photo4u.it


info foto Glamour in camera d'albergo con modella lingerie
Vai a Precedente  1, 2, 3
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ritratto, Studio, Fashion & Glamour: la tecnica e le idee
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
il signor mario
bannato


Iscritto: 01 Ago 2006
Messaggi: 9670

MessaggioInviato: Mer 29 Feb, 2012 7:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lalex ha scritto:
Very Happy la piantina della camera è inventata, ho messo la finestra volutamente in posizione decentrata al letto come caso limite, quindi nel caso fossi fortunato la finestra è meglio che sia centata sul letto se fosse hai lati, e se fosse opposta alla testata del letoo quindi alle mie spalle ?

per l'apertura della focale quindi potre avere il problema di totale messa affuco della modella Mi arrabbio? su che focale dovrei stare ? la mia cam parte da f/2.8 a f/11, nel caso chidessi tutto avrei sicuramente problemi con la luce e tempi lughissini Mah devo fare delle prove domani se mi dite come farle poi le posto Mah magari fotografando una pinata con la luce alle mie spalle Smile

quindi faretti da cantiere sconsigliati a prescindere... nel caso cosa posso usare che non sia faretti professinali da studio e flash vari che non ho LOL qualcosa a led LOL possibile che non possa avere della luce in più in modo decente


Provo a dirtelo con altre parole cercando di essere chiaro e non offensivo.

Con l'attrezzatura (fotocamera e luci) che hai NON puoi fare una cosa decente.
Con le carenze tecniche che hai (ad esempio confondi focale con apertura di diaframma o non hai idea di cosa sia e di come si realizza uno schema luci decente) NON puoi tirar fuori qualcosa di decente neanche con una buona fotocamera e un parco luci adeguato.
Con l'organizzazione che hai NON puoi tirar fuori nulla di decente.

Questa è la realtà se ne prendi atto in un prossimo futuro sarai in grado non solo di saper fare ciò che vorresti fare adesso ma anche di passarci tu qualche dritta
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
lalex
utente attivo


Iscritto: 24 Ago 2004
Messaggi: 2045
Località: Milano

MessaggioInviato: Mer 29 Feb, 2012 8:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

chiedo scusa, se ho usato un tono poco pacato, non era mia intenzione...

io più di una volta ho scritto che sono io il 1° nel sapere che non sono in grado e che non ho i mezzi adeguati, più di una volta ho scritto che acettavo le vostre considearzioni giustamente scritte da persone competenti.

quindi cerco di formulare la domanda in modo chiaro ecorretto:

un professionista, come si comporta per fare scatti " glamour " se mi passate il termine, in una stanza di un motel, con una atrezzatura adeguata ?

è ovvio che non posso e non sono in grado di ripetere lo stesso scatto con la mia cam, ma almeno avere uno spunto di base ( termine permettendo ) piuttosto che inventare di sana pianta. la camera che ho disegnato è un caso limite che ho immaginato.

scusate ma qui il VISO non mi serve fotografarlo, io ho solo chiesto come vi comporate VOI ?

grazie

_________________
Canon EOS 1100D www.lisca.it <°(((< Le mie foto

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Anonimo.
non più registrato


Iscritto: 14 Gen 2006
Messaggi: 6707

MessaggioInviato: Mer 29 Feb, 2012 10:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lalex ha scritto:
...un professionista, come si comporta per fare scatti " glamour " ... in una stanza di un motel, con una atrezzatura adeguata ?
...

Stai partendo dal fondo....
NON è il Ragazzo dal Kimono d'Oro che impara UNA mossa e vince il campionato.
Il fotografo glamour prima di tutto ha ben chiaro il concetto di "glamour" (che non è una ragazza con le chiappe in primo piano)
Poi ha un PROGETTO, ossia ha nella testa una foto singola oppure una serie di immagini che racconteranno una storia, un'emozione, uno scherzo estetico, certamente non SOLTANTO una roba di sesso e ciccia.
In base a questo progetto sceglie la location, sceglie il tipo di attrezzatura (lenti e luci) che gli permetteranno di scrivere la sua storia per immagini, e infine sceglie, da casting o da catalogo, la modella con le caratteristiche che lui fotografo HA GIA' BEN CHIARE in mente.
Raduna poi la piccola squadra di aiutanti che gli permetterà di concentrarsi sull' immagine, affidando a loro le millemila incombenze di una preparazione che DEVE essere maniacale. Perciò trucco e parrucco ineccepibili, qualcuno che sappia ricucire un orlo o un bottone in caso di necessità, eliminare o nascondere le etichette eccetera. Quindi servirà il/gli aiutanti per mettere a posto le luci e gli accessori.
Il bravo fotografo EVITA di mescolare business e ormoni.
Se lo scopo dell' incontro è aggiungere pepe a una scopata è inutile parlare di tecniche e tecnologie, c'è chi per questi scopi usava la Hasselblad senza neppure metterci dentro la pellicola, e i pannelli di polistirolo da 6 cm perchè erano più morbidi da sdraiarcisi sopra.... Rolling Eyes Rolling Eyes Maiale
Se lo scopo è LA FOTO devi considerare la modella come food, o pelletteria, o l'ultimo tipo di lavatrice. Il glamour NON E' un tipo di foto emotiva, spontanea, emozionante, è spaventosamente tecnica. Deve intrigare, eccitare, stuzzicare con millemila dettagli accuratamente STUDIATI, come una brava puttana.
Quindi, ancora una volta, ci vuole conoscenza tecnica, padronanza del mezzo, e progettualità, progettualità, progettualità...
Non esiste "il trucco", "il segreto", il "ditemelo voi".
Helmut Newton, maestro insuperato del glamour, ha scattato moltissime foto con un solo flash o neppure quello, magari mettendo lampadine più forti sui lampadari. Ma ce l'aveva già nella capoccia da prima un'immagine così..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lalex
utente attivo


Iscritto: 24 Ago 2004
Messaggi: 2045
Località: Milano

MessaggioInviato: Gio 01 Mar, 2012 12:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ma scusate il fatto di mescolare foto e ormoni IO non ho mai detto questo, al massimo ho solo acettato qualche Vostra ipotesi gogliardica...

volendo se devo fare sesso sò dove andare Mandrillo

quindi se il bravo fotografo crea una " storia " da dove parte, la inventa di sana pianta ? prende degli spunti ? avete degli spunti da visonare ?

io però non capisco, io faccio delle domande magari anche espresse da IGNORANTE, chiedo e richiedo cerco di cavare un ragno da buco, ma voi fate dei giri di parole, ipotizando chissa cosa, sia sul mio scopo per fare delle foto, che su una eventuale resa che poi onestamente parlando, se la mia amica è serenamente soddisfatta delle foto, io ho fatto il mio compitino, anche se agli occhi di esperti sarà osceno...

in definitiva se una perosna ignorante chiede per fare 3*3 e non sa le tabelline, basta dirli 3+3+3 oppure 3+6, io adesso non voglio fare polemiche, sarei io il primo nel rimetterci dei semplici consigli, che magari voi ritenete inutili, ma io magari posso affrontare gli scatti con più serenita, poi è ovvio che se faccio 3000 scatti alla fine si salvano solo 30 foto e io sono circa 30 foto che voglio

_________________
Canon EOS 1100D www.lisca.it <°(((< Le mie foto

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Anonimo.
non più registrato


Iscritto: 14 Gen 2006
Messaggi: 6707

MessaggioInviato: Gio 01 Mar, 2012 1:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...tu fai domande, ma in realtà cerchi la "pappa fatta".
Sei nella situazione di chi chiedesse "ditemi come fare il neurochirurgo, ma con parole semplici e tenendo conto che ho solo un coltellino svizzero"...
Ti è stato detto che con la tua attrezzatura e la tua (scarsa, apparentemente) preparazione tecnica e le tue idee abbastanza confuse su cosa fare e dove farlo è impensabile (diciamo estremamente improbabile) che tu o chiunque altro nella stessa situazione riesca a tirar fuori una immagine anche solo lontanamente glamour.
Che poi, a voler vedere, non esiste, il glam o c'è tutto e al massimo o diventa direttamente soft-porn.
Non puoi chiedere a un forum "avete degli spunti da visionare", è lo stesso che chiedere un breve riassunto dell' infinito. Attaccati a Google e cerca "glamour photography", oppure vai al Centro Forma, visto che sei di Milano, e sfondati gli occhi con i libri dei Maestri (fatti dire chi sono) oppure vai alla Sormani.
Se accettassi un consiglio "didattico" ti direi: prendi una foto famosa e RIFALLA UGUALE. Prendi la tua modella e falla diventare la Rampling. Il risultato verosimilmente farà cagare, ma intanto puoi cominciare a "sentire" il glamour senza l'ansia di dover inventare la ruota. Oppure, trovati un Art Director (basta un amico fantasioso) che ti "ordini" l'immagine, e tu ti devi sforzare di ottenere quello che ha in mente lui - e così impari a PARLARE delle immagini e a "visualizzarle" e descriverle quando ancora sono solo nella testa. Sono "tecniche di allenamento" che sperimento nel mio fotoclub da anni con successi incredibili.
Sei troppo "principiante" per cercare di avere un tuo stile in un campo così sofisticato, e le formule magiche che vorresti avere dal forum non esistono.
Dài retta, o scatti foto ESAGERATAMENTE da principiante (ma "far finta che" vuol dire aver sotto due bocce da bowling) o comincia col ritratto normale, prima in balcone poi vicino alla finestra poi con la luce artificiale e via così finchè non hai imparato tutti i trucchetti. Per adesso sei troppo "lontano"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Vegas
utente


Iscritto: 03 Apr 2006
Messaggi: 82

MessaggioInviato: Ven 09 Mar, 2012 10:09 am    Oggetto: Re: info foto Glamour in camera d'albergo con modella linger Rispondi con citazione

lalex ha scritto:
Ciao... Very Happy

dovrei fare una serie di scatti circa 20/30 pose ad una mia amica, in lingerie Mandrillo


Hai sbagliato mestiere.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
dreu1981
utente


Iscritto: 01 Apr 2012
Messaggi: 483
Località: Sesto San Giovanni (MI)

MessaggioInviato: Ven 20 Apr, 2012 12:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, credo di aver capito il timore di alcuni dicendo che la linea tra glamour/nude art e soft-porn è poca ed è facile probabilmente fare scatti equivoci.
Quindi la grossa difficoltà la troverai, secondo me, nel trovare le pose, dove dovrai cercare di non cadere nel banale e nel volgare: questo ti creerebbe malumore e delusione sicuramente di più del fatto che la foto sia uscita con posa eccellente, ma con qualche piccola sbavatura od il rumore o la bassa risoluzione che sia.

Quindi, secondo il mio punto di vista, ti converrà:
- trovare la giusta apertura focale e basarti su quella per i tempi (la modella se non dovesse respirare per 2-3 secondi non muorirà, ndr.)
- trovare la posa giusta per mettere in evidenza il punto luce creato sul corpo della modella (con la finestra, fari, accendino, cellulare, sal cavolo avrai a disposizione) e di conseguenza i giochi di ombre e di emozioni che dovrai saper far trasparire dalla modella e dallo scatto finale
- cercare di creare l'atmosfera con la modella. La dovrai coinvolgere durante la successione degli scatti in modo che anche lei contribuisca nella riuscita dell'obbiettivo

Se ti può servire, ci sono dei libri della linea "Reflex - La biblioteca del fotografo" che dicono essere fatti molto bene e costano una ventina di euro. Li trovi anche in Hoepl online e magari con sconto e spedizione gratuita.

Per finire, ti consiglio di non oscurare il viso, piuttosto se saprai in anticipo i colori dominanti della camera dell'albergo, comperale una mascherina, con colori simili, per l'intero viso oppure dai capelli agli occhi.
Nessuno ti vieta di farle girare la testa di lato, far cadere i capelli se lunghi e lisci.
Detto questo, falle portare il necessario per 2-5 cambi "d'abito", kit per manicure con i colori adeguati per le unghie di mani e piedi, kit di creme e oli per corpo, kit per i capelli ed il mackup (anche se minimizzerei il suo utilizzo ad un fondotinta per le imperfezioni della pelle e un leggero trucco).

Prendetevi il tempo che vi necessità per affrontare questa cosa, non essendo un workshop professionistico e nemmeno il tuo mestiere, essendo la modella una tua amica, se ci ridi e ci scherzi fa solo che bene alla riuscita delle foto.. per cui sposta a destra e sinistra le luci, prova posizioni per giochi di luce e ombre... specchi, mica specchi ... porta stativi fissi anche creati a manella saldando a dei tubi qualcosa per reggere le luci orientabili. Compera le lampade da scrivania che puoi orientare e magari della carta crespata colorata di rosso o giallo per fare altri giochi di luce strani.

Io se dovessi affrontare scatti di lingery o comunque simili l'affronterei così.

In bocca al lupo,
D
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
zimboart
utente attivo


Iscritto: 18 Dic 2003
Messaggi: 4629
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven 20 Apr, 2012 6:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bà!....vista la tua ostinazione, ma xche invece di pagare una stanza di hotel non ti prendi una sala pose x un paio d'ore?.....o luce continua o flash e via...ti dovresti solo concentrare sulla ragazzetta!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
dreu1981
utente


Iscritto: 01 Apr 2012
Messaggi: 483
Località: Sesto San Giovanni (MI)

MessaggioInviato: Ven 20 Apr, 2012 9:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non ha tutti i torti zimboart.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
j3st3r
utente


Iscritto: 26 Mgg 2011
Messaggi: 464

MessaggioInviato: Lun 04 Giu, 2012 1:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Chissà come è andata a finire questa storia...
Very Happy Very Happy

_________________
Canon
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Anonimo.
non più registrato


Iscritto: 14 Gen 2006
Messaggi: 6707

MessaggioInviato: Lun 04 Giu, 2012 9:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

j3st3r ha scritto:
Chissà come è andata a finire questa storia...
Very Happy Very Happy

1) Fratture varie e ferite da corpo contundente da parte del tipo della ragazza

2) Irruzione dei Carabinieri e denuncia per produzione di materiale pornografico senza bollino SIAE

3) Due gemelli
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_Alex_
staff tecnica


Iscritto: 22 Ago 2004
Messaggi: 5287

MessaggioInviato: Lun 04 Giu, 2012 10:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Credo che la più terrificante sia la seconda, non fosse altro per gli anni di galera che riesce a farti fare la Siae Very Happy
_________________


Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
lalex
utente attivo


Iscritto: 24 Ago 2004
Messaggi: 2045
Località: Milano

MessaggioInviato: Lun 04 Giu, 2012 6:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie ancora per le dritte Very Happy

per ora la cosa è ancora da definire LOL

ma sicuramente in futuro, si farà Pallonaro

_________________
Canon EOS 1100D www.lisca.it <°(((< Le mie foto

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ritratto, Studio, Fashion & Glamour: la tecnica e le idee Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pag. 3 di 3

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi