photo4u.it


servizio fotografico in esterna

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ritratto, Studio, Fashion & Glamour: la tecnica e le idee
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
antopunti
nuovo utente


Iscritto: 06 Set 2012
Messaggi: 3
Località: Bologna

MessaggioInviato: Ven 07 Set, 2012 8:03 am    Oggetto: servizio fotografico in esterna Rispondi con citazione

Salve a tutti!
Una mia amica mi ha chiesto di farle un piccolo shoot fotografico approfittando del sole che è tornato.
Ora, premetto di avere a disposizione solo una Nikon D3100 e un 18-55 come obiettivo... cosa e quanto posso fare con questo?
Qualche consiglio?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
wildshark
utente


Iscritto: 25 Gen 2010
Messaggi: 393
Località: The Capital

MessaggioInviato: Ven 07 Set, 2012 10:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Già che vuoi approfittare del sole tornato.... parti male.
Non è l'attrezzatura che fa le foto, quindi il fatto che tu scatti con una 3100, non cambia molto se non sai cosa fare.

Tu cosa vorresti fare ?
Che location hai a disposizione ?
L'unico consiglio che posso darti è scatta la sera intorno all'ora del tramonto...

_________________
Nikonista con: D3oos con qualche zoom, qualche fisso e un paio di flash
Ho comprato qualcosa da "the", "marco.iatta" e andy68
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Anonimo.
non più registrato


Iscritto: 14 Gen 2006
Messaggi: 6707

MessaggioInviato: Ven 07 Set, 2012 10:32 am    Oggetto: Re: servizio fotografico in esterna Rispondi con citazione

antopunti ha scritto:
..... cosa e quanto posso fare con questo? ...

Quello che vuoi, ma devi avere un progetto. Foto staccate? Fotostoria? Atmosfera fashion? Romantica? Spiritosa?
Quando l'immagine ce l'hai in testa, metterla su carta è relativamente semplice.
L'attrezzatura che hai è "basic", ma è sufficiente (se la conosci come la tua narice destra Mandrillo ...).
Ci aggiungerei un riflettorino tipo Lastolite, giusto nel caso che...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
antopunti
nuovo utente


Iscritto: 06 Set 2012
Messaggi: 3
Località: Bologna

MessaggioInviato: Ven 07 Set, 2012 4:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

wildshark ha scritto:
Già che vuoi approfittare del sole tornato.... parti male.
Non è l'attrezzatura che fa le foto, quindi il fatto che tu scatti con una 3100, non cambia molto se non sai cosa fare.

Tu cosa vorresti fare ?
Che location hai a disposizione ?
L'unico consiglio che posso darti è scatta la sera intorno all'ora del tramonto...


Si, il concetto che volevo esprimere era che volevo approfittare delle belle giornate e non di giorni con la pioggia! Di sicuro non avevo intenzione di scattare all'ora di punta, ecco.
La location è una stazione ferroviaria abbastanza desolata.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ritratto, Studio, Fashion & Glamour: la tecnica e le idee Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi