Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Teo76 utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2004 Messaggi: 4807 Località: Torino
|
Inviato: Mar 30 Ago, 2011 6:51 pm Oggetto: [Recensione] Imbottitura per borsa fotografica |
|
|
Va beh il titolo fa schifo, in compenso l'imbottitura è fatta molto bene: spessa, morbida, robusta... arancione!
Cos'è: un'imbottitura per "trasformare" una normalissima borsa anonima in una borsa fotografica.
Com'è fatta: in pratica è un parallelepipedo alto e stretto con dentro due divisori a tutta altezza e due divisori più piccoli per ulteriori suddivisioni degli spazi. L'imbottitura è bella solida e spessa 1-2 cm, il rivestimento è un coso peloso arancione a cui si attacca perfettamente il velcro. Ha un coperchio, anche lui imbottito, che si chiude con un pezzetto di velcro, in modo da poter aprire la borsa senza far eccessivi disastri o più semplicemente senza che si veda all'interno.
Quanto è grande: dimensioni esterne: 32x22x10 cm
dimensioni interne: 29x20x8 cm
Cosa ci sta dentro: ci ho fatto stare la pentax k5 con il 12-24 con il paraluce montato; il 50-135; il 35 ltd sotto l'impugnatura della macchina vicino al 12-24; il metz 48 af-i. Il tutto piuttosto comodamente, ma senza lasciar spazi vuoti
Perché arancione: se perdi della roba dentro la trovi meglio... così dice il produttore.
Dove l'ho presa: su ebay, ad esempio:
http://cgi.ebay.com/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=300555680175
Il mio modello è il fossoux LC, ma ce ne sono anche altri di altre dimensioni. Un altro che mi parrebbe utile è l'F2 che è più largo e si potrebbe mettere in uno zaino da montagna, di quelli con l'apertura in basso
Quanto costa: una ventina di euro.
Ok, l'ho tirata già per le lunghe, ora un po' di foto. Io l'ho messa in una vecchia borsa eastpack e voi quante vecchie borse vecchia avete da far rinascere a nuova vita?
Descrizione: |
L'imbottitura nuda e cruda |
|
Dimensione: |
59.79 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 25362 volta(e) |

|
L'interno dell'imbottitura |
|
73.42 KB |

|
Pentax k5 + 12-24 + 50-135. Nello spazio vuoto ci sta tranquillamente un flash, io ci metto il metz48af-i |
|
85.08 KB |

|
Il tutto dentro una normalissima borsa a tracolla |
|
90.07 KB |

|
|
73.26 KB |

|
|
81.38 KB |

|
Di tre quarti, molto fashion... |
|
74.85 KB |

|
mezza aperta e con l'imbottitura tirata un po' fuori per vedere l'effetto che fa... vengo anch'io, no tu no! |
|
74.43 KB |

|
_________________ Matteo www.matteonobili.com
Sono ottimista: un giorno la Terra servirà a concimare un pianeta lontano [Altan] |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Mr_White utente attivo

Iscritto: 20 Dic 2005 Messaggi: 536
|
Inviato: Mer 31 Ago, 2011 12:47 am Oggetto: |
|
|
Mi sembra una soluzione pratica, economica e intelligente per attrezzare borse e zaini non pensati propriamente per la fotografia - e crearsi i propri "ibridi"!
Grazie per la segnalazione.
_________________ Alberto P. "Mr.White" - http://www.7design.it
Fuji X-E2 + 18/55 mm + 56mm |
|
|
 |
tedo utente attivo

Iscritto: 24 Mar 2007 Messaggi: 1139 Località: Altroquando
|
Inviato: Ven 02 Set, 2011 11:26 pm Oggetto: |
|
|
Che figata...
Si può dire no?
Veramente intelligente sta soluzione!!!
Bravissimo Teo76, ottima segnalazione!
|
|
|
 |
il signor mario bannato

Iscritto: 01 Ago 2006 Messaggi: 9653
|
Inviato: Sab 03 Set, 2011 9:45 am Oggetto: |
|
|
Interessante ha le stesse misure della mia Freitag che già uso con i "bicchieri" della Lowepro, ho visto che al momento sta a 15, euro, quasi quasi...
Come sono i tempi di consegna?
|
|
|
 |
Teo76 utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2004 Messaggi: 4807 Località: Torino
|
Inviato: Sab 03 Set, 2011 7:23 pm Oggetto: |
|
|
La mia è arrivata dalla corea e ci ha messo 2 o 3 settimane, più 3 che 2... senza passaggio alla dogana.
Direi una normale spedizioni dall'estremo oriente
Aggiungo una cosa: la k5 è poco più alta dell'imbottitura (vedi foto Teo0118), essendo una delle reflex più piccole sul mercato, le altre potrebbero "spanciare" un po' di più, ma è questione di cm se non di mm.
_________________ Matteo www.matteonobili.com
Sono ottimista: un giorno la Terra servirà a concimare un pianeta lontano [Altan] |
|
|
 |
francesco1466 moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 3676 Località: Busseto PR
|
Inviato: Dom 04 Set, 2011 2:48 pm Oggetto: |
|
|
E' una soluzione intelligente ed economica per avere una borsa pratica e discreta.
Anche io sto pensando di recuperare un divisorio come quello ( a proposito, arancione è di una comodità incredibile quando cerchi un tappino sparso nella borsa...), l'unico problema che vedo è in caso di pioggia, perchè anche la mia, come quella mostrata in foto, non ha le due piccole patelle laterali che eviterebbero infiltrazioni d'acqua.
|
 |
tedo utente attivo

Iscritto: 24 Mar 2007 Messaggi: 1139 Località: Altroquando
|
Inviato: Dom 04 Set, 2011 3:30 pm Oggetto: |
|
|
In caso di pioggia se proprio siete impossibilitati a stare al coperto, potete sempre dotarvi di una sacca impermeabile copri zaino...
|
|
|
 |
albemas78 utente

Iscritto: 17 Gen 2005 Messaggi: 458 Località: 45° 35.180', 11° 22.077
|
Inviato: Ven 09 Set, 2011 11:18 am Oggetto: |
|
|
Bella... e io che stavo pensando di "costruirmene" una...
mi risparmio la fatica
_________________ non si impara mai abbastanza... |
|
|
 |
francesco1466 moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 3676 Località: Busseto PR
|
Inviato: Lun 07 Nov, 2011 3:10 pm Oggetto: |
|
|
Riporto a galla questo post per confermare che anche io ho preso un inserto simile a quello proposto, questo
http://www.ebay.it/itm/260845611672?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1439.l2649
(ho scelto il nero perchè più facilmente abbinabile, l'arancio rimane molto comodo) E' ben realizzato in nylon con velcro di buona qualità, con alcuni divisori interni. Impermeabile (dettaglio per me importante visto che la borsa non ha le patelle sul lato corto)
Disponibili diverse misure
Sull'inserzione c'è scritto che Italia e Africa (sono un mod e tralascio ogni commento....) pagano più spese di spedizione, io me ne sono accorto dopo aver pagato e ho scritto per aggiungere la differenza, ma una ragazza molto gentile mi ha risposto che non serviva per questo tipo di spedizione; al limite scrivete prima di pagare. In meno di tre settimane è arrivata, un buon tempo dall'Oriente, senza dogana pur avendo dichiarato l'intero valore.
Un paio di foto, la macchina è la D70s che ingombra un po' (comunque ci sta con 18/70, 70/210 f4 fisso e 12/24, giocando un po' a tetris ci infilo anche l'SB600), D80/90 e serie 3000/5000 ci dovrebbero stare alla grande.
La borsa in foto la regalavano in libreria per l'acquisto di una guida Lonely Planet
|
127.21 KB |
File visto o scaricato 24725 volta(e) |

|
|
135.36 KB |
File visto o scaricato 24725 volta(e) |

|
|
 |
spa83 utente

Iscritto: 09 Dic 2009 Messaggi: 450 Località: Vicenza
|
|
|
 |
Atanor utente

Iscritto: 29 Ago 2007 Messaggi: 71 Località: NA
|
Inviato: Mar 14 Feb, 2012 3:04 pm Oggetto: |
|
|
spa83 ha scritto: | Appena arriva vi dico la qualità generale.. |
Allora, è arrivata??
|
|
|
 |
spa83 utente

Iscritto: 09 Dic 2009 Messaggi: 450 Località: Vicenza
|
Inviato: Mar 14 Feb, 2012 7:13 pm Oggetto: |
|
|
Si si arrivata, avevo anche preso le misure, ma non sono stato preciso, mi è troppo grande, e l'ho regalata ad un mio amico
Cmq di buona fattura, niente da dire..
_________________ http://www.flickr.com/photos/spa83/ |
|
|
 |
stew utente
Iscritto: 10 Gen 2009 Messaggi: 443 Località: Roma [Rm]
|
Inviato: Mer 22 Feb, 2012 1:46 pm Oggetto: |
|
|
Ottima idea, cercavo proprio qualcosa di simile per andare in giro senza il vistoso zaino fotografico...
_________________ "Una reflex e dei grandangolari." Non più, ora una mirrorless con un grandangolare (e una compatta da taschino).
[A6000+12mmF2 e RX100] |
|
|
 |
bafman utente attivo

Iscritto: 24 Set 2005 Messaggi: 681 Località: baden württemberg
|
|
|
 |
xaipher utente
Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 63 Località: Roma
|
Inviato: Mar 01 Gen, 2013 4:32 pm Oggetto: |
|
|
Ciao, ottima scelta.
Ma siti ITALIANI che vendono questi oggetti ce ne sono?
Ordinarlo in Corea e aspettare 40giorni proprio non mi va. E su Enjoyyourcamera ci sono 20euro di spese di spedizione (vorrei evitarle)
Nessuno conosce shop online italiani o NEGOZI FISICI italiani (magari Roma) che vendono prodotti del genere?
|
|
|
 |
Disco staff tecnica

Iscritto: 24 Ago 2008 Messaggi: 1888 Località: Firenze
|
Inviato: Sab 05 Gen, 2013 5:19 pm Oggetto: |
|
|
Che poi Enjoyyourcamera non sono dei campioni di professionalità... Anzi!
Eos5D Mk3 * Eos7D * Eos30V-Date * Eos350D * PowerShot G1x * Ixus 220HS * EF-S 15-85 * EF 28-135 * EF 20-35 f/2.8 L * EF 70-300 IS * EF 28 f/1.8 * EF 50 f/1.4 * EF 85 f/1.8 * EF 100 f/2.8 Macro * Sigma 8-16 * 12-24 * 580ex II * 430ex * 90ex * Sekonic L-308s * Manfrotto 055 XPROB-808RC4 + 190CXPRO4-804RC2 + 055CXPRO4-054Q2 + 790B
     |
|
|
 |
stew utente
Iscritto: 10 Gen 2009 Messaggi: 443 Località: Roma [Rm]
|
Inviato: Lun 25 Feb, 2013 1:53 pm Oggetto: |
|
|
Riprendo questa discussione per riportare la mia esperienza:
ho preso questo, e l'ho inserito in una borsa che avevo, pensavo fosse striminzito per una D7000 invece ci va comoda, in più ci va anche un altra lente, anche zoom ingombranti. Per passeggiate leggere (reflex con due lenti) va più che bene, se devo portare di più porto lo zaino.
_________________ "Una reflex e dei grandangolari." Non più, ora una mirrorless con un grandangolare (e una compatta da taschino).
[A6000+12mmF2 e RX100] |
|
|
 |
ioclick utente attivo

Iscritto: 24 Giu 2011 Messaggi: 2915 Località: Castellanza (VA)
|
Inviato: Sab 09 Mar, 2013 9:31 pm Oggetto: |
|
|
Ciao a tutti Arancione , con alette, nera omeno non m'interessa la mia borsa esterna è 31/32 x 25x10/12 mi potete indicare un link dove acquistare subito?
Mi serve!
grazie!!!!!
franco
_________________ Il mondo è divenuto uno "specchio Nero" che non riflette più la mia immagine ... Cacchio!!! Sono diventato un ombra troppo chiusa? |
|
|
 |
gianfranco242 utente

Iscritto: 03 Dic 2008 Messaggi: 352 Località: Roma
|
Inviato: Sab 24 Ago, 2013 7:05 am Oggetto: |
|
|
Riesumo questo post perchè stavo cercando cose simili ma con apertura di lato da inserire nello zaino tipo gli ICU della F-Stop http://fstopgear.com/product/mountain/icu/shallow/large#.UhhNG9L-WSo.
A parte che sono cari, mi sembrano abbastanza introvabili.
Anche la Dakine usa un sistema analogo ma non ho trovato in vendita i soli interni.
Avete qualche alternativa?
Grazie
Gianfranco
_________________ Miranda Autosensorex eeeeeeeeeeeeeeeeeeee |
|
|
 |
lollo_rock utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2008 Messaggi: 551 Località: Torvaianica (rm)
|
Inviato: Lun 21 Ott, 2013 6:42 am Oggetto: |
|
|
alla fine ho preso (credo) quello nel primo post...speriamo mi arrivi in breve tempo.
_________________ Apple & Nikon
http://www.flickr.com/photos/xenonmac/
Cerco Nikkor 1 18.5 f1.8 (possibilmente nero) |
|
|
 |
|