sab 22 Ott, 2005 12:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

baffo1 ha scritto:
Vabbe che Ps è stato ridicolizzato dal copia copia, ma c'è gente che ha speso anni e soldi per arrivare a livelli alti.
Abbiatene rispetto non si posso pubblicare cose preziose, come se fosse un consiglio sul colore dei calzini.
Quando uno non è del campo e non sa fare una cosa devere avere l'umiltà di dire io non la so fare.

Scusa ma non capisco questo post Grat Grat
Non capisco cosa tu intenda con

Citazione:
Ps è stato ridicolizzato dal copia copia

e, anche se c'è gente che ha speso anni e soldi (io sono uno di quelli visto che uso photoshop da quando è nato...) non vedo cosa ci sia di male nel condividere le proprie esperienze con altri.
Anche sul fatto che non si possono pubblicare cose preziose (mancando di rispetto a chi?), non sono d'accordo.
Quando dici che uno non è del campo e deve dire che "non lo sa fare" intendi dire che chi non sa usare photoshop dovrebbe lasciar perdere, non mettersi ad imparare se non spendendo soldi?

Scusa, ma non mi trovo proprio d'accordo con quanto hai scritto. Lo scopo di questo forum è quello di condividere le esperienze e di far crescere gli utenti che lo frequentano. Se non si condividono le esperienze, mi spieghi come può crescere una comunità? E questo vale nel forum tanto quanto vale nella vita di tutti i giorni.

Senza alcuna polemica... Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
baffo1
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 22 Ott, 2005 12:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

vabbe io lo dicevo in modo forse un pò polemiche ma non intimidatorio
verso chi chiede aiuto ad altri, il forum serve per questo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mugatu
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 22 Ott, 2005 8:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

baffo1, il tuo ragionamento non fa una piega, tanto che può essere esteso ad altri ambiti, vcome ad esempio la fotografia, quindi la domanda sorge spontanea: che ci fai su questo forum???
SPIDEY
utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2005

MessaggioInviato: Sab 22 Ott, 2005 9:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

baffo1 ha scritto:

Fatti vedere, ma da uno bravo però!
... e non mi sto riferendo ad uno bravo nell'uso di Photoshop! LOL
Il tuo è stato proprio un intervento tanto gratuito quanto inutile... Non ci siamo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bruko
utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2005

MessaggioInviato: Sab 22 Ott, 2005 10:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

baffo1 ha scritto:
vabbe io lo dicevo in modo forse un pò polemiche ma non intimidatorio
verso chi chiede aiuto ad altri, il forum serve per questo.

quello che io ho imparato lo devo sicuramente ad ore ed ore di lavoro, ma spesso quello che fa la differenza e' il consiglio dato da qualcuno che quella cosa la sa fare. Il mio modo di ringraziare queste persone che hanno saputo aiutarmi quando io ne avevo bisogno e' quello di aiutare chi ha bisogno quando posso.

Anche perche', sinceramente, io sono tra quelle persone che sono convinte che la conoscenza non condivisa sia conoscenza sprecata: niente di quello che fai non potrebbe essere fatto meglio da qualcun altro e a volte a dire "io faccio cosi'" salta fuori quel qualcuno meglio di te che dice "io invece faccio cosi'" e ti apre nuove prospettive.
E se tutti fanno foto migliori, il mio mondo e' un posto migliore perche' mi piace vedere cose belle. Se le fanno meglio di me con le informazioni che gli ho dato io... allora vuol dire che le mie capacita' sono scarse. Pazienza.

Quando qualcuno scrive cose come quelle che hai scritto tu, la prima cosa che faccio e' quella di andare a vedere la galleria, per vedere quale meraviglioso lavoro stia cercando di proteggere dagli affamati emuli.
Nulla.
Un sito? Nulla.

I tuoi post? Avrai mai postato un'immagine?
Sono principalmente richieste o interventi in thread in cui gente che non la pensa come te si sbatte a dare informazioni. Che tu prendi.
e poi c'e' un montaggio a la Famiglia Addams che non e' all'altezza delle aspettative che a questo punto mi ero creata.

Sono modi diversi di affrontare un modo di operare: nessuno qui ti chiede di condividere informazioni che non vuoi condividere, ma siccome l'intervento di Mugato non e' stato "baffo, devi assolutamente dirmi come fai a fare questa cosa perche' io DEVO saperlo, e tu DEVI dirmelo senno' sei un puzzone" mi chiedo cosa ti abbia fatto sentire chiamato in causa.
Oltre ad una forma rara di sindrome premestruale maschile, intendo. Smile

ah MUGATU: effetti decisamente interessanti si ottengono anche lavorando in duotone:
prima converti l'immagine in grayscale dal menu mode, poi convertila in duotone dallo stesso menu.
Seleziona come primo colore un nero e come secondo colore un giallo/marroncino. Io di solito uso la palette PANTONE solid coated, pero' fai un po' di prove e vedi cosa preferisci come effetto

Ultima modifica effettuata da bruko il Sab 22 Ott, 2005 10:58 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
blek
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2005

MessaggioInviato: Sab 22 Ott, 2005 10:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

baffo1 ha scritto:

E' l'intervento di un saccente

" Aveva la coscienza pulita. Mai usata" Stanislaw Jerzy Lec

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Zambe
utente attivo

Iscritto: 15 Ago 2005

MessaggioInviato: Sab 22 Ott, 2005 3:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ehm... DNFTT se posso permettermi di consigliare.
Chi ha da intendere intenda.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ArgoviaCalibro9
utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2005

MessaggioInviato: Sab 22 Ott, 2005 6:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Zambe ha scritto:
Ehm... DNFTT se posso permettermi di consigliare.
Chi ha da intendere intenda.
Ok! Ok! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
VitOne
utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005

MessaggioInviato: Dom 23 Ott, 2005 10:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

baffo non ti capisco proprio. Guarda che il forum c'è proprio per condividere informazioni ed aiutare tutti quelli che ne hanno bisogno.
Non preoccuparti: difficilmente un principiante in una determinata tecnica riuscirà ad ottenere un risulatato ai livelli di quello di un professionista, se non dopo ore di lavoro (o giornate, o milioni di prove, a seconda del caso). Ma tu la formula magica con cui partire la devi dare. E ricordati che anche chi è alle prime armi, condividendo i suoi dubbi e i suoi pensieri, può far crescere tutti.

Chiedo scusa a tutti per l'OT.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
kaykan
non più registrato

Iscritto: 22 Lug 2005

MessaggioInviato: Dom 23 Ott, 2005 11:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

xbaffo1

Neruda scrisse:
"Lentamente muore chi abbandona un progetto prima di iniziarlo,
chi non fa domande sugli argomenti che non conosce,
chi non risponde quando gli chiedono qualcosa che conosce"

e da grafico a grafico,
in questo mestiere c'è chi sa più di quel che sembra
e chi sa meno si quel che dice.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
baffo1
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 23 Ott, 2005 6:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

comunque bruko abbassa i toni che io non so tu sorella.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Muad'Dib
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004

MessaggioInviato: Dom 23 Ott, 2005 6:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Booooniiiiii, Calmaaaaa, niente zuffe

Enzo Trattieniti

Vai a fine pagina
baffo1
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 23 Ott, 2005 7:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

no, no nessuna zuffa ho solo risposto
e poi c'ho un computer daventi che è pure il mio se lo picchio il danno
lo faccio a me.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo
Pag. 1 di 4

Vai a: