Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Mugatu utente attivo

Iscritto: 20 Lug 2004 Messaggi: 4769 Località: Milano
|
Inviato: Ven 21 Ott, 2005 3:56 pm Oggetto: un effetto seppia in quattro e quattr'otto? |
|
|
come da oggetto...
mi hanno chiesto un ritratto in seppia e non so da che parte cominciare... e non vorrei impazzire due anni su photoshop, c'è qualche barbatrucco?
_________________ www.ogopogobackdrops.com |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
SPIDEY utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2005 Messaggi: 2083 Località: Provincia di MI
|
Inviato: Ven 21 Ott, 2005 4:03 pm Oggetto: |
|
|
Il primo che mi viene in mente:
Immagine--->Regolazioni
- togli saturazione
- variazioni...
|
|
|
 |
Mugatu utente attivo

|
Inviato: Ven 21 Ott, 2005 4:15 pm Oggetto: |
|
|
SPIDEY ha scritto: | Il primo che mi viene in mente:
Immagine--->Regolazioni
- togli saturazione
- variazioni... |
Il primo che viene in mente è sempre quello giusto! Grazie!
|
|
 |
demetrio50 utente
Iscritto: 18 Set 2005 Messaggi: 238
|
Inviato: Ven 21 Ott, 2005 5:06 pm Oggetto: |
|
|
Mugatu ha scritto: | SPIDEY ha scritto: | Il primo che mi viene in mente:
Immagine--->Regolazioni
- togli saturazione
- variazioni... |
Il primo che viene in mente è sempre quello giusto! Grazie!  |
altrimenti nuovo livello regolazione ----->tonalità saturazione; clicchi la casellla "colora" e smanetti sui cursori tonalità ( per cambiare il tono del viraggio ) e saturazione ( per cambiare l'intensità dello stesso) questo è più agevole a mio parere perchè basta fare doppio clik sul livello per cambiare la regolazione
|
|
|
 |
edlyn utente

Iscritto: 17 Ott 2005 Messaggi: 85 Località: torino
|
Inviato: Ven 21 Ott, 2005 6:04 pm Oggetto: |
|
|
togli saturazione
bilanciamento colore: un pò di giallo un pò di magenta
|
|
|
 |
Bark utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2004 Messaggi: 5864 Località: Stoccarda (Ger)
|
|
|
 |
baffo1 utente attivo

Iscritto: 05 Mgg 2004 Messaggi: 1741 Località: roma
|
Inviato: Sab 22 Ott, 2005 12:31 am Oggetto: |
|
|
E vabbe ma non è che si posso rivelare tutti i segreti dell'esperienza.
Vabbe che Ps è stato ridicolizzato dal copia copia, ma c'è gente che ha speso anni e soldi per arrivare a livelli alti.
Abbiatene rispetto non si posso pubblicare cose preziose, come se fosse un consiglio sul colore dei calzini.
Quando uno non è del campo e non sa fare una cosa devere avere l'umiltà di dire io non la so fare.
|
|
|
 |
toxine utente attivo

Iscritto: 09 Gen 2005 Messaggi: 3104 Località: Como
|
Inviato: Sab 22 Ott, 2005 12:43 am Oggetto: |
|
|
baffo1 ha scritto: | E vabbe ma non è che si posso rivelare tutti i segreti dell'esperienza.
Vabbe che Ps è stato ridicolizzato dal copia copia, ma c'è gente che ha speso anni e soldi per arrivare a livelli alti.
Abbiatene rispetto non si posso pubblicare cose preziose, come se fosse un consiglio sul colore dei calzini.
Quando uno non è del campo e non sa fare una cosa devere avere l'umiltà di dire io non la so fare. |
Scusa ma non capisco questo post
Non capisco cosa tu intenda con
Citazione: | Ps è stato ridicolizzato dal copia copia |
e, anche se c'è gente che ha speso anni e soldi (io sono uno di quelli visto che uso photoshop da quando è nato...) non vedo cosa ci sia di male nel condividere le proprie esperienze con altri.
Anche sul fatto che non si possono pubblicare cose preziose (mancando di rispetto a chi?), non sono d'accordo.
Quando dici che uno non è del campo e deve dire che "non lo sa fare" intendi dire che chi non sa usare photoshop dovrebbe lasciar perdere, non mettersi ad imparare se non spendendo soldi?
Scusa, ma non mi trovo proprio d'accordo con quanto hai scritto. Lo scopo di questo forum è quello di condividere le esperienze e di far crescere gli utenti che lo frequentano. Se non si condividono le esperienze, mi spieghi come può crescere una comunità? E questo vale nel forum tanto quanto vale nella vita di tutti i giorni.
Senza alcuna polemica...
_________________ --------------------------------
Nikon D200 - Nikkor AF-S DX 12-24mm f/4 G IF-ED - Nikkor AF-S 28-70mm f/2.8 IF-ED - Sigma 70-200mm f2.8 EX APO IF HSM - Nikkor AF Micro 60mm 2.8 - Leica M4-2 - Summicron M 2-50mm - Hasselblad 500cm  |
|
|
 |
baffo1 utente attivo

|
Inviato: Sab 22 Ott, 2005 12:56 am Oggetto: |
|
|
vabbe io lo dicevo in modo forse un pò polemiche ma non intimidatorio
verso chi chiede aiuto ad altri, il forum serve per questo.
|
|
|
 |
Mugatu utente attivo

|
Inviato: Sab 22 Ott, 2005 8:02 am Oggetto: |
|
|
baffo1, il tuo ragionamento non fa una piega, tanto che può essere esteso ad altri ambiti, vcome ad esempio la fotografia, quindi la domanda sorge spontanea: che ci fai su questo forum???
|
|
 |
SPIDEY utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2005 Messaggi: 2083 Località: Provincia di MI
|
Inviato: Sab 22 Ott, 2005 9:59 am Oggetto: |
|
|
baffo1 ha scritto: | E vabbe ma non è che si posso rivelare tutti i segreti dell'esperienza.
Quando uno non è del campo e non sa fare una cosa devere avere l'umiltà di dire io non la so fare. |
Fatti vedere, ma da uno bravo però!
... e non mi sto riferendo ad uno bravo nell'uso di Photoshop!
Il tuo è stato proprio un intervento tanto gratuito quanto inutile...
|
|
|
 |
bruko utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2005 Messaggi: 1871 Località: Bassano del Grappa
|
Inviato: Sab 22 Ott, 2005 10:41 am Oggetto: |
|
|
baffo1 ha scritto: | vabbe io lo dicevo in modo forse un pò polemiche ma non intimidatorio
verso chi chiede aiuto ad altri, il forum serve per questo. |
quello che io ho imparato lo devo sicuramente ad ore ed ore di lavoro, ma spesso quello che fa la differenza e' il consiglio dato da qualcuno che quella cosa la sa fare. Il mio modo di ringraziare queste persone che hanno saputo aiutarmi quando io ne avevo bisogno e' quello di aiutare chi ha bisogno quando posso.
Anche perche', sinceramente, io sono tra quelle persone che sono convinte che la conoscenza non condivisa sia conoscenza sprecata: niente di quello che fai non potrebbe essere fatto meglio da qualcun altro e a volte a dire "io faccio cosi'" salta fuori quel qualcuno meglio di te che dice "io invece faccio cosi'" e ti apre nuove prospettive.
E se tutti fanno foto migliori, il mio mondo e' un posto migliore perche' mi piace vedere cose belle. Se le fanno meglio di me con le informazioni che gli ho dato io... allora vuol dire che le mie capacita' sono scarse. Pazienza.
Quando qualcuno scrive cose come quelle che hai scritto tu, la prima cosa che faccio e' quella di andare a vedere la galleria, per vedere quale meraviglioso lavoro stia cercando di proteggere dagli affamati emuli.
Nulla.
Un sito? Nulla.
I tuoi post? Avrai mai postato un'immagine?
Sono principalmente richieste o interventi in thread in cui gente che non la pensa come te si sbatte a dare informazioni. Che tu prendi.
e poi c'e' un montaggio a la Famiglia Addams che non e' all'altezza delle aspettative che a questo punto mi ero creata.
Sono modi diversi di affrontare un modo di operare: nessuno qui ti chiede di condividere informazioni che non vuoi condividere, ma siccome l'intervento di Mugato non e' stato "baffo, devi assolutamente dirmi come fai a fare questa cosa perche' io DEVO saperlo, e tu DEVI dirmelo senno' sei un puzzone" mi chiedo cosa ti abbia fatto sentire chiamato in causa.
Oltre ad una forma rara di sindrome premestruale maschile, intendo.
ah MUGATU: effetti decisamente interessanti si ottengono anche lavorando in duotone:
prima converti l'immagine in grayscale dal menu mode, poi convertila in duotone dallo stesso menu.
Seleziona come primo colore un nero e come secondo colore un giallo/marroncino. Io di solito uso la palette PANTONE solid coated, pero' fai un po' di prove e vedi cosa preferisci come effetto
Ultima modifica effettuata da bruko il Sab 22 Ott, 2005 10:58 am, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
blek utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2005 Messaggi: 4325
|
Inviato: Sab 22 Ott, 2005 10:50 am Oggetto: |
|
|
E' l'intervento di un saccente
_________________ Fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza
" Aveva la coscienza pulita. Mai usata" Stanislaw Jerzy Lec
|
|
|
 |
Zambe utente attivo

Iscritto: 15 Ago 2005 Messaggi: 1001 Località: Bergamo
|
Inviato: Sab 22 Ott, 2005 3:47 pm Oggetto: |
|
|
Ehm... DNFTT se posso permettermi di consigliare.
Chi ha da intendere intenda.
_________________ Nikon D80 | Nikkor AF-S DX 18-135 f3.5/5.6 | Mac user
One fine day I woke up, and I realized I hate you |
|
|
 |
ArgoviaCalibro9 utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2005 Messaggi: 2100 Località: Aquae Helveticae - Confoederatio Helvetica
|
Inviato: Sab 22 Ott, 2005 6:50 pm Oggetto: |
|
|
Zambe ha scritto: | Ehm... DNFTT se posso permettermi di consigliare.
Chi ha da intendere intenda. |
|
|
|
 |
VitOne utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005 Messaggi: 4827 Località: Roma
|
Inviato: Dom 23 Ott, 2005 10:38 am Oggetto: |
|
|
baffo non ti capisco proprio. Guarda che il forum c'è proprio per condividere informazioni ed aiutare tutti quelli che ne hanno bisogno.
Non preoccuparti: difficilmente un principiante in una determinata tecnica riuscirà ad ottenere un risulatato ai livelli di quello di un professionista, se non dopo ore di lavoro (o giornate, o milioni di prove, a seconda del caso). Ma tu la formula magica con cui partire la devi dare. E ricordati che anche chi è alle prime armi, condividendo i suoi dubbi e i suoi pensieri, può far crescere tutti.
Chiedo scusa a tutti per l'OT.
|
 |
kaykan non più registrato
Iscritto: 22 Lug 2005 Messaggi: 2096
|
Inviato: Dom 23 Ott, 2005 11:29 am Oggetto: |
|
|
xbaffo1
Neruda scrisse:
"Lentamente muore chi abbandona un progetto prima di iniziarlo,
chi non fa domande sugli argomenti che non conosce,
chi non risponde quando gli chiedono qualcosa che conosce"
e da grafico a grafico,
in questo mestiere c'è chi sa più di quel che sembra
e chi sa meno si quel che dice.
|
|
|
 |
baffo1 utente attivo

|
Inviato: Dom 23 Ott, 2005 6:05 pm Oggetto: |
|
|
comunque bruko abbassa i toni che io non so tu sorella.
|
|
|
 |
Muad'Dib utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004 Messaggi: 16432 Località: Trapani
|
Inviato: Dom 23 Ott, 2005 6:12 pm Oggetto: |
|
|
Booooniiiiii, Calmaaaaa, niente zuffe
Enzo
_________________ Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 | |
|
|
 |
baffo1 utente attivo

|
Inviato: Dom 23 Ott, 2005 7:00 pm Oggetto: |
|
|
no, no nessuna zuffa ho solo risposto
e poi c'ho un computer daventi che è pure il mio se lo picchio il danno