photo4u.it


Traduzione inglese -italiano di set ,per favore .

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Tecniche di ripresa
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
martino papesso
utente


Iscritto: 09 Ago 2012
Messaggi: 190
Località: Biella

MessaggioInviato: Mer 07 Nov, 2012 9:23 am    Oggetto: Traduzione inglese -italiano di set ,per favore . Rispondi con citazione

Ciao ,guarda questa foto :
http://500px.com/photo/6847373
L'autore per realizzarla ha usato questo set :
http://my.safaribooksonline.com/book/photography/9780132689427/sean-odotsdot-barley/ch06lev1sec1
Chi è che cortesemente traduce in modo comprensibile la spiegazione?
Il set sembra chiaro ,solo che magari vengono aggiunti particolari importanti nella spiegazione scritta in inglese.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Luigi T.
utente attivo


Iscritto: 10 Ott 2007
Messaggi: 6205
Località: CAGLIARI

MessaggioInviato: Mer 14 Nov, 2012 8:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se avete intenzione di titolo di un autoritratto "Grit", si sta andando ad avere per offrire un look grintoso. Sean Barley porta la grinta alla sua immagine con un singolo flash usando una macchina fotografica con l'ombrello a sinistra. L'angolo laterale della luce divide le righe della maschera in un highlight tagliente e crea delle zone d'ombra, creando quell'accattivante pattern. Ancora più importante, rastrellando la luce attraverso la faccia di un angolo, la struttura della pelle diventa fortemente esagerata, aggiungendo drammaticamente intensità all'immagine.
_________________
Canon 5D3 [Tamron 24-70mm f/2.8 VC] [EF 50 f/1.8 STM] [EF 135 f/2L USM] [EF 70-200 f/4L IS USM] BG-E11 430exII
Flickr | Facebook
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
massimo729
non più registrato


Iscritto: 21 Lug 2004
Messaggi: 1683

MessaggioInviato: Mer 14 Nov, 2012 7:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se stai per intitolare un ritratto "grinta" tu devi dargli un aspetto grintoso.
Sean B. porta quella "grinta" nelle sue immagini usando un flash singolo in un ombrello messo alla sinistra della fotocamera. L'angolazione laterale della luce divide le linee della maschera facciale in aree a forte contrasto chiaro/scuro, creando una struttura che attira l'occhio (sguardo). Ancora più importante, graduando l'angolazione della luce sulla faccia si accentua molto la struttura della pelle, incrementando moltissimo l'intensità dell'immagine.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Tecniche di ripresa Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi