photo4u.it


Polaroid \ Fuji instant

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Polaroid, Holga, Lomo ed altri pasticci chimici: la tecnica e le idee
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Dudanski
nuovo utente


Iscritto: 07 Ott 2012
Messaggi: 39
Località: Italia

MessaggioInviato: Mar 22 Gen, 2013 1:49 am    Oggetto: Polaroid \ Fuji instant Rispondi con citazione

Ciao a tutti! Volevo prendere una macchina che facesse fotografie istantanee di buona qualità e che funzioni per lo più in automatico sapreste consigliarmene qualcuna? Devo fare un regalo, mi è capitato di scattare un paio di pellicole a colori della impossible con una polaroid sx 70 e mi sono trovato malissimo. Proprio soldi buttati. Speravo in qualcosa di diverso quindi se qualcuno sapesse darmi qualche consiglio sarebbe davvero gradito perchè io non saprei proprio tra che modelli scegliere. Polaroid \ fuji o altro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
il signor mario
bannato


Iscritto: 01 Ago 2006
Messaggi: 9670

MessaggioInviato: Mar 22 Gen, 2013 7:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La SX70 nonè il massimo come semplicità d'uso e il diaframma chiuso unito alla bassa sensibilità della pellicola non aiuta certamente.
Puoi orientarti su due diverse tipologie di pellicole:
all in one, sul genere della SX70, e in questo genere ti consiglierei di andare sulla serie spectra/image (pellicole Impossible serie PZ 20€ 8 scatti) dal costo variabile da una 10na di euro fino ad un centinaio, io uso la Elite e mi ci trovo benissimo, autofocus, flash incorporato, vasta disponibilità di accessori, io uso molto i macro (close up stand per le riproduzioni e l'F112), lascerei perdere la serie 600, molto più economica ma con lenti di qualità inferiore e sostanzialmente senza accessori;
a distacco, le fuji FP (circa 15€ 10 scatti), qui sostanzialmente la tipologia è unica anche se con modelli diversi, io uso la 340, le pellicole consentono una minor creatività post scatto ma danno enormi soddisfazioni, vastissimo repertorio di modelli e accessori, io uso quelli per il ritratto e per macro, interessante ma dispendioso il flash a lampadine (i bulbi si trovano vintage a circa un euro l'uno, quindi a scatto) i modelli più recenti utilizzano il flash elettronico. Nel caso orientati su modelli con ottica in vetro; i prezzi variano da pochi euro ad oltre 800 a seconda dei modelli.
Come spesso avviene ebay è un ottimo fornitore anche in questo campo, nel caso tu individuassi un modello di tuo interesse non ti fare scrupoli a chiedere la mia consulenza anche in MP.

Chiederò agli addetti della sezione, qui non ho poteri, di spostare questo topic in Polaroid per consentirti maggior visibilità specifica.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Polaroid, Holga, Lomo ed altri pasticci chimici: la tecnica e le idee Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi