photo4u.it


parere su prezzo Sigma DP2 usata

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ricoh / Sigma / Casio / Kodak
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Lieven
utente


Iscritto: 01 Mar 2010
Messaggi: 213
Località: San Sperate (Cagliari)

MessaggioInviato: Sab 14 Gen, 2012 6:40 pm    Oggetto: parere su prezzo Sigma DP2 usata Rispondi con citazione

Sto per acquistare una Sigma DP2 usata con software aggiornato versione 1.05 che la rende uguale al DP2S (giusto?). Incluso nel prezzo (300 euro) sono una batteria originale di scorta, lente macro originale Sigma, paraluce/portafiltri e una borsetta pronta in - immagino simil - pelle non originale. La macchinetta è usata poco e sembra in buono stato. Che mi dite, è un prezzo equo?

'E da tanto che sto ponderando questa Sigma e avendo venduto alcune cose i soldi ci sono. Mi manca la semplicità di scattare in bianco&nero con la FM2 con il suo 50 f1.8 con il quale ho cominciato tanto tempo fa e spero che la Sigma con la sua lente fissa e ottime prestazioni in B&N potrebbe portarmi almeno un pochino indietro nel tempo. O sbaglio?

Inutile dirmi di prendere in mani di nuovo la FM2 e scattare un po' di pellicola, non ho il tempo di stampare alla vecchia maniera.

_________________
Nikon D5100 - Sigma DP2 - Fuji X100 - Panasonic GF1 & G5
http://www.flickr.com/photos/lievenloots/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Lieven
utente


Iscritto: 01 Mar 2010
Messaggi: 213
Località: San Sperate (Cagliari)

MessaggioInviato: Gio 19 Gen, 2012 9:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi rispondo da solo visto che l'ho appena presa. Ora l'ansia prima che arriva a casa e poi a scattare. Tra poco spero di poter postare un po'di foto.
_________________
Nikon D5100 - Sigma DP2 - Fuji X100 - Panasonic GF1 & G5
http://www.flickr.com/photos/lievenloots/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Max35
utente attivo


Iscritto: 21 Gen 2007
Messaggi: 2810
Località: Mo

MessaggioInviato: Gio 19 Gen, 2012 11:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

300€ un po' carotta .. però in questi ultimi mesi sono lievitati un po' tutti i prezzi .

Io la ritengo una gran macchina , di certo molto particolare rispetto alla maggioranza delle altre cam in commercio , se avrai pazienza e costanza nel capirla ti regalerà grandi soddisfazioni .

Ottima l' ottica anche a tutta apertura .

Bianco e nero molto molto buono , se usata ad alte sensibilità in bianco e nero si puo' parlare di grana , penso sia la migliore digitale per un "antico bianconerista" Smile


ps: nella mia il paraluce è sempre montato !

_________________
Massimo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
LULAHOP
utente


Iscritto: 13 Mgg 2008
Messaggi: 271
Località: Torino

MessaggioInviato: Ven 27 Gen, 2012 6:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ripresa anche io oggi, l'ho avuta, venduta per la dp1s e ora ripresa perchè in realtà l'amore tra di noi non era mai finito.
Ciao

Luisa
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Max35
utente attivo


Iscritto: 21 Gen 2007
Messaggi: 2810
Località: Mo

MessaggioInviato: Sab 28 Gen, 2012 12:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

LULAHOP ha scritto:
Ripresa anche io oggi, l'ho avuta, venduta per la dp1s e ora ripresa perchè in realtà l'amore tra di noi non era mai finito.
Ciao

Luisa
eh questi ritorni di fiamma Smile
_________________
Massimo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
GeneraleMarkus
utente


Iscritto: 13 Gen 2010
Messaggi: 119
Località: Venezia

MessaggioInviato: Lun 30 Gen, 2012 6:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

LULAHOP ha scritto:
Ripresa anche io oggi, l'ho avuta, venduta per la dp1s e ora ripresa perchè in realtà l'amore tra di noi non era mai finito.
Ciao

Luisa

Dove l'hai acquistata e a quanto? Anche io avevo una dp1s ma l'ho venduta a causa della vignettatura verdognola e il green casting... Sai se è affetta anche la dp2s di questi difetti? Grazie

_________________
Canon 5d
http://www.flickr.com/photos/ilmoro84
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Lieven
utente


Iscritto: 01 Mar 2010
Messaggi: 213
Località: San Sperate (Cagliari)

MessaggioInviato: Lun 30 Gen, 2012 7:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Usata si trova su subito.it e ebay annunci intorni ai 300 euro (dp2/s). Nuovo non saprei visto che di nuovo non compro più nulla. Quel che è vecchio per un'altro va benissimo per me Wink
_________________
Nikon D5100 - Sigma DP2 - Fuji X100 - Panasonic GF1 & G5
http://www.flickr.com/photos/lievenloots/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
GeneraleMarkus
utente


Iscritto: 13 Gen 2010
Messaggi: 119
Località: Venezia

MessaggioInviato: Lun 30 Gen, 2012 8:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lieven ha scritto:
Usata si trova su subito.it e ebay annunci intorni ai 300 euro (dp2/s). Nuovo non saprei visto che di nuovo non compro più nulla. Quel che è vecchio per un'altro va benissimo per me Wink

Ah certo anche io non compro quasi mai cose nuove Ok!
Beh quando farai degli scatti magari postane alcuni così! mi piacerebbe vedere che bokeh ha Wink

_________________
Canon 5d
http://www.flickr.com/photos/ilmoro84
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ricoh / Sigma / Casio / Kodak Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi