photo4u.it


kit luci ritratto e video

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ritratto, Studio, Fashion & Glamour: la tecnica e le idee
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Tom
utente


Iscritto: 13 Mgg 2005
Messaggi: 331
Località: Ravenna

MessaggioInviato: Gio 01 Nov, 2012 8:44 pm    Oggetto: kit luci ritratto e video Rispondi con citazione

ciao a tutti, ecco la mia situazione "particolare" Smile
siamo un gruppo di amici e ho il compito di fare l' acquisto di un set di luci. i temi che trattiamo sono ritratto, mezzo busto, interi e ....video!
si video. quindi nel mare di offerte di luci son letteralmente perso.
mi date una mano? visto che trattiamo anche video la luce dovrà essere continua e non flash.
per ora abbiamo sempre usato i 2 classici faretti da muratore alogeni.
credo che l' ideale sarebbe tre luci, con stativi e ombrelli o bank.
il budget è massimo 2000 euro, non un euro di più!

io guardo sempre il catalogo bhphoto però se c'è qualcosa anche in ita di buono è meglio!
grazie dei consigli ciao!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
David3
utente


Iscritto: 09 Dic 2009
Messaggi: 167

MessaggioInviato: Lun 05 Nov, 2012 7:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Le luci in continua per fare video sono una delle cose piu dispendiose che ci sono..per fare video occorre sempre una grande quantità di luce, bisogna valutare le cose ; per girare in esterno bene o male con pannelli te la cavi, scordati i faretti da cantiere che nemmeno te ne accorgi se gli accendi di giorno, in interni le cose si complicano..i faretti alogeni spesso hanno dominanti gialle e sono poco potenti, potresti cercare dei kit di illuminazione della lupo che hanno un buon rapporto qualità prezzo, se no cè la gamma arri ma costano moolto di più, comunque 2000 euro è già un buon budget.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Tom
utente


Iscritto: 13 Mgg 2005
Messaggi: 331
Località: Ravenna

MessaggioInviato: Lun 05 Nov, 2012 8:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao, innanzitutto grazie dei consigli, domani guardo i siti dei produttori citati. intanto guarda questo video girato con i faretti da foto anni 80 luce continua, sia dentro che fuori.
http://www.youtube.com/watch?v=hI54VkVNf5s

cosa ne pensi?

ciao! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ritratto, Studio, Fashion & Glamour: la tecnica e le idee Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi