photo4u.it


Rivenditori online NON affidabili:
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
BIANCOENERO
utente attivo


Iscritto: 13 Mar 2006
Messaggi: 23410
Località: ::: M I L A N O :::

MessaggioInviato: Lun 14 Mgg, 2012 10:22 am    Oggetto: Rivenditori online NON affidabili: Rispondi con citazione

In contrapposizione al topic Rivenditori online affidabili, apro questo topic per inserire i link dei siti NON affidabili, in modo tale che tutti possano fare un rapido controllo sia per i siti affidabili e quelli con maggiori feedback, sia per non incappare in quelli poco raccomandabili.

Sarà mia premura tenerlo aggiornato in ordine alfabetico grazie alle vostre segnalazioni

Elenco aggiornato a Alezan - 20.01.2016

-----------------------------------------------------------------------------

B
www.blucart06office.it

D
digitalaudiovideo.it [Anzio RM] ++ http://www.photo4u.it/posting.php?mode=editpost&p=4878885
dcsitalia [Roma] (20+) ++ --- ATTENZIONE! Venditore non più affidabile http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=291146&start=680
diunamaishop.it [Fiano Romano RM] ++ ATTENZIONE! Venditore non più affidabile http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=4954335#4954335

G
galaxiastore.it [Crevalcore BO] ++++++++++- http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=4943353#4943353
granbazaar.it

J
justcanon.net
Jacobs (FALLITA)
jessops.com [UK] + (FALLITA)

K
kriskoster.com

S
sanmarinophoto.com (10+) (10-) - - - - -
shootmarket.com


V
valuebasket.com

Z
zjbcameras.com

_________________
Fabio


Ultima modifica effettuata da BIANCOENERO il Mer 17 Dic, 2014 11:26 pm, modificato 17 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Merimange
utente attivo


Iscritto: 22 Giu 2007
Messaggi: 970
Località: Mi sono perso...

MessaggioInviato: Mer 16 Mgg, 2012 2:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Granbazaar

Googlate la frase "granbazaar is very bad" Rolling Eyes

_________________
I got everything I need ( almost )...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
damy79
utente attivo


Iscritto: 31 Ago 2006
Messaggi: 995
Località: Jesi (AN)

MessaggioInviato: Mer 16 Mgg, 2012 3:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho postato nei siti NON affidabili invece che quelli affidabili, chiedo di eliminare.Grazie Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bittern
utente


Iscritto: 03 Set 2008
Messaggi: 83

MessaggioInviato: Lun 21 Mgg, 2012 8:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

per me poco affidabile è Lina24 se non volete rischiare i vostri soldi; la merce arriva ma a me non era quella pattuita e col solito imballo da schifo
Canon 5D3 a loro detta Canon europa con manuale in italiano
Mi arriva una 5d3 da kit, materiale asiatico, senza l'oculare, manuale narturalmente solo in inglese e software inutilizzabili perchè fatti per l'asia e l'oceania (per fortuna ho gia nel PC quelli vecchi e quindi posso aggiornarli dal sito canon)
Questa è la serietà per un ordine da 6 milioni di vecchie lire???!!!!! e per fortuna che sono in Alto Adige!!!! Non ci siamo Non ci siamo Non ci siamo Non ci siamo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
edoardo.c
utente


Iscritto: 14 Mgg 2011
Messaggi: 242
Località: Torino / Monza

MessaggioInviato: Lun 04 Giu, 2012 5:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Uh, uh, 'sta cosa del materiale asiatico da Lina24 non me l'aspettavo... ritiro immediatamente quello che ho sempre pensato di loro. Mah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo


Iscritto: 13 Mar 2006
Messaggi: 23410
Località: ::: M I L A N O :::

MessaggioInviato: Gio 12 Lug, 2012 10:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...eppure questo lina24 ha al suo attivo ben 19+ e soli 3-

Come ve lo spiegate? Grat Grat

_________________
Fabio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Cos78
utente attivo


Iscritto: 05 Feb 2007
Messaggi: 2082
Località: north east

MessaggioInviato: Gio 12 Lug, 2012 10:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

che strano... io mi sono sempre trovato bene con lina24... Mah
_________________
[size=10][b]Recensioni Varie Pano-MAXX, Feisol, Manfrotto, Light Craft Workshop, Cullmann, etc etc...;
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
LilithSChild
utente


Iscritto: 05 Set 2008
Messaggi: 80

MessaggioInviato: Gio 12 Lug, 2012 12:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

BIANCOENERO ha scritto:
...eppure questo lina24 ha al suo attivo ben 19+ e soli 3-

Come ve lo spiegate? Grat Grat


Beh dai, una esperienza negativa può capitare, anche su materiale costoso purtroppo.

ad esempio E-Key ha 4 -, se non sbaglio, ed invece io mi ci son sempre trovato bene, ho fatto 5-6 acquisti di materiale informatico Ops
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Emanuele Gasparetti
utente attivo


Iscritto: 02 Giu 2008
Messaggi: 875
Località: Castelfidardo - Sirolo

MessaggioInviato: Ven 07 Dic, 2012 10:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusate arrivo terdi e per caso in questa discussione....
Io ho fatto un solo acquisto di materiale fotografico online , un TAMRON 18-270 PZD e proprio da LINEA24 ( ora si chiama NEWPIXEL) di Bolzano, è lo stesso negozio di cui parlavate?
Io ,per quanto mi riguarda, non ho avuto problemi, la merce è arrivata con imballo perfettamente integro e dopo pagamento con bonifico per usufruire dell' 1% di sconto.....
Se avessi letto prima la discussione forse avrei tentennato!!!! Mmmmm
Un saluto a tutti

_________________
Emanuele
"Quando non ho niente di meglio da fare...di solito fotografo, ma quando fotografo....di solito non riesco a fare niente di meglio!!"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo


Iscritto: 13 Mar 2006
Messaggi: 23410
Località: ::: M I L A N O :::

MessaggioInviato: Lun 10 Dic, 2012 8:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

LilithSChild ha scritto:
Beh dai, una esperienza negativa può capitare, anche su materiale costoso purtroppo.

ad esempio E-Key ha 4 -, se non sbaglio, ed invece io mi ci son sempre trovato bene, ho fatto 5-6 acquisti di materiale informatico Ops


Questo lo segnalo di la Wink

_________________
Fabio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
_Alex_
staff tecnica


Iscritto: 22 Ago 2004
Messaggi: 5287

MessaggioInviato: Gio 21 Mar, 2013 2:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Esperienza di bafman:

Citazione:
in realtà non faccio riferimento a un dealer nello specifico (Keaphoto nel mio caso che è sempre stato affidabile) ma alla garanzia Mack che mi pare sia una offerta da più store.

Ecco: non si speri di avere una copertura simile a una garanzia vera.

- non coprono le spedizioni
- non coprono IVA / VAT Mi arrabbio?
- chiedono che il pagamento venga anticipato
- lo rifondono in tempi biblici, dopo sollecito, e quando possibilmente il cambio EUR/USD è a loro favorevole

_________________


Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo


Iscritto: 13 Mar 2006
Messaggi: 23410
Località: ::: M I L A N O :::

MessaggioInviato: Mer 17 Lug, 2013 4:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ATTENZIONE! dcsitalia - Venditore non più affidabile http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=291146&start=680
_________________
Fabio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
_Alex_
staff tecnica


Iscritto: 22 Ago 2004
Messaggi: 5287

MessaggioInviato: Mar 03 Set, 2013 10:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non so se è il posto giusto, ha messo diverse cose in vendita su subito.it e mi ha truffato:

ednol xhaja, email ednol-ph@hotmail.it

Avrei anche l'indirizzo di casa ma per ora preferisco non metterlo qui.

A me ha venduto solo un polarizzatore Hama spacciandolo per Hoya, per fortuna ho scoperto che è un modello di fascia media e non va affatto male ma resta l'amaro in bocca per 20-25€ sprecate.

Per quella somma gli ho solo scritto un'email molto pepata, spero che lo faccia riflettere, ma non intendo intraprendere azioni legali perché costerebbero solo un botto.

Mi auguro che avvisando il forum nessun altro ci caschi.

_________________


Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
damy79
utente attivo


Iscritto: 31 Ago 2006
Messaggi: 995
Località: Jesi (AN)

MessaggioInviato: Mar 03 Set, 2013 1:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sarebbe bello se ci fosse qualche avvocato sul forum che lo facesse "Gratis" solo per mettere un pò paura a certa gente! Trattieniti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_Alex_
staff tecnica


Iscritto: 22 Ago 2004
Messaggi: 5287

MessaggioInviato: Mar 03 Set, 2013 4:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'unico modo che abbiamo per difenderci è il passaparola, ma il primo deve cascarci per forza.

Comunque alla seconda email, quella in cui gli ho inveito pesantemente, ha risposto dicendomi che se volevo potevo rispedirglielo, ora vediamo cosa pensa del fatto che dovrà restituirmi i soldi.

_________________


Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo


Iscritto: 13 Mar 2006
Messaggi: 23410
Località: ::: M I L A N O :::

MessaggioInviato: Mar 03 Set, 2013 9:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se non ho capito male il venditore in questione è una persona fisica...non un ivenditore online tipo Amazon o Fotocolombo.
Mi sbaglio?
Se così fosse, ci vorrebbe un nuovo topic per le possibili fregature che esistono sul web, di cui uno particolarmente simile è quello aperto a suo tempo da Caustico Peter Super Pietro Pro ecc. qui sotto riportato (molto più generico...)

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=539855

-------------------------------------------

Un altro caso è questo, sempre in Off Topic

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=500236

-------------------------------------------

Oppure questo

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=460387

_________________
Fabio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
_Alex_
staff tecnica


Iscritto: 22 Ago 2004
Messaggi: 5287

MessaggioInviato: Mer 04 Set, 2013 5:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Si è una persona fisica.

Avevo visto e seguito quei topic senza intervenire, qui di segnalazioni ce ne sono poche, non credo abbia senso aprirne un altro, a meno che le truffe non si moltiplichino.

Magari cambiamo solo il nome a questo.....

_________________


Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
d.kalle
moderatore


Iscritto: 29 Mgg 2008
Messaggi: 20349
Località: Thiene

MessaggioInviato: Gio 14 Nov, 2013 3:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

valuebasket.com

In rete numerose segnalazioni di truffe e denuce alla Polizia postale.

_________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
alberto.f
nuovo utente


Iscritto: 08 Dic 2013
Messaggi: 1

MessaggioInviato: Lun 09 Dic, 2013 11:47 am    Oggetto: Sanmarinophoto: statene alla larga Rispondi con citazione

Vi racconto l’esperienza che sto avendo da aprile 2013 con Sanmarinophoto nella speranza che in occasione degli acquisti natalizi non abbiate brutte sorprese...
Avevo già acquistato del materiale fotografico presso Sanmarinophoto di Giuseppe Burgagni. Conscio di questa esperienza, il 4 Aprile 2013 ordinavo una fotocamera reflex Nikon D7100 per un valore di oltre 1100 euro. Dopo qualche giorno arriva la mail di conferma sulla disponibilità della merce e quindi procedo al pagamento tramite bonifico con valuta 7 Aprile. Nei giorni successivi non succede nulla, lo stato dell’ordine non si aggiorna e la merce non arriva. Giuseppe Burgagni non risponde alle mail ne risulta reperibile al numero di cellulare. Sul sito appare il messaggio “Siamo in ferie per il periodo pasquale”, ferie molto lunghe perché dureranno fino a fine aprile quando il sito chiude “per manutenzione”. Sempre più preoccupato faccio una ricerca su internet e scopro un articolo “Arrestato il sanmarinese Burgagni Giuseppe, condannato a 3 anni e 3 mesi per truffa allo Stato (Rimborso Monofase)”. Procedo quindi alla segnalazione alla polizia postale e così fanno altre persone che stavano attendendo inutilmente la merce già pagata. Verso Giugno il sito Sanmarinophoto riapre e da allora incredibilmente è operativo. Il signor Burgagni risulta ora reperibile al telefono e promette di effettuare il rimborso di quanto pagato già da Ottobre cosa che non è ancora avvenuta. Prende per i fondelli, dicendo di attendere ancora 2-3 giorni e siamo arrivati a Dicembre! Lascio a voi ogni commento. Come me altri sono nella stessa situazione pertanto sconsiglio vivamente di avere a che fare con questo sito, considerando quanto vi ho appena riferito. Naturalmente vi informerò qualora il Burgagni decida di restituire il denaro frutto dei miei risparmi che conserva indebitamente da Aprile 2013.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo


Iscritto: 13 Mar 2006
Messaggi: 23410
Località: ::: M I L A N O :::

MessaggioInviato: Gio 10 Lug, 2014 7:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Inserito in questo topic diunamaischop grazie alla segnalazione di moon182

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=4954335#4954335

_________________
Fabio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi