photo4u.it


CLASSIFICA E COMMENTI - Contest 61 'Tempo lungo di esposiz.'
Vai a Precedente  1, 2, 3
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Archivio
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Sisto Perina
bannato


Iscritto: 16 Giu 2007
Messaggi: 21894

MessaggioInviato: Ven 06 Apr, 2012 4:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mario Zacchi ha scritto:

Sisto hai copiato da Mister Solo: brutalmente! Very Happy
.

Non è vero, e ne ho la prova, scattata in tempi non sospetti quando Mister Solo non era nemmeno un embrione fotografico Very Happy
certo la mela è uguale....l'ho solo ricolorata Pallonaro

http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=445799
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mario Zacchi
utente attivo


Iscritto: 07 Giu 2008
Messaggi: 6627

MessaggioInviato: Ven 06 Apr, 2012 5:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

LOL

- - - - - - - - - - - - -

“Il fatto che sia stato votato vuol dire che è piaciuto”

Quindi sul "meritevole" senz'altro non sono d'accordo. Che altre foto potessero essere prima è indubbio. Ma sicuramente, dal punto di vista del "Lavoro" me lo sono meritato.


L’ impegno non è mai in discussione, come non lo è la persona. E’ il risultato, eventualmente, ad esserlo. Ma a dire la verità, in questo caso, se leggi tra le righe, la critica è indirizzata al voto, non tanto alla foto (ciascuno fotografa quel che gli pare e come gli pare). Se il contest lo vince un’ immagine che vediamo fare ogni giorno, che propone un paesaggismo trito, fatto coi vetrini, senza nulla di più, allora, siccome il piazzamento è decretato dalla vox populi (che ha votato) mi domando che populi popola il sito. La spinta ad essere originali, creativi, freschi viene anche dall‘ aspettativa del pubblico al quale ci si presenta che costituisce uno stimolo. Poni di dover vendere il tuo lavoro: il giudizio critico del committente sprona o no? Certo che sì: se poco ti vien chiesto, facilmente poco farai; ma se il poco che proponi viene cassato perché è poco, sei stimolato a fare di meglio. C’ è troppo autocompiacimento qui (e forse un po' troppi supporter). Questo contest, vuoi anche per il tema, è stato in molti casi un saggio di tecnica, più che di creatività vera. Niente di male; ma allora anche la tua foto, come la terza, avrebbe dovuto essere impeccabile e mostrare un' uso della tecnica particolare, per essere prima, data la presenza di qualche altra fatta meglio; e siccome non è così, anche il giudizio tecnico, non solo quello creativo, ti è stato regalato. Regalato, per me, sull’ onda di un gusto naif che plaude spesso acriticamente questo (e non solo) tipo di immagini, senza verificare se c’ è qualcosa oltre l‘ effetto.

PS: mi sembra superfluo, ma preferisco ricordare che non scrivo brani di Vangelo, ma opinioni personali, come chiunque.

- - - - - - - - -

Mister Solo ha scritto:
P.S. ho notato, guardando il tabellone allegato, che ci sono persone che si iscrivono al sito proprio in occasione del voto... vuol dire che l'iniziativa è utile non solo per imparare e divertirsi ma, a quanto pare, anche per raccogliere nuovi utenti Ok!


trinita ha scritto:
...si....o per votare le foto degli amici e parenti.... non sarebbe una novita´. Non ci siamo


Il motivo è esattamente quello indicato da Trinita, come del resto testimoniano anche altri eventi sui generis e le stupide richieste, che a cadenza si leggono nel web, di essere votati in tali eventi. Ciò dovrebbe indurre, una volta di più, a riflettere sugli esiti di queste votazioni con un occhio più critico (e magari ad escludere, a titolo precauzionale, le "new entry" ? ...)

_________________
Belle foto. O perlomeno belle idee ->


Ultima modifica effettuata da Mario Zacchi il Sab 07 Apr, 2012 9:43 am, modificato 8 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Pietro Super Pro
bannato


Iscritto: 03 Mar 2011
Messaggi: 3327

MessaggioInviato: Ven 06 Apr, 2012 6:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mario Zacchi ha scritto:
Se il contest lo vince un’ immagine che vediamo fare ogni giorno, che propone un paesaggismo trito, fatto coi vetrini, senza nulla di più, allora, siccome il piazzamento è decretato dalla vox populi (che ha votato) mi domando che populi popola il sito.




Zacchi, sei un elemento di disturbo... LOL

_________________
Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo...ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni.
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pietro Super Pro
bannato


Iscritto: 03 Mar 2011
Messaggi: 3327

MessaggioInviato: Ven 06 Apr, 2012 7:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gianjackal ha scritto:


Invece dovreste smetterla di aspettarvi sempre chissà cosa da me. Sono un fotografo come tanti altri, ed in caso di situazioni molto tecniche come quella che mi sono scelto... ci ho sbattuto dolorosamente il muso! Ops

Lo trovate da commentare qui: http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=571456



Invece no, proprio perchè sei uno dei pochi che esce dallo scontato e dal noioso, almeno io, mi aspetto di più...

La foto la trovo mooooolto sotto i tuoi standard, sembra quasi che tu l'abbia fatta tanto per...


Ps: tanto per far parlare qualcun altro, io non partecipo ai contest per mia scelta perchè, come dice zacchi, non riesco a capire come il popolo di 4u dia i voti...questo però non vuol dire che non sia in grado di criticare/commentare una foto...

_________________
Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo...ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni.
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
rosario.f
utente


Iscritto: 01 Mar 2012
Messaggi: 71
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven 06 Apr, 2012 7:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Con tanta umiltà e voglia di imparare sottopongo la mia foto alla critica

http://www.photo4u.it/viewcomment.php?t=541149
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pocck
utente attivo


Iscritto: 22 Lug 2011
Messaggi: 8037
Località: livorno-Lucca

MessaggioInviato: Ven 06 Apr, 2012 9:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Buona sera...per chi vuole criticare o suggerire alternative...


http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=571496
quì potete dire la vostra.....grazie e buon fine settimana...
Stefano
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pocck
utente attivo


Iscritto: 22 Lug 2011
Messaggi: 8037
Località: livorno-Lucca

MessaggioInviato: Ven 06 Apr, 2012 9:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Buona sera...per chi vuole criticare o suggerire alternative...


http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=571496
quì potete dire la vostra.....grazie e buon fine settimana...
Stefano
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Jordan00
nuovo utente


Iscritto: 27 Mar 2012
Messaggi: 14

MessaggioInviato: Dom 08 Apr, 2012 11:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Gannjunior, Grazie per il voto. speravo di non arrivare ultimo ma avendo 11 anni va bene così Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
zUorro
utente attivo


Iscritto: 25 Giu 2010
Messaggi: 1253
Località: Moncalieri

MessaggioInviato: Dom 08 Apr, 2012 6:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ehehhe complimenti a tutti... i
grandiosa quella della mela!!!!
personalmente ho apprezzato anche quella del caffè che ho trovato interessantissima.

il resto, compresa la mia... beh... le solite cose fatte anche molto bene... ma sempre le solite cose.

_________________
Federico
Xpro1-D700-FM2
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
dirk pitt
utente


Iscritto: 30 Set 2007
Messaggi: 219
Località: milano

MessaggioInviato: Lun 09 Apr, 2012 10:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

complimenti a tutti quelli che hanno partecipato, anche se foto BANALI, secondo alcuni, almeno hanno perso tempo e si sono impegnati.
Non sono d'accordo con chi dice compitino eseguito.....se così fosse anche nella vita.....a calcio giocherebbe solo il Barcellona contro se setsso, nella velocità correrebbe solo Bolt, etc etc....invece grande applauso a che pur sapendo di non arrivare, ci ha provato lo stesso!!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
zUorro
utente attivo


Iscritto: 25 Giu 2010
Messaggi: 1253
Località: Moncalieri

MessaggioInviato: Lun 09 Apr, 2012 10:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

dirk pitt ha scritto:
complimenti a tutti quelli che hanno partecipato, anche se foto BANALI, secondo alcuni, almeno hanno perso tempo e si sono impegnati.
Non sono d'accordo con chi dice compitino eseguito.....se così fosse anche nella vita.....a calcio giocherebbe solo il Barcellona contro se setsso, nella velocità correrebbe solo Bolt, etc etc....invece grande applauso a che pur sapendo di non arrivare, ci ha provato lo stesso!!!!


non so se ti riferisci a me ... comunque sono daccordo, solo mi metto in mezzo a coloro che ci hanno provato di impegno anche se con risultati banali... se così vogliamo chiamarli...

mentre un grande plauso a chi invece ha saputo non esserlo!

_________________
Federico
Xpro1-D700-FM2
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
AlexKC
utente attivo


Iscritto: 11 Mgg 2007
Messaggi: 10536
Località: W-O-R-L-D

MessaggioInviato: Mar 10 Apr, 2012 11:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

dirk pitt ha scritto:
Non sono d'accordo con chi dice compitino eseguito


Mi pare di averlo già scritto più di una volta: non riaprite la polemica. Il prossimo che lo farà verrà sospeso per qualche giorno. Parlate delle foto, dite quello che vi pare, ma non tornate sull'argomento. E' l'ultima volta che lo scrivo.

_________________
AlexKC - Alessandro Petrini Sony A7RIII, Sony A7IV,

'To light a candle is to cast a shadow' Ursula K. Le Guin
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Gannjunior
utente attivo


Iscritto: 07 Set 2006
Messaggi: 3527
Località: Genova

MessaggioInviato: Mar 01 Mgg, 2012 10:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mario, prendo spunto da un intervento che hai fatto in un altro 3d ma rispondo di qua, per non uscire OT.

Mario Zacchi ha scritto:
...Per esempio io credo che, ragionevolmente, la foto che c' è in home page fino al prossimo, di contest, con il voto dello staff sarebbe restata nel mucchio.


e beh...lo ribadisci più volte decisamente ormai...non ti è piaciuta la mia foto Mario... Very Happy
ma attenzione. Hai evidenziato la (ottima) foto di mister Solo in questo contest. ti ricordo però che il contest sarà sempre popolato da persone normali per cui la fotografia non è una professione e, soprattutto, anche quando ci sono dei pro, non tutti sanno fare artwork come Mr.Solo. Per cui, visto che il contest non era un artwork, credo che la "vox populi" non sia stata così sbagliata nè tanto meno scontata..alla fine hanno vinto quasi a pari merito tre scatti che hanno interpretato in diversi modi il titolo del contest...d'altra parte cosa ti aspettavi? il richiamo alla lunga esposizione della fotografia in senso stretto era evidente. peccato soltanto che alcuni scatti che richiamavano la lunga esposizione dal punto di vista del "passare del tempo" in senso ampio non siano stati premiati abbastanza (vedi l'esempio dei topolini da me già fatto o anche quello che tu hai fatto sulla statua postata a critica in un altro 3d..) ...
quanto al mio scatto, sarà uno dei tanti mari al tramonto, ma, tra i tanti i mari al tramonto, io ne vedo pochi realizzati con un tocco "onirico" come quello che, non senza sforzo, mi è riuscito di trasmettere...


PS detto ciò, sono ovviamente d'accordo sul tuo discorso dove dovremmo essere spronati tutti ad avere stimoli di un certo tipo...

_________________
Lorenzo"ArashVi" a commento
Mie trattative / Miei test : editing video // Sony @7R3 | Fujifilm GFX 50R | Rollei Planar f/3.5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Archivio Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pag. 3 di 3

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi