Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Sisto Perina bannato

Iscritto: 16 Giu 2007 Messaggi: 21882
|
Inviato: Ven 17 Ago, 2012 10:08 am Oggetto: consolle e videogames |
|
|
premessa: sono rimasto fermo alla "vecchia" psx 1
detto questo...
vorrei un suggerimento su quali consolle e videogames poter regalare ad un bimbo di 5 anni (che eventualmente la userebbe assieme alla sorella di 8 anni)...
Non ci capisco nulla tra x-box, psx, nintendo, wii e via dicendo...
per cui chiedo suggerimenti anche su giochi dedicati a quelle età
grazie
ciaoo |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
freddycream utente attivo
Iscritto: 06 Ago 2007 Messaggi: 1747 Località: Londra
|
Inviato: Ven 17 Ago, 2012 11:07 am Oggetto: |
|
|
io non sono un giocatore accanito, ma la psx e' piattforma multimediale per cui fai un favore anche ai genitori del bambino legge formato bluray, fa upscaling del dvd normale, compatibile con il 3D, puoi giocare tipo wii in modo animato comprando il kit apposito
la piattaforma giochi e del tutto simile a quella di xbox, differente per wii piu' orientata al gioco delle 3 credo _________________ un po' di cose... |
|
|
 |
Pietro Super Pro bannato

Iscritto: 03 Mar 2011 Messaggi: 3327
|
Inviato: Ven 17 Ago, 2012 1:11 pm Oggetto: |
|
|
data l'età degli utilizzatori direi wii...non costa tantissimo e ci sono giochi per bambini coinvolgenti...
altrimenti xbox con kinect...
|
 |
Sisto Perina bannato

|
Inviato: Ven 17 Ago, 2012 3:27 pm Oggetto: |
|
|
si si....voglio che sia a portata di ragazzini con giochi che non debbano impegnare 1000 pulsanti.... |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11360 Località: Romagna
|
Inviato: Sab 18 Ago, 2012 11:06 am Oggetto: |
|
|
Voterei per la wii, magari insieme ad uno degli intramontabili titoli di super Mario (mario, mario kart, mario party...). Come console "per bimbi" la vedo più avanti, anche se pure io sono fuori dal giro da anni...
Sentirei anche con i genitori se sanno qualcosa, a volta a scuola hanno tutti un tipo di console ed è quella che vogliono, non altre!
P.S.
Tranquillo per la "portata", coi giochi raramente è un problema di complessità, semmai di contenuti.  _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
|
 |
La_Crava utente

Iscritto: 20 Ott 2006 Messaggi: 140 Località: Torino
|
Inviato: Sab 18 Ago, 2012 8:40 pm Oggetto: |
|
|
Mio nipote di cinque anni ha la Wii e si diverte parecchio, le altre due secondo me sono per ragazzi un po' più grandini.  _________________ http://www.flickr.com/photos/8155421@N04/ |
|
|
 |
Esperantia utente

Iscritto: 14 Set 2011 Messaggi: 174 Località: Paris
|
Inviato: Dom 19 Ago, 2012 11:29 am Oggetto: |
|
|
Il mio ragazzo ha la wii e ogni tanto facciamo delle serate wii con gli amici. Si finisce stanchi e sudati, ma é divertente!
E ci sono tante cose adatte ai bambini, noi giochiamo a mario cart che é una corsa con le macchinine con i personaggi di supermario, ed é adatto anche ai bimbi, ma ci sono anche giochi specifici _________________ Album Flick |
|
|
 |
eco77 utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2010 Messaggi: 624 Località: Molise
|
Inviato: Dom 19 Ago, 2012 12:19 pm Oggetto: |
|
|
voto wii anch'io, in accoppiata con la tavola wii fit: divertente anche per i grandi e per i "casual gamers". Fare comunque un "indagine" come quella suggerita da Pasi mi sembra una cosa molto intelligente. |
|
|
 |
Sisto Perina bannato

|
Inviato: Dom 19 Ago, 2012 12:44 pm Oggetto: |
|
|
vedo che la maggioranza è per la wii.....
e credo allora che sarà questo il regalo per il mio piccolo....
grazie mille per le dritte....
e del resto io ero ancora fermo a Command & Conquer sulla playstation 1
grazie a tutti, siete di grandissimo aiuto
ciaoo |
|
|
 |
Luigi T. utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2007 Messaggi: 6205 Località: CAGLIARI
|
Inviato: Dom 19 Ago, 2012 6:45 pm Oggetto: |
|
|
Non so rispondere alla tua domanda, però tieni conto che, se compri UNA cosa per due bimbi/ragazzi, prima o poi la contenderanno LITIGANDO.
Parlo per esperienza personale!!!  _________________ Canon 5D3 [Tamron 24-70mm f/2.8 VC] [EF 50 f/1.8 STM] [EF 135 f/2L USM] [EF 70-200 f/4L IS USM] BG-E11 430exII
Flickr | Facebook |
|
|
 |
Marco Scotto operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004 Messaggi: 5969 Località: Cagliari
|
Inviato: Mar 21 Ago, 2012 11:17 am Oggetto: |
|
|
Non per fare il matusa (eh si a 37 anni me lo posso permettere ) ma fargli fare qualche disciplina sportiva così socializza anzichè rinchiuderlo davanti a dei videogames?
Io la prima "consolle" l'ho avuta a 7 anni, una vecchia Seleco con le cartucce. Era fighissima ma era sempre relegata in secondo piano dalle Lego. E soprattutto quando mi chiamavano per andare giù a giocare l'interruttore si metteva in posizione OFF in zero secondi, che avessi salvato il gioco oppure no. _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
|
 |
eco77 utente attivo

|
Inviato: Mar 21 Ago, 2012 5:53 pm Oggetto: |
|
|
Marco Scotto ha scritto: | Non per fare il matusa (eh si a 37 anni me lo posso permettere ) ma fargli fare qualche disciplina sportiva così socializza anzichè rinchiuderlo davanti a dei videogames? |
Costringerlo a fargli fare uno sport è anch'essa una costrizione. Inoltre le due cose non si escludono a vicenda. I videogames non sono il male come purtroppo è idea diffusa. In alcuni casi, come la wii, sono davvero socializzanti e stimolanti. Quello che conta davvero (uso un luogo comune ma lo hai fatto anche tu) è che i genitori siano accanto ai loro figli quanto possibile e ne correggano eventuali comportamenti passivi/ossessivi  |
|
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20489 Località: Thiene
|
Inviato: Mar 21 Ago, 2012 8:48 pm Oggetto: |
|
|
Sempre meglio lo sport......
Giratela come volete, ma non mi convincero' mai.
Sara' che ho qualche anno sulle spalle e sono cresciuto a pane e palestra, piscina e campi da calcio, ma nulla mi toglie dalla testa che lo sport, quello vero, e' ancora una delle poche cose sane della vita.
Ho una figlia di 8 anni che tende a rimbecillirsi ogni giorno tra televisione e pc-games, ma combatto duro......  _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
|
 |
Sisto Perina bannato

|
Inviato: Mar 21 Ago, 2012 9:08 pm Oggetto: |
|
|
d.kalle ha scritto: | Sempre meglio lo sport......
Giratela come volete, ma non mi convincero' mai.
Sara' che ho qualche anno sulle spalle e sono cresciuto a pane e palestra, piscina e campi da calcio, ma nulla mi toglie dalla testa che lo sport, quello vero, e' ancora una delle poche cose sane della vita.
Ho una figlia di 8 anni che tende a rimbecillirsi ogni giorno tra televisione e pc-games, ma combatto duro......  |
ehi ehi...avete una gran ragione sul discorso tv/rimbecillimento...
ma, dall'alto dei miei 46 anni (notare il numero di "Vale" Rossi), non voglio nemmeno costringerlo a fare ciò che desidera il papà....
Ovviamente il tempo davanti al videogioco sarà controllato come lo è adesso la visione della tv...
poi credo che la passione sportiva arriverà da sola...il ragazzino è circondato da sport....ha pure un nonno scudettato di calcio, che , per la gioia di d.kalle ha militato pure nel Lane Rossi Vicenza ed un papà che prima di intraprendere la carriera radiologica ha portato a termine l'ISEF
....  |
|
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20489 Località: Thiene
|
Inviato: Mar 21 Ago, 2012 9:13 pm Oggetto: |
|
|
46 li compio anch'io tra 3 settimane...
Vedo felicemente che alla fine la pensiamo allo stesso modo...  _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
|
 |
Sisto Perina bannato

|
Inviato: Mar 21 Ago, 2012 9:16 pm Oggetto: |
|
|
d.kalle ha scritto: | 46 li compio anch'io tra 3 settimane...
Vedo felicemente che alla fine la pensiamo allo stesso modo...  |
la classe non è acqua....
però sei ancora un giovincello di 45....quindi rispetto per gli anzianotti come me
ciaoo |
|
|
 |
eco77 utente attivo

|
Inviato: Mar 21 Ago, 2012 11:48 pm Oggetto: |
|
|
d.kalle ha scritto: | Sempre meglio lo sport...... |
Non voglio fare paragoni tra le due cose, sono semplicemente due attività diverse e quindi non comparabili. Sarebbe come dire che per fare sport non si debba andare al cinema o leggere un libro o farsi un panino al prosciutto: una cosa non esclude l'altra, ameno che non lo si voglia, certo. Per come la vedo io i videogames sono una forma d'arte non ancora riconosciuta come tale, un po' come la fotografia alle origini (ed un po' ancora anche adesso... ). in alcuni casi, come la wii, di arte ce n'è poca, ma lo stesso vale per un pessimo film o un libercolo qualsiasi. (il panino al prosciutto invece lo è sempre )
EDIT: mi rendo conto che stiamo andando "leggermente" off topic, quindi da adesso mi autocensuro, scusandomi  |
|
|
 |
|
Inviato: Mer 22 Ago, 2012 7:50 am Oggetto: |
|
|
comunque per tornare in clima consolle ieri ho montato il PS move - i giochi in 3D con il PS move sono roba seria!
PS move e' il kit che rende la PS3 di fatto equivalente alla Wii _________________ un po' di cose... |
|
|
 |
Sisto Perina bannato

|
Inviato: Mer 22 Ago, 2012 4:17 pm Oggetto: |
|
|
freddycream ha scritto: | comunque per tornare in clima consolle ieri ho montato il PS move - i giochi in 3D con il PS move sono roba seria!
PS move e' il kit che rende la PS3 di fatto equivalente alla Wii |
mi sono informato e quindi equivarrebbe al kinect della xbox....
però il tutto costa il doppio rispetto alla wii
mi hanno pure riferito che con l'anno nuovo dovrebbe pure uscire la nuova wii e quindipotrebbe trovarsi a prezzi...scontati....
in media quale sarebbe il prezzo consigliato per questi vari modelli? |
|
|
 |
|
Inviato: Mer 22 Ago, 2012 4:38 pm Oggetto: |
|
|
allora io prezzo della ps3 non lo so che c'e' l'ho da qche tempo ormai, non ho il modello slim per intenderci. il kit base per il PS move l'ho pagato meno di 50 euro (era uno dei kit che davano in offerta pacchetto, e il tipo non lo voleva, per cui il venditore lo ha messo fuori a prezzo di saldo)
la differenza tra xbox e ps3 e' che nella guerra tra formato HD e bluray ha vinto il bluray, per cui se ti vuoi vedere un bluray con la ps3 puoi, mentre con xbox no. e torniamo al discorso iniziale
wii e' mondo a parte, molto piu' orientata al gioco - prova ad andare in un negozio e se ti acchiappa, prendi pure la Wii, chiedendo ovviamente se ci sono news sulla compatibilita' dei giochi tra consolle vecchia e nuova _________________ un po' di cose... |
|
|
 |
|