photo4u.it


Prime prove di stampa b/n,potete consigliarmi?

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Bianco & Nero
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ale81
utente attivo


Iscritto: 27 Ago 2006
Messaggi: 510

MessaggioInviato: Lun 25 Giu, 2012 5:40 pm    Oggetto: Prime prove di stampa b/n,potete consigliarmi? Rispondi con citazione

ciao,vorrei fare la mia prima stampa in b/n su grande formato,diciamo un 30x45,siccome è la mia prima volta,vorrei capire insieme a voi cosa poter migliorare in questa foto,tenete conto che è stata fatta al volo e con un ottica molto modesta,ma la posa è arrivata al volo e sapendo che gli animali difficilmente stanno in posa,ho colto l'occasione...



mi piacciono molto le ombre ben marcate sul pelo bianco,anzi vorrei marcarle ancora di piu ma non vorrei esagerare.....

l'idea è uscita da un hdr in lightroom,poi per curiosità l'ho passata in b/n e mi è piaciuta molto di piu....

avete suggerimenti?

grazie ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ldani
utente attivo


Iscritto: 11 Mgg 2006
Messaggi: 3398
Località: Livorno

MessaggioInviato: Mar 26 Giu, 2012 10:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Da una lettura del memo: "Cosa si e cosa no" di questa sezione http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=125019 si capisce che qui si discute dell'analisi e della poetica.

Visto che sei l'autore chiederei alcuni perché:

- Perché storta?
- Perché pesantemente vignettata?
- Perché il fuori fuoco in basso con l'aggravante della zampa chiara?
- Perché il fianco destro interrotto dal cuscino?

Daniele.

_________________
Stampa Mostrasi .Regolamento. .Orchidea1.
Composizione e Percezione visiva tratto dal testo di Arnehim
L'estensione Firefox per avere tutto Photo4U a portata di mouse in un menù.... >>>Download<<<
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ale81
utente attivo


Iscritto: 27 Ago 2006
Messaggi: 510

MessaggioInviato: Mar 26 Giu, 2012 12:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao,come detto è stato uno scatto al volo,non studiato visto che la posa l'ho trovata solo per pochi secondi,giusto il tempo dello scatto....quindi mi sono dovuto accontentare.

foto storta:ho provato a radrizzarla ma facendolo,taglio via parte dell'orecchio destro.




per la vignettatura,è una cosa voluta,fatta in lr per cercare di dare maggior importanza al soggetto e staccarlo un po dallo sfondo.

per il fuori fuoco stesso discorso...foto scattata al volo....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Luigi T.
utente attivo


Iscritto: 10 Ott 2007
Messaggi: 6205
Località: CAGLIARI

MessaggioInviato: Gio 21 Feb, 2013 7:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sicuramente darei uno sguardo al bilanciamento del bianco, un po' al limite nella parte frontale del muso.
L'unico elemento che infastidisce è la presa/spina sulla sx, vedi se riesci a clonarla.

Neri e neutri mi sembrano ben dosati, mi piace anche la vignettatura! Ok!

_________________
Canon 5D3 [Tamron 24-70mm f/2.8 VC] [EF 50 f/1.8 STM] [EF 135 f/2L USM] [EF 70-200 f/4L IS USM] BG-E11 430exII
Flickr | Facebook
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Bianco & Nero Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi