photo4u.it


20D con 17/85 IS USM VS 5D con 24-105 L
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
scanapix
operatore commerciale


Iscritto: 22 Ago 2004
Messaggi: 478
Località: Castione della Presolana (BG)

MessaggioInviato: Ven 14 Ott, 2005 7:00 pm    Oggetto: 20D con 17/85 IS USM VS 5D con 24-105 L Rispondi con citazione

Viste le cifre investite, il confronto sarà pure impari, comunque interessante.

http://www.virtualtraveller.org/5dv20d/5dv20d.htm

Enrico

_________________
visita il mio sito
Canon EOS 50d + Canon 85mm f/1,8 USM + Tamron 28-75 f/2,8 + Canon EF 70-300 IS USM + Sigma 150mm macro f/2.8 HSM - Flash Sigma EF DG 500 Super + manfrotto 190X PROB e testa 322RC2(piastra 200PLARCH-14)+ Lowepro Off Trail 2
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Franco Costa
utente attivo


Iscritto: 03 Set 2004
Messaggi: 1790
Località: Milano

MessaggioInviato: Ven 14 Ott, 2005 7:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Forse a natale Smile
_________________
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene. ( Ansel Adams)
Canon Eos 7D Bg E7_ EF-S 17-55 IS USM F/2.8_EF 50mm f/1.4_EF 100-400 f/3.5 - 5.6 L IS_Speedlite 580EX _MT-24ex
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Millo
utente


Iscritto: 26 Set 2005
Messaggi: 210
Località: Livorno

MessaggioInviato: Ven 14 Ott, 2005 9:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma la differenza la fa più il sensore o l'ottica secondo voi ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nicoX
utente attivo


Iscritto: 26 Giu 2004
Messaggi: 1597
Località: Verona

MessaggioInviato: Ven 14 Ott, 2005 9:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me il confronto non ha molto senso in quanto anche le ottiche sono diverse...sarebbe stato più sensato utilizzare la stessa ottica non trovate?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_gio_
utente


Iscritto: 15 Gen 2005
Messaggi: 353
Località: Torino o quasi

MessaggioInviato: Ven 14 Ott, 2005 10:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io penso che per confrontare i sensori ci vuole la stessa ottica, poi magari croppi arretri fai qualcosa per le dimensioni; per confrontare l'ottica lo stesso sensore....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mago
nuovo utente


Iscritto: 03 Nov 2004
Messaggi: 21

MessaggioInviato: Ven 14 Ott, 2005 11:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Confronto fatto con il pisello, se uno non sa cosa dire può limitarsi a tacere.
Come si fa a confrontare due macchine diverse e addirittura con due ottiche diverse. Non ci siamo Non ci siamo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
pixell78
utente attivo


Iscritto: 13 Mgg 2004
Messaggi: 4700
Località: Trento

MessaggioInviato: Ven 14 Ott, 2005 11:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mago ha scritto:
Confronto fatto con il pisello, se uno non sa cosa dire può limitarsi a tacere.
Come si fa a confrontare due macchine diverse e addirittura con due ottiche diverse. Non ci siamo Non ci siamo



2 macchine diverse si possono benissimo confrontare....ma con la stessa ottica..non una ef-s... che come benissimo si sa non una lama..con una L per di + nuova...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
MisterG
moderatore


Iscritto: 19 Dic 2003
Messaggi: 14012
Località: Monza

MessaggioInviato: Sab 15 Ott, 2005 9:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per la segnalazione scanpix Ok! A me sembra un bellissimo confronto e anche ben fatto. Guardate in giro per il forum e per la rete in quanti si chiedono ma perchè fullframe? Perche spendere di più? Questa mi sembra un valido indizio per dare una valida risposta a queste domande. Non è un confronto di ottiche o di corpi ma di soluzioni o formati se preferite. Wink Lo metto anche in rilievo. Smile

Salut

_________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pixell78
utente attivo


Iscritto: 13 Mgg 2004
Messaggi: 4700
Località: Trento

MessaggioInviato: Sab 15 Ott, 2005 9:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

bah..io non la penso così, vorrei vedere se la 20d (a parte il rumore che mi rembra minimo nella 5d) avrebbe risultati tanto diversi dalla 5d con stessa ottica..in questa prova si vedono tante limitazioni dell'ottica ef-s più che i vantaggi di un FF
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale


Iscritto: 02 Gen 2005
Messaggi: 5847

MessaggioInviato: Sab 15 Ott, 2005 9:49 am    Oggetto: re Rispondi con citazione

parole sante Mister G! Ok!
_________________
gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'...... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
MisterG
moderatore


Iscritto: 19 Dic 2003
Messaggi: 14012
Località: Monza

MessaggioInviato: Sab 15 Ott, 2005 10:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Pixell esatto! ti ripeto non vuole essere un confronto tra macchine ma tra sistemi o meglio tra strumenti per fare riprese quasi a pari focale, ovvero un 27-135 vs un 24-105. Mettiti nei panni di chi vuole passare dalla pellicola al digitale, prende in mano il listino canon e si chiede 20d o 5d? poi si attacca a p4u e vede chi brama il ff e chi lo snobba. Immaginiamo che entrambe le categorie abbiano ragione a desiderarlo o snobbarlo, probabilmente hanno esigenze o disponibilità economiche diverse. Con un articolo come questo chiunque può fare le proprie valutazioni. Wink
Non voglio entrare nel merito del limite dell'ottica o nel limite del sensore. Le ottiche efs esistono perchè esistono i sensori a formato ridotto.

Salut

_________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Balza
utente attivo


Iscritto: 13 Dic 2004
Messaggi: 9157
Località: Roma

MessaggioInviato: Sab 15 Ott, 2005 1:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

I confronti non devono necessariamente far emergere un vincitore! Servono anche (e a mio modo di vedere soprattutto) per far emergere le differenze.
In questo senso IMHO ben vengano confronti come questo! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
daffy
utente attivo


Iscritto: 16 Lug 2004
Messaggi: 957
Località: Provincia Treviso

MessaggioInviato: Dom 16 Ott, 2005 12:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Trovo il test interessante. Ma forse nella 5D dovevano montare il 28-135 IS al posto di un serie L. No?
_________________
Devis - www.daffy.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
MisterG
moderatore


Iscritto: 19 Dic 2003
Messaggi: 14012
Località: Monza

MessaggioInviato: Dom 16 Ott, 2005 12:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Poteva essere una soluzione ma pensiamoci bene. Uno che si compra più di tremila euro di corpo risparmia 500 euro sull'obiettivo? 17-85 e 24-105 sono gli ultimi due rilasci, come zoom normali di canon, sviluppati in piena era digitale, realizzati come un abito su misura sui corpi in prova . . . Wink
_________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pixell78
utente attivo


Iscritto: 13 Mgg 2004
Messaggi: 4700
Località: Trento

MessaggioInviato: Dom 16 Ott, 2005 12:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh..perchè chi si compra la 20d non può montardi il 24-105? boh..io trovo questo test alla stregua di una comparazione tra una prosumer e la 350d...a che serve??..a far vedere che la 350 va meglio?..ma anche li dipende dall'ottica... come c'è chi si prende la 20d x usarla con un 18-55 e basta esisterà anche chi si compra la 5d e poi ci monta un sigma, tamron o altra ottica non all'altezza del corpo.....solo perchè fa figo avere la 5d...
secondo me la differenza tra un sistema come la 5d e uno come la 20d era meglio con la stessa ottica..che così si vedeva meglio se realemnte con il FF si avevano dei miglioramenti...io guardando questo test penso che la 5d sia un'ottima macchina...ma se non conoscessi bene la 20d non la reputerei bene...ma sò che con ottiche buone fa moooooooooolto di + ...e quindi che traggo da questo test??..che se non conoscessi ottiche o la 20d andrei a comprare la 5d perchè qui risulta superiore?... boh...sarò duro o cosa..ma quisto test mi sembra inutile.....poi andrò contro ogni logica o solo io la penso così...ma per il momento è quello che penso..

ciao ciao Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pdp
utente attivo


Iscritto: 18 Mgg 2005
Messaggi: 3270
Località: Milano

MessaggioInviato: Dom 16 Ott, 2005 1:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

avere il sensore con pixel grandi fa sentire meno la mancanza di nitidezza delle ottiche e le loro aberrazioni.
Non penso che un confronto (peraltro senza senso) tra 20d con 17-85 e 5d con 28-135 avrebbe offerto risultati molto diversi.
Il confronto più interessante sarebbe stato con la 20d con il 17-40, ma comunque si sarebbe scordata di raggiungere le performance della 5d con 24-105.
La resa cromatica molto dolce della 5d rimane un miraggio per la 20d.
Il passaggio di massa al FF è solo questione di tempo: quando un corpo FF scenderà a 1500€ chiunque abbia un corredo decente ci farà un pensierino molto concreto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
MisterG
moderatore


Iscritto: 19 Dic 2003
Messaggi: 14012
Località: Monza

MessaggioInviato: Dom 16 Ott, 2005 1:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pixel forse ti sfugge che non per tutti quel che tu dai per scontato è ovvio.
Ci sono diverse discussioni che cercano risposte a domande tipo prosume vs dslr. dslr apsc vs dslr ff. e a differenza di quanto tu affermi e io condivido c'è chi è convinto del contrario. Ti invito a non fissarti nel voler vedere questa prova come una comparazione tra 20d e 5d non è questo il valore aggiunto della prova altrimenti andrebbe condotta con la stessa ottica cosi come puoi vedere che è stato fatto a pagina 4 con il 200L2.8 montato sulle due eos http://www.virtualtraveller.org/5dv20d/5dv20d4.htm .
In oltre non me la prenderei più di tanto per i risultati che emergono dal test. Me li aspettavo e anzi sarei rimasto deluso se cosi non fosse. Quale giustificazione ci sarebbe stata se con una spesa doppia, sottolineo doppia ottenevo gli stessi risultati?
Personalmente ritengo la 20d un'eccellente macchina ma sinceramente per i miei gusti non ha retto il confronto con la 1d e dopo pochi mesi l'ho venduta in favore di una macchina ben più vecchia e con la metà dei mpix. C'è chi ha fatto il contrario e a parer mio ha fatto pur bene poichè aveva esigenze e gusti diversi dai miei. Al contrario giudico stupido chi mi ha dato del matto per la scelta che io ho fatto. Guardando questo test non mi sognerei mai di dire che la 5d è meglio della 20d, posso dire che i risultati del setup più costoso mi piacciono di più ma non che una macchina è meglio dell'altra.

Salut

_________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pixell78
utente attivo


Iscritto: 13 Mgg 2004
Messaggi: 4700
Località: Trento

MessaggioInviato: Dom 16 Ott, 2005 7:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MisterG ha scritto:
Pixel forse ti sfugge che non per tutti quel che tu dai per scontato è ovvio.
Ci sono diverse discussioni che cercano risposte a domande tipo prosume vs dslr. dslr apsc vs dslr ff. e a differenza di quanto tu affermi e io condivido c'è chi è convinto del contrario. Ti invito a non fissarti nel voler vedere questa prova come una comparazione tra 20d e 5d non è questo il valore aggiunto della prova altrimenti andrebbe condotta con la stessa ottica cosi come puoi vedere che è stato fatto a pagina 4 con il 200L2.8 montato sulle due eos http://www.virtualtraveller.org/5dv20d/5dv20d4.htm .
In oltre non me la prenderei più di tanto per i risultati che emergono dal test. Me li aspettavo e anzi sarei rimasto deluso se cosi non fosse. Quale giustificazione ci sarebbe stata se con una spesa doppia, sottolineo doppia ottenevo gli stessi risultati?
Personalmente ritengo la 20d un'eccellente macchina ma sinceramente per i miei gusti non ha retto il confronto con la 1d e dopo pochi mesi l'ho venduta in favore di una macchina ben più vecchia e con la metà dei mpix. C'è chi ha fatto il contrario e a parer mio ha fatto pur bene poichè aveva esigenze e gusti diversi dai miei. Al contrario giudico stupido chi mi ha dato del matto per la scelta che io ho fatto. Guardando questo test non mi sognerei mai di dire che la 5d è meglio della 20d, posso dire che i risultati del setup più costoso mi piacciono di più ma non che una macchina è meglio dell'altra.

Salut



chiarissimo Wink



ciao ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Nandomas
utente attivo


Iscritto: 19 Gen 2006
Messaggi: 1550

MessaggioInviato: Ven 16 Giu, 2006 5:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

comunque ho trovato la prova interessante.

Specie quella col tele Ok! dove il rapporto 1,6 farebbe risparmiare parecchi dindi a chi fa molti scatti lontani.

_________________
Ex Nandomas - http://www.paleonature.org/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Francesco Catalano
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2004
Messaggi: 13771
Località: Benevento - ex Ancona - Bari

MessaggioInviato: Ven 16 Giu, 2006 5:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

come mai MEMO ?? Surprised
_________________
AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi