photo4u.it

[TOPIC UFFICIALE] Sony NEX-5R

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Karl Fiumanò
utente

Iscritto: 14 Dic 2008

MessaggioInviato: Ven 31 Ago, 2012 10:16 am    Oggetto: [TOPIC UFFICIALE] Sony NEX-5R Rispondi con citazione

Sony NEX-5R
http://youtu.be/MloF-fLJ7bk

PRO:
+ Fast hybrid AF -AF a rilevamento di fase+contrasto sul sensore (But Lenses will require a firmware update to take advantage of this new AF system)
+ Touch shutter - Cioè che comanda anche l'otturatore-
+ Schermo ribaltabile di 180° (a differenza di quello della F3 questo ruota anche di 50° verso il basso.)
+ Tasto Fn + rotella aggiungitva
+ Wi fi, possibilità di espandere le funzionalità con le Apps (PlayMemories Camera Apps ) e possibilità di controllo remoto tramite smartphone/tablet.
+ stesse dimensioni della nex5N.
...
fotozona.it
fotografidigitali.it
tomshw.it
amazon.com
Price:$648.00 available October2012
dpreview.com
imaging-resource.com
dcresource.com
focus-numerique.com
Sony NEX-5R Previews

Cool

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Solezeus
utente

Iscritto: 14 Ott 2010

MessaggioInviato: Lun 17 Set, 2012 12:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi intriga parecchio con il nuovo 16-50
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Solezeus
utente

Iscritto: 14 Ott 2010

MessaggioInviato: Mer 19 Set, 2012 7:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

speriamo solo che l'uscita della 5r con il 16-50 nn sia ritardata rispetto alla nex 6
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Altaich
utente attivo

Iscritto: 21 Mar 2006

MessaggioInviato: Mar 14 Mgg, 2013 1:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

C'e' qualcuno che l'ha presa?
Sarei interessato ad acquistarla con il 16-50.

Your decisions on whether to buy, when to buy and what to buy should depend on careful consideration of your needs primarily, with a little of your wants thrown in for enjoyment, After all photography is a hobby, even for pros. Herbert Keppler: 1925-2008
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
S.S.C.
utente attivo

Iscritto: 18 Feb 2005

MessaggioInviato: Mar 14 Mgg, 2013 2:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Altaich ha scritto:
C'e' qualcuno che l'ha presa?
Sarei interessato ad acquistarla con il 16-50.

Io l'ho "quasi" Very Happy presa... ho la Nex 6, soltanto un numero di differenza!
(battute a parte, se il sensore è lo stesso, valgono le considerazioni che ho già scritto in un altro post, sempre inerente le Sony Nex)

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Altaich
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 14 Mgg, 2013 2:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

S.S.C. ha scritto:
valgono le considerazioni che ho già scritto in un altro post, sempre inerente le Sony Nex)

Ho letto adesso Ok!
Quando scrivi "ottimo zoom del kit" fai riferimento al 18-55 o al 16-50? Nel caso fosse quest'ultimo, com'e' la maf manuale? Smile

Your decisions on whether to buy, when to buy and what to buy should depend on careful consideration of your needs primarily, with a little of your wants thrown in for enjoyment, After all photography is a hobby, even for pros. Herbert Keppler: 1925-2008
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
S.S.C.
utente attivo

Iscritto: 18 Feb 2005

MessaggioInviato: Mar 14 Mgg, 2013 8:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Altaich ha scritto:
Quando scrivi "ottimo zoom del kit" fai riferimento al 18-55 o al 16-50? Nel caso fosse quest'ultimo, com'e' la maf manuale? Smile

Al 16-50 pancake, che correda la Nex 6. Non ho ancora provato la messa a fuoco manuale, ma ti posso dire che lo zoom, nonostante sia motorizzato, si regola in modo preciso, non rimpiangi le ghiere manuali, anche se ovviamente aumenta il consumo della batteria.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Altaich
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 15 Mgg, 2013 12:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok ti ringrazio. Penso di prenderla a breve
Cheerio Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Altaich
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 05 Giu, 2013 8:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Presa. Arrivata ieri.
Certo che caricare la batteria con tutta la camera attaccata... ho preso via amazon batteria/caricabatteria esterno.
Fortuna che ho trovato presto come disabilitare via menu' lo zoom digitale (l'ho anche provato per curiosita': no comment) e tolte le 150 incone che compaiono su meta' display di default.
Anyway la macchina mi calza a pennello, piccola quanto volevo e ottima impugnatura, display nitido. Fatte le prime prove di scatto e la qualita' d'immagine mi sembra ottima, AF rapido.
Essendo abituato ai menu' Canon, questo mi sembra piu' "ingarbugliato", sara' questione di tempo.
16-50 piu' che dignitoso anche se questo zoom elettrico, boh, magari ci devo solo fare la mano... ho l'impressione pero' che presto ci vedro' attaccato qualche obiettivo Sigma DN...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Teo80
nuovo utente

Iscritto: 16 Set 2013

MessaggioInviato: Lun 16 Set, 2013 5:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma le differenze fra la 5r e la 6 sono solo mirino e slitta a caldo?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: