|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
diegogiri nuovo utente
Iscritto: 19 Ott 2012 Messaggi: 1
|
Inviato: Mar 23 Ott, 2012 9:31 pm Oggetto: af-s 16 85 edg dx close-up? |
|
|
Ciao e complimenti per questo fantastico forum.
So che forse non dovrei scriverti ma non riesco a trovare l'icona che mi fa aggiungere una nuova discussione senza inviare una foto.
Ho un 16-85 AFS Nikon DX e voorei avvicinarmi al mondo macro.
Ho letto che per questo tipo di focale le lenti sono la cosa migliore, se avessi lenti con focale più alta dovrei orientarmi verso i tubi.
Detto questo ti vorrei chiedere quali lenti mi converrebbe acquistare, se ci sono marche che offrono vantaggi superiori anche pagando di più o sei i filtri che si trovano in rete sono pressochè equivalenti.
grazie mille e scusa il disturbo.
ps se sai dirmi come posso fare nuove discussioni te ne sarei grato |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
_Alex_ staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004 Messaggi: 5324
|
Inviato: Mar 23 Ott, 2012 9:41 pm Oggetto: |
|
|
Ma stai parlando a tutto il forum o a qualcuno in particolare?
Ad ogni modo, una nuova discussione l'hai già aperta mandando questo messaggio al forum, si fa sempre allo stesso modo, cliccando in alto a sx su Nuovo Argomento.
Per la domanda sulle lenti la risposta è no, un kit di lenti o i tubi di prolunga non garantiscono le stesse prestazioni di un obiettivo dedicato, ma se non lo si fa a livelli professionali possono bastare, così come può bastare un anello di inversione. _________________

|
|
|
 |
pigi47 utente attivo

Iscritto: 09 Apr 2006 Messaggi: 32862 Località: Lazzate MB
|
Inviato: Ven 23 Nov, 2012 12:21 pm Oggetto: |
|
|
Se vuoi una lente universale senza spendere una botta, puoi utilizzare il mitico Tamron 90mm macro. Una lama. Sempre senza spendere troppo, ma una cifra indubbiamente maggiore il 150 Sigma.
Naturalmente le marche originali come Cano e Nikon sono molto valide, ma il prezzo è quello che è.
In ogni modo una cosa che a mio avviso dovrai considerare se ne sei sprovvisto è l'acquisto di un robusto cavalletto. indispensabile per ottime macro. _________________ Pierluigi |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Non puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|