Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
j3st3r utente
Iscritto: 26 Mgg 2011 Messaggi: 464
|
Inviato: Lun 29 Ott, 2012 8:40 am Oggetto: |
|
|
Per ora li ho usati in un paio di occasioni e:
1) Vanno bene, nel senso che non ho riscontrato malfunzionamenti.
Per ora non hanno perso un colpo, le uniche volte che non ho ottenuto un lampo sono state le volte che il flash era andato in sleep. In quel caso infatti bisogna avere l'accortezza, prima di scattare, di premere una mezza corsa a vuoto per fargli fare il wake-up. Niente di fastidioso, basta ricordarselo. Credo inoltre che sia normale.
Sono soddisfatto anche della robustezza, appaiono adeguatamente solidi.
Unica pecca "costruttiva", una volta applicato alla macchina, lo spazio per azionare la rotella di serraggio è esiguo (per le mie dita non esattamente affusolate almeno), ed a volte se si stringe troppo si ha qualche difficoltà poi ad allentarla.
2) Nelle prove fatte ho scattato con il flash posizionato in diversi punti del mio salotto, a volte anche non a vista. Certo non ho mai superato i 5-7 metri (avrei dovuto cambiare stanza). Se hai esigenze particolari in questo senso mi organizzo e faccio un test specifico (nei limiti di casa mia )
3) I tempi di sync sono quelli dichiarati. Io ho provato fino al limite di sync della mia 40D (1/250s) e sembra funzionare tranquillamente. Poi ho visto che c'è un supporto per HSS ma per ora non so dirti di cosa si tratti.
Se hai altri dubbi specifici o test da proporre sarò lieto di farli appena possibile. _________________ Canon |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
itrichi utente attivo

Iscritto: 09 Set 2010 Messaggi: 2415
|
Inviato: Lun 29 Ott, 2012 5:38 pm Oggetto: |
|
|
ma quindi non permette comunque un sync FP che vada oltre il 250esimo di secondo? attendo comunque la versione Nikon ma intanto mi informo  _________________ i feedback delle mie transazioni |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11361 Località: Romagna
|
|
|
 |
j3st3r utente
|
Inviato: Lun 29 Ott, 2012 6:30 pm Oggetto: |
|
|
sincro 1° tendina, sincro 2° tendina, High Speed Sync (HSS/FP), tempi fino a 1/8000s
Ad ogni modo per queste richieste particolari ti conviene consultare una delle tante schede tecniche presenti su internet, anche perché io non ricordo tutte le funzioni!
Questo ad esempio è il manuale:
http://www.yongnuoebay.com/sm/yn622c.pdf
Resto disponibile per test pratici particolari!!
 _________________ Canon |
|
|
 |
itrichi utente attivo

Iscritto: 09 Set 2010 Messaggi: 2415
|
|
|
 |
j3st3r utente
|
Inviato: Lun 29 Ott, 2012 7:33 pm Oggetto: |
|
|
Pasi ha scritto: | Interessante!
Tienci aggiornato su come vanno, se riesci a fare una prova in campo aperto, o quanto velocemente spompano le batterie...  |
Le batterie sono attualmente sotto monitoraggio.
Fino ad ora non le ho mai cambiate, e non sono neppure sicuro di averne messe di completamente cariche.
Mercoledì le provo pesantemente!! _________________ Canon |
|
|
 |
j3st3r utente
|
Inviato: Ven 02 Nov, 2012 4:42 am Oggetto: |
|
|
Resoconto batterie: moderatamente deludente. Mi spiego.
Ieri ho portato i triggers con me per una serata in discoteca.
Li ho equipaggiati con batterie ricaricabili made in Ikea, quelle tutte verdi (ma pur sempre da 2000 mah), visto che ho riservato le duracell e le energizer per il flash. Comunque le batterie Ikea sono state acquistate da poco, erano appena state caricate e le avevo già usate nel flash con risultati decenti.
Per l'idea di consumi che avevo riguardo ai triggers pensavo di essere ampiamente coperto. (si parlava di centinaia di ore di utilizzo) Invece dopo circa 3 ore e mezza e 350 scatti al massimo i triggers mi hanno abbandonato.
Oltretutto non mi pare di aver notato segnali di alcun tipo dai led.
Mi sono accorto che qualcosa non andava perché ho iniziato ad avere foto pesantemente sovraesposte (anche tutte bianche).
L'unico dubbio che ancora mi resta è che purtroppo durante la carica il caricabatterie con il quale ho caricato le batterie Ikea non ha segnalato la carica completa ed ho dovuto staccarle io manualmente ravvisando una temperatura decisamente eccessiva. Quindi in effetti potrebbero essersi rovinate in questo episodio.
Però il fatto di non segnalare una carica insufficiente già l'avevo riscontrato con le batterie precedentemente usate.
Semplicemente si ottengono foto sovraesposte quando si scaricano.
Per quanto riguarda invece i risultati, finché le batterie hanno retto, in 350 scatti non hanno sbagliato un solo lampo. 350 foto perfettamente esposte in modalità E-TTL. _________________ Canon |
|
|
 |
|