photo4u.it

Boffalora

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Primi Scatti
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
stefafano
utente

Iscritto: 29 Lug 2012

MessaggioInviato: Lun 03 Set, 2012 11:15 pm    Oggetto: Boffalora Rispondi con citazione

il Naviglio
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
silma
utente

Iscritto: 17 Lug 2011

MessaggioInviato: Mar 04 Set, 2012 9:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao,
non sono in gradi di aiutarti con la conversione in bianco e nero ma lo scatto mi sembra buono, si nota un certo sforzo compositivo anche se il soggetto non e' di quelli da lasciare a bocca aperta (ma su questo noi poveri residenti in padania ci possiamo fare poco, e' una sfida cercare scorci gradevoli o, meglio, rendere bello l'ordinario).
Ti consiglierei due cose:
- clonare i fili elettrici
- scurire un pochino l'ombra delle case a sinistra
in questo modo l'immagine assumerebbe l'aspetto di "cartolina d'altri tempi"

Lascio ai piu' esperti il compito di aiutarti di piu' (e magari correggere le castronerie che posso averti scritto)

Vai a fine pagina
stefafano
utente

MessaggioInviato: Mar 04 Set, 2012 10:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao,grazie dei consigli.Eh si,purtroppo noi in queste zone non abbiamo "paradisi"da fotografare,anche se mi diceva una persona:le foto belle le fai anche a100 mt. da casa tua.Ciao e grazie.Vado a vederti in Flickr.
S R
bannato

Iscritto: 11 Nov 2006

MessaggioInviato: Mar 04 Set, 2012 4:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non sono d'accordo con voi... ogni luogo ha le sue "bellezze", basta saper "vedere" con occhi diversi e tutto può diventare interessante... sta qui la vera differenza tra un Fotografo bravo e un Fotografo... Smile

Il bianconero è buono, ha dei bei bianchi e dei bei neri e l'aspetto generale non è per niente male.
Quello che invece mi lascia perplesso è la discontinuità dei fili elettrici... sembra il risultato di una compressione venuta male ma è troppo piccola per analizzarla bene e poi ci vorrebbe l'originale sotto mano per fare qualche prova... Rolling Eyes

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
stefafano
utente

MessaggioInviato: Mar 04 Set, 2012 4:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao,in parte siamo d'accordo,quindi giusto chi mi diceva che un buon fotografo non deve per forza andare alle Maldive per fare una bella foto!Riguardo al resto,sei generosissimo,grazie per i "bei bianchi ed i bei neri" ce la sto mettendo tutta ,anche perchè a me piacciono parecchio.Purtroppo mi sa che ho dei problemi quando le riduco,questa meno di altre,non riesco a capire dove devo andare a parare!Ciao e grazie di nuovo
silma
utente

Iscritto: 17 Lug 2011

MessaggioInviato: Mar 04 Set, 2012 5:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Silvano Romanelli ha scritto:
Non sono d'accordo con voi... ogni luogo ha le sue "bellezze", basta saper "vedere" con occhi diversi e tutto può diventare interessante... sta qui la vera differenza tra un Fotografo bravo e un Fotografo... Smile

ehm Silvano...hai ragione a dire che un buon fotografo tira fuori il bello anche a...Boffalora (solo per dire un nome) mentre un cane scatta foto banali in Piazza San Pietro. Adesso che mi ci fai riflettere noi padani abbiamo piu' frecce all'arco per sorprendere; scattare una foto mai vista o quantomeno originale a Piazza San Pietro e' decisamente un compito tosto, se io scatto una foto fatta bene alla piazza del mio paese di certo vi mostro un luogo mai visto.
Interessante approfondimento!

siamo OT, scuse all'autore del topic

Vai a fine pagina
stefafano
utente

MessaggioInviato: Mar 04 Set, 2012 9:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao,"d'accordissimo"con LucaSano e Silvano!A proposito, ho visto le tue foto su Flickr:congrats!
Habrahx
non più registrato

Iscritto: 11 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 05 Set, 2012 5:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dunque, condividendo quello che è stato affermato sui paesaggi, a mio parere se scegli il b&n per rappresentare un qualcosa è perché vuoi che ci si concentri sull'atmosfera, sulle sensazioni insomma che l'ambiente suscita.
E' l'atmosfera, ovvero quello che respiri, che rende interessante un luogo.
Adesso, in questo caso, l'atmosfera è penalizzata da due aspetti: uno la mancanza d'acqua, acqua che sarebbe caratteristica del luogo, l'altro: la luce non buona, troppo radente, che lascia in ombra un'ampia zona del fotogramma.
Prova invece ad immaginare la stessa scena con il canale colmo, magari con una vecchia chiatta e una leggera nebbia...
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Primi Scatti Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: