photo4u.it

Affiancare 5D old a 550D

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Paolino_tv
nuovo utente

Iscritto: 17 Ott 2011

MessaggioInviato: Sab 25 Ago, 2012 11:59 am    Oggetto: Affiancare 5D old a 550D Rispondi con citazione

Dopo essermi procacciato un parco ottiche di cui attualmente sono assolutamente soddisfatto per le foto che mi piace fare e la qualità che ottengo (considerando che sono ancora un fotoamatore alle prime esperienze), ho deciso che verso Natale mi sarei regalato anche un corpo macchina adatto alle mie esigenze.

Considero la 550D un buonissimo corpo macchina per iniziare, ma già a 9 mesi dal suo primo utilizzo comincio a risentire dei limiti intrinsechi in un modello entry level. Pur montandoci il battery grip per ovviare al problema delle dimensioni ridotte, non ho raggiunto comunque un feeling perfetto nell'impugnatura, senza considerare che modelli come la 50D sono costruiti con materiale in magnesio, hanno un mirino più grande e la doppia ghiera. Piccole accortezze che in fase di scatto possono fare la differenza.

Per cui avevo pensato di comprare proprio una 50D verso Natale o con il nuovo anno e dare la 550D a Nicole, la mia ragazza; essendo un suo regalo mai e poi mai la venderei.

Alché mi è venuta una pulce nell'orecchio: aggiungendo un centinaio di euro riuscirei a prendermi tranquillamente una Canon 5D "old" che non avrà certo tutte le feuture dei moderni corpi macchina, ma a detta di tutti è una Signora Reflex che tuttora sforna file di tutto rispetto.

Del mio parco ottiche potrei sostituire il Tokina 12-24 con un Canon 17-40 e successivamente il Sigma 30mm con il Sigma 50mm f1.4. In questo modo potrei approdare gradualmente al mondo FF, mantenendo momentaneamente anche i vantaggi delle APS-C e valutare così nel tempo le differenze.

Qualche vostra considerazione in merito?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Paolino_tv
nuovo utente

Iscritto: 17 Ott 2011

MessaggioInviato: Lun 27 Ago, 2012 5:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nessuno? Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ale.B
utente

Iscritto: 11 Apr 2007

MessaggioInviato: Mer 05 Set, 2012 12:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh...avresti solo grandangoli...o quasi...
non so se ti convenga...a meno che non metti in preventivo insieme alla 5d anche una nuova lente...

Canon 5D Mark II | Canon 40D | Canon EF 24-70mm f/2.8L USM | Canon EF 70-300mm f/4-5.6 IS USM | Samyang 8mm f/3.5 Fish-Eye | Canon Speedlite 580 EX II | Canon Speedlite 430EX | Lowepro Sling Shot 200 AW |
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Sela69
utente

Iscritto: 07 Ago 2012

MessaggioInviato: Mer 05 Set, 2012 1:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Devi solo trovare una 5D in buono stato e poi ... procedi pure !
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: