photo4u.it


batteria canon 570is ( si scaricano velocemente ) Risolto

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
yuric27
utente


Iscritto: 23 Apr 2011
Messaggi: 230
Località: Modena ma proveniente da Livorno

MessaggioInviato: Mer 06 Giu, 2012 5:39 pm    Oggetto: batteria canon 570is ( si scaricano velocemente ) Risolto Rispondi con citazione

salve a tutti,

mettendo in ordine nell'armadio ho ritrovato la mia vecchia canon 570is e con lei le molte arrabbiature riguardo la durata delle batterie.
Come ho scritto nell'oggetto , le suddette si scaricano dopo pochi scatti, ho provato :
-batterie nuove
-ricaricabili normali
-ricaricabili 3000mah

ma nulla..il problema è rimasto...dopo una 15 di scatti senza flash la macchina fotografica mostra il segnale di batterie scariche.
Potetre aiutarmi a capire il problema e se è risolvibile ad oggi ...oppure devo rinunciare ad usarla....

_________________

yuri's flickr

Haking Hg1 Addicted : estate 2011


Ultima modifica effettuata da yuric27 il Ven 08 Giu, 2012 1:00 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Paolo G
utente attivo


Iscritto: 18 Gen 2006
Messaggi: 625
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 06 Giu, 2012 6:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Le stilo normali sopportano male l'assorbimento della macchina e probabilmente le ricaricabili sono invecchiate e hanno perso la loro capacita'.

Prova a metterci due batterie NiMh Ibride, io uso le StayCharged della Duracell, ma ce ne sono molte altre. Le ibride hanno una capacita' nominale di solito piu' bassa delle NiMh tradizionali (circa 2000mAh), ma conservano la carica molto piu' a lungo. Soprattutto non soffrono dell'autoscarica che le porta a zero senza usarle e le danneggia.

_________________
Ferro e vetro Nikon.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
yuric27
utente


Iscritto: 23 Apr 2011
Messaggi: 230
Località: Modena ma proveniente da Livorno

MessaggioInviato: Mer 06 Giu, 2012 7:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

@Paolo : grazie per la risposta , ma il problema non riguarda le batterie , stesse batterie ricaricabili energizer al massimo della carica provate sulla canon a480 , ricaricate al massimo messe su canon 570is , dopo pochi scatti--->batterie esaurite

il problema è la macchina fotografica oppure nel software che gestisce la macchina fotografica ( boh io ignorante la butto li ) o altro che non so

provato a pulire i connettori con gomma per lapis ma lo fa ancora

_________________

yuri's flickr

Haking Hg1 Addicted : estate 2011
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
yuric27
utente


Iscritto: 23 Apr 2011
Messaggi: 230
Località: Modena ma proveniente da Livorno

MessaggioInviato: Gio 07 Giu, 2012 7:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

in un altro forum, vagando su google " ho trovato questa risposta da parte di un utente

" Salve,
per il problema delle batterie sulla 570is devi sostituire la batteria CR1220 che si trova subito a fianco alle batterie.
C'è un piccolo tappo in plastica con scritto cr1220 "

speriamo sia la soluzione

_________________

yuri's flickr

Haking Hg1 Addicted : estate 2011
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Zaxxon
utente


Iscritto: 23 Lug 2008
Messaggi: 144

MessaggioInviato: Gio 07 Giu, 2012 10:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Stesso problema che ho riscontrato anch'io con due compatte di marca diversa, l'ultima una Kodak. L'idea che mi son fatto io è che ci sarà un chip nella scheda dell'apparecchio che provvede al conteggio degli scatti e da un certo numero in su detto chip dà il comando alla macchina di segnalare la carica insufficiente delle batterie, cosicché l'utente provveda all'acquisto di una macchina fotografica nuova. Secondo me è così...
_________________
Zaxxon su Flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore


Iscritto: 15 Dic 2007
Messaggi: 11302
Località: Romagna

MessaggioInviato: Gio 07 Giu, 2012 1:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sposto in "Canon". Wink
_________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
yuric27
utente


Iscritto: 23 Apr 2011
Messaggi: 230
Località: Modena ma proveniente da Livorno

MessaggioInviato: Ven 08 Giu, 2012 12:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ok ragazzi è ufficiale , sulla 570is il problema dell'esaurimento batterie dopo pochi scatti è stato risolto sostituendo la batteria nell'alloggiamento cr1220

spero possa tornare utile a qualcuno

_________________

yuri's flickr

Haking Hg1 Addicted : estate 2011
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore


Iscritto: 15 Dic 2007
Messaggi: 11302
Località: Romagna

MessaggioInviato: Ven 08 Giu, 2012 1:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ottimo!
Aggiungo subito questa discussione al GRANDE MEMO Canon per non perderne traccia. Wink

_________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi