Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ioclick utente attivo

Iscritto: 24 Giu 2011 Messaggi: 2915 Località: Castellanza (VA)
|
Inviato: Mer 21 Mar, 2012 1:11 pm Oggetto: |
|
|
Dopo aver letto questa bella recensione (soprattutto a riguardo del parco ottiche presente e futuro che sembrerebbe offrire un sistema estremamente versatile e cioè il cosiddetto: (come ho capito io nel leggere la recensione), sarebbe una specie di continuazione della filosofia x-100 in alter ego al sistema Leica con in più un incremento di sviluppo del sistema adottato della nex5 e la cosa potrebbe anche soddisfarmi ) e quindi...
Per raccimolare qualche soldo vorrei o non vorrei non lo so' bene
vendere
o la mia x100 (perfetta) che adoro
o la mia Canon 1Ds MKII con 70/300L perfetta (che adoro)
secondo Voi quale potrebbe (non è detto che poi lo faccia veramente)
essere la mossa migliore da fare?
La messa in vendita della x100 + immissione di denaro fresco permetterebbe gli acquisti del futuro parco ottiche comprensivo dei tele
oppure la Canon ( che alla fine mi porterebbe quasi al pareggio fra entrate ed uscite nel impegno dei nuovi acquisti?)
Considerate che possiedo sempre anche il summicron 50 f:2 "dual range" (che è solo la prima lente di una serie che intendo acquistare nelle varie focali) della mia Leica M4 e che quindi potrei integrare alcuni obiettivi per doppio uso senza essere costretto a prendere tutte le lenti Fuji "dedicate" ma miscelandole con quelle Leica M per poter così coprire il range 21mm 300mm che sarebbe poi per me...
l'optimus
le mie passioni e tipologie fotografiche sono rappresentate dalla fotografia paesaggistica, il reportage, la street ed ora sono anche abbastanza attratto dal ritratto
 _________________ Il mondo è divenuto uno "specchio Nero" che non riflette più la mia immagine ... Cacchio!!! Sono diventato un ombra troppo chiusa? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ioclick utente attivo

|
Inviato: Mer 21 Mar, 2012 4:33 pm Oggetto: |
|
|
Scusate se aggiungo a quanto sopra scritto:
"E tutto ciò mi Puzza terribilmente
(in qualche modo, non so in che modo... Se tecnico o commerciale
o come Partnership finanziaria o cos'altro..)
....di Leica!!!
franco
(ovviamente è solo lo stupido parere di
un fotoamatore nemmeno troppo bravo )  _________________ Il mondo è divenuto uno "specchio Nero" che non riflette più la mia immagine ... Cacchio!!! Sono diventato un ombra troppo chiusa? |
|
|
 |
lastprince sospeso
Iscritto: 25 Dic 2009 Messaggi: 447 Località: parma , emilia , nebbia
|
Inviato: Mer 21 Mar, 2012 5:21 pm Oggetto: |
|
|
beh...non penso che tu abbia detto niente di nuovo :
dimensioni , stile , filosofia di camera (obiettivi fissi), qualita' .
direi che , come succede da 50 anni in tutti i settori ,i nipponici hanno dichiarato guerra copiando e migliorando.
e quando questi entrano in guerra non guardano in faccia a nessuno
... a la guerre comme a la guerre . |
|
|
 |
ioclick utente attivo

|
Inviato: Mer 21 Mar, 2012 5:36 pm Oggetto: |
|
|
lastprince ha scritto: | beh...non penso che tu abbia detto niente di nuovo :
dimensioni , stile , filosofia di camera (obiettivi fissi), qualita' .
direi che , come succede da 50 anni in tutti i settori ,i nipponici hanno dichiarato guerra copiando e migliorando.
e quando questi entrano in guerra non guardano in faccia a nessuno
... a la guerre comme a la guerre . |
Sì Vabbé!!!
Hai risposto solo ad una aggiunta della domanda principale scusa ma così non vale non ha significato con quello chiesto da me (era solo una mia sensazione, rispondimi invece sopra)
grazie  _________________ Il mondo è divenuto uno "specchio Nero" che non riflette più la mia immagine ... Cacchio!!! Sono diventato un ombra troppo chiusa? |
|
|
 |
mauro zanotto utente attivo
Iscritto: 09 Nov 2005 Messaggi: 854 Località: vicenza
|
Inviato: Mer 21 Mar, 2012 6:03 pm Oggetto: |
|
|
In effetti sembra che che Leica abbia intrapreso rapporti con Fuji per la produzione dei nuovi sensori per la futura M10 (cessata fornitura di Kodak), e da qui' la probabilita' che "certe" nuove Fuji possano avere attacco Leica M (o l'adattatore ufficiale della casa madre)..... _________________ L'esperienza insegna....state molto attenti alle Poste/SDA per le vostre spedizioni.....
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=386459 |
|
|
 |
lastprince sospeso
Iscritto: 25 Dic 2009 Messaggi: 447 Località: parma , emilia , nebbia
|
Inviato: Mer 21 Mar, 2012 6:05 pm Oggetto: |
|
|
beh....
io venderei tutto e prenderei la x1 .
ma non perche' ti serva , o perche' fara' foto strepitose (oramai le fa' ottime anche l'ifon).
lo farei perche' ogni tanto è bello cambiare .
se vuoi una risposta piu' tecnica temo che la x 100 , con l'uscita della x1 , avra' una vita dura e breve .
per quanto riguarda la canon hai una signora ottica. se pensi di usarla molto tienila. senno' io venderei anche quella.
al limite...li ricompri tra un annetto... e fidati , magari ci avrai anche guadagnato. |
|
|
 |
ioclick utente attivo

|
Inviato: Mer 21 Mar, 2012 6:10 pm Oggetto: |
|
|
lastprince ha scritto: | beh....
io venderei tutto e prenderei la x1 .
ma non perche' ti serva , o perche' fara' foto strepitose (oramai le fa' ottime anche l'ifon).
lo farei perche' ogni tanto è bello cambiare .
se vuoi una risposta piu' tecnica temo che la x 100 , con l'uscita della x1 , avra' una vita dura e breve .
per quanto riguarda la canon hai una signora ottica. se pensi di usarla molto tienila. senno' io venderei anche quella.
al limite...li ricompri tra un annetto... e fidati , magari ci avrai anche guadagnato. |
Ecco!
Questa, anche se mi mette più dubbi ancora sul da farsi è una bella risposta al mio quesito!
E' comunque sempre spiacevole dare degli
"Addii"
Cosa ci vuoi fare??
Sono l'Ultimo dei sentimentali!
grazie del contributo che reputo molto costruttivo/riflessivo/importante!!!  _________________ Il mondo è divenuto uno "specchio Nero" che non riflette più la mia immagine ... Cacchio!!! Sono diventato un ombra troppo chiusa? |
|
|
 |
zUorro utente attivo

Iscritto: 25 Giu 2010 Messaggi: 1253 Località: Moncalieri
|
Inviato: Gio 22 Mar, 2012 9:14 am Oggetto: |
|
|
a sto punto se ti va di vendere ... M9!!!!!!!!!!
ora che pare stia per uscire la m10 se ne vedranno molte a prezzi meno folli del solito ... perdonami ma nel confronto fra sensore FF della M9, a patto che non si spacchi, con qualunque altra mirrorless... non è nemmeno fattibile... un altro livello. _________________ Federico
Xpro1-D700-FM2 |
|
|
 |
ioclick utente attivo

|
Inviato: Gio 22 Mar, 2012 9:25 am Oggetto: |
|
|
zUorro ha scritto: | a sto punto se ti va di vendere ... M9!!!!!!!!!!
ora che pare stia per uscire la m10 se ne vedranno molte a prezzi meno folli del solito ... perdonami ma nel confronto fra sensore FF della M9, a patto che non si spacchi, con qualunque altra mirrorless... non è nemmeno fattibile... un altro livello. |
Sì! Ma oggi sta sui €.4500,00 di quanto potrà scendere?
siamo lontanucci come prezzo
Non credo che il paragone possa reggere
In più il mio primo obiettivo Leica Summicron 5cm f:2 Dual Range come ha spiegato gà Max Stirner non andrebbe nemmeno bene sulla M9  _________________ Il mondo è divenuto uno "specchio Nero" che non riflette più la mia immagine ... Cacchio!!! Sono diventato un ombra troppo chiusa?
Ultima modifica effettuata da ioclick il Gio 22 Mar, 2012 9:37 am, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
zUorro utente attivo

|
Inviato: Gio 22 Mar, 2012 9:33 am Oggetto: |
|
|
ioclick ha scritto: | Sì! Ma oggi sta sui €.4500,00 di quanto potrà scendere?
siamo lontanucci come prezzo
Non credo che il paragone possa reggere  |
eh lo so... a volte si vede sui 4000 3500... ma è raro e bisogna sapere cosa si compra...
purtroppo è un sogno, per ora, non realizzabile... e forse per molto...
anche perchè dopo che vedi i dng della M9... tutto il resto ti sembra povero^^ LOL
però dai accontentiamoci _________________ Federico
Xpro1-D700-FM2 |
|
|
 |
ioclick utente attivo

|
Inviato: Gio 22 Mar, 2012 9:40 am Oggetto: |
|
|
zUorro ha scritto: |
però dai accontentiamoci |
Direi comunque che non sia
"Un brutto doversi accontentare"
tutto sommato  _________________ Il mondo è divenuto uno "specchio Nero" che non riflette più la mia immagine ... Cacchio!!! Sono diventato un ombra troppo chiusa? |
|
|
 |
zUorro utente attivo

|
Inviato: Gio 22 Mar, 2012 9:53 am Oggetto: |
|
|
ioclick ha scritto: | Direi comunque che non sia
"Un brutto doversi accontentare"
tutto sommato  |
direi proprio di no^^
aspetto comunque con molta attesa e aspettativa il 14 e il 23
e poi vorrei tanto un tele ... tipo un 90mm o un 135mm _________________ Federico
Xpro1-D700-FM2 |
|
|
 |
ioclick utente attivo

|
Inviato: Gio 22 Mar, 2012 10:01 am Oggetto: |
|
|
zUorro ha scritto: | direi proprio di no^^
e poi vorrei tanto un tele ... tipo un 90mm o un 135mm |
di questi due sono curioso anch'io di vederne la resa  _________________ Il mondo è divenuto uno "specchio Nero" che non riflette più la mia immagine ... Cacchio!!! Sono diventato un ombra troppo chiusa? |
|
|
 |
zUorro utente attivo

|
Inviato: Gio 22 Mar, 2012 10:02 am Oggetto: |
|
|
ioclick ha scritto: | di questi due sono curioso anch'io di vederne la resa  |
Il problema è che non li hanno ancora progettati sti japponesi^^ _________________ Federico
Xpro1-D700-FM2 |
|
|
 |
ioclick utente attivo

|
Inviato: Gio 22 Mar, 2012 10:08 am Oggetto: |
|
|
Boh!  _________________ Il mondo è divenuto uno "specchio Nero" che non riflette più la mia immagine ... Cacchio!!! Sono diventato un ombra troppo chiusa?
Ultima modifica effettuata da ioclick il Gio 22 Mar, 2012 11:05 am, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
ioclick utente attivo

|
Inviato: Gio 22 Mar, 2012 10:10 am Oggetto: |
|
|
zUorro ha scritto: | Il problema è che non li hanno ancora progettati sti japponesi^^ |
Faranno comunque parte del "parco ottiche" e poi sai che i jap quando partono è difficile fermarli e "zampettano" anche veloci  _________________ Il mondo è divenuto uno "specchio Nero" che non riflette più la mia immagine ... Cacchio!!! Sono diventato un ombra troppo chiusa? |
|
|
 |
ioclick utente attivo

|
Inviato: Gio 22 Mar, 2012 10:15 am Oggetto: |
|
|
zUorro ha scritto: | a sto punto se ti va di vendere ... M9!!!!!!!!!!
ora che pare stia per uscire la m10 se ne vedranno molte a prezzi meno folli del solito ... perdonami ma nel confronto fra sensore FF della M9, a patto che non si spacchi, con qualunque altra mirrorless... non è nemmeno fattibile... un altro livello. |
certo che se escono veramente in questo modo la M9 non calerà di molto
Leica: in arrivo la M10, forse con sensore b/n
Scusate il leggero.. OT
http://www.fotozona.it/magazine/leica-m10-mirrorless-rumors-27427
franco  _________________ Il mondo è divenuto uno "specchio Nero" che non riflette più la mia immagine ... Cacchio!!! Sono diventato un ombra troppo chiusa? |
|
|
 |
jacklamotta utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006 Messaggi: 2940 Località: Dintorni di Vicenza
|
Inviato: Gio 22 Mar, 2012 11:21 am Oggetto: |
|
|
si il topic dovrebbe servire per raccogliere recensioni e prove varie della xpro1, altrimenti poi diventa come il mega topic e non ci si capisce più nulla.  _________________
da Stefano
"se la fotografia non è arte, peggio per l'arte"
Sony A7 II |
|
|
 |
ioclick utente attivo

|
Inviato: Gio 22 Mar, 2012 11:26 am Oggetto: |
|
|
jacklamotta ha scritto: | si il topic dovrebbe servire per raccogliere recensioni e prove varie della xpro1, altrimenti poi diventa come il mega topic e non ci si capisce più nulla.  |
Chiedo scusa "non lo faccio più" mi sembrava anche se molto stiracchiato, potesse starci come parallelismo alla XPRO-1
Sorry  _________________ Il mondo è divenuto uno "specchio Nero" che non riflette più la mia immagine ... Cacchio!!! Sono diventato un ombra troppo chiusa? |
|
|
 |
zUorro utente attivo

|
Inviato: Gio 22 Mar, 2012 11:27 am Oggetto: |
|
|
jacklamotta ha scritto: | si il topic dovrebbe servire per raccogliere recensioni e prove varie della xpro1, altrimenti poi diventa come il mega topic e non ci si capisce più nulla.  |
ops... pensavo fossimo già dall'altra parte^^ scusate! _________________ Federico
Xpro1-D700-FM2 |
|
|
 |
|