Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
L'infermiere utente attivo
Iscritto: 15 Mgg 2007 Messaggi: 620
|
Inviato: Dom 29 Gen, 2012 1:08 pm Oggetto: Portfolio on line |
|
|
Ciao.
Esistono servizi di Portofolio on line?
thanks
L'inf. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Iris Boleno utente

Iscritto: 13 Gen 2012 Messaggi: 329 Località: england
|
Inviato: Dom 29 Gen, 2012 2:18 pm Oggetto: |
|
|
Io non ho nemmeno capito la domanda...  |
|
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Dom 29 Gen, 2012 3:42 pm Oggetto: |
|
|
Domanda poco chiara... _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
|
Inviato: Dom 29 Gen, 2012 6:04 pm Oggetto: |
|
|
Esempio.
Invio via mail una richiesta di accredito fotografico per una manifestazione qualsiasi.
In allegato vorrei aggiungere alcuni miei scatti per mostrare la mia qualita' fotografica. Oppure ci piazzo il link alla gallery Flickr.
Siccome questo mi sembra un po' macchinoso, mi piacerebbe avere un account di qualche sito che fornisce appunto un servizio di portfolio on-line digitale.
In altri termini:
Ciao, sono un fotografo, mi serve un accredito. Me lo date? A questo link (http://www...) il mio portfolio digitale.
E cliccando sul link si apre come una sorta di libro fotografico contenente 10/15 miei scatti.
Spero (credo) di aver spiegato bene.
Grazie
L'inf. |
|
|
 |
Iris Boleno utente

|
Inviato: Dom 29 Gen, 2012 6:19 pm Oggetto: |
|
|
... stai parlando sul serio...? ... fotografo?
Non faccio banale ironia, solo per capire il livello del discorso...
Il web è pieno di tutto. Un fotografo ha una sua pagina, un sito, un blog e gli basta dire "buongiorno, io sono questo..."
Ultima modifica effettuata da Iris Boleno il Dom 29 Gen, 2012 6:22 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
|
Inviato: Dom 29 Gen, 2012 6:21 pm Oggetto: |
|
|
risposta veloce....
appassionato di fotografia e' meglio |
|
|
 |
Iris Boleno utente

|
Inviato: Dom 29 Gen, 2012 6:24 pm Oggetto: |
|
|
Apriti un blog, ci sono anche gratis. Gallerie dove vuoi. Non capisco casa... vuoi proprio i nomi di fatto per farlo? |
|
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Dom 29 Gen, 2012 10:24 pm Oggetto: |
|
|
Se vuoi presentarti da un punto di vista professionale credo che tu debba orientarti sulla creazione di un piccolo sito. Possibilmente semplice nella grafica, facile da navigare, dove ci siano più thumbnail piuttosto che slideshow in flash. E tutte le tue info di contatto.
Se invece vuoi una semplice galleria, ci sono mille soluzioni possibili. Va benissimo un set di Flickr, oppure un album di Picasaweb di Google. In entrambi i casi puoi dare al tuo interlocutore un link che punta direttamente solo al gruppo di foto che hai scelto.
Se l'URL ti sembra troppo lungo e complicato, puoi accorciarlo con un servizio tipo bit.ly.
Però ti dico che normalmente gli uffici stampa che organizzano eventi sono pochissimo interessati alla qualità delle foto di chi richiede l'accredito.
In generale gli atteggiamenti sono due: o sono molto aperti e la richiesta di accredito è una semplice formalità, oppure sono molto selettivi e allora ti chiedono la tessera di un'associazione professionale o le credenziali di una redazione che ti invia a fotografare.
In entrambi i casi sei fortunato se alla tua galleria danno un'occhiata veloce, veloce. _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
|
Inviato: Dom 29 Gen, 2012 11:26 pm Oggetto: |
|
|
Grazie ad AleZan.
Sono conscio che gli uffici stampa sono poco interessati alla qualita' dei lavori dei richiedenti pass. Ma cio' non toglie che io voglia fare qualcosa di carino.
E flickr appunto (cosi' come Picasa) mi è sembrato abbastanza spoglio e che desse poco l'idea del "portfolio", cioe' una serie di fotografie da sfogliare.
Mi immagino un servizio in cui, caricate 10/15 fotografie, l'utente possa avere la sensazione di sfogliare un album....
Non so se e' una fantasia "strana", la mia, o se e' un servizio esistente in rete e che magari ho gia' visto e che mi e' rimasto li' in un angolino.
Grazie mille!!!!!! |
|
|
 |
Mr.White nuovo utente

Iscritto: 27 Dic 2009 Messaggi: 43 Località: Svizzera
|
Inviato: Lun 30 Gen, 2012 8:30 pm Oggetto: |
|
|
Con pochi dollari puoi acquistare un template e farti il tuo sito. Altrimenti ci sono blog professionali dedicati ai fotografi. Se ti fai un giro in rete ne trovi di sicuro. _________________ Flickr
Pensieri fotografici - blog |
|
|
 |
westino utente
Iscritto: 29 Gen 2009 Messaggi: 104
|
Inviato: Mar 31 Gen, 2012 5:45 pm Oggetto: |
|
|
entro nel discorso per chiedervi qual'è secondo voi il migliore come sito per pubblicare gratis foto ad esempio, da ignorante in materia come sono, flickr è gratis come sono i termini e le foto hanno una certa protezione?
grazie _________________ NIKON FM (tutta manuale e di ferro!!), D700, Fuji X100, AF-D 35-70, AI 50 f2, AF-D 20, AF-S 24-70 f2,8, AF-S Vr 105 macro,
http://www.flickr.com/photos/carloricciphoto/ |
|
|
 |
Mr.White nuovo utente

Iscritto: 27 Dic 2009 Messaggi: 43 Località: Svizzera
|
Inviato: Mar 31 Gen, 2012 11:59 pm Oggetto: |
|
|
I siti possono offrire un po' di protezione, ad esempio permettendoti di disabilitare i downloads, ma poco di più. Se vuoi essere sicuro che nessuno ti rubi le foto, non pubblicarle su internet. Oppure considera i Creative Commons come modo per condividere... _________________ Flickr
Pensieri fotografici - blog |
|
|
 |
Fabiocisla utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2010 Messaggi: 1161 Località: Va prov.
|
Inviato: Mer 01 Feb, 2012 12:06 am Oggetto: |
|
|
guarda www.sitohd.com se fa al caso tuo
vedi il risultato finale cliccando sul mio www in firma  _________________
Canonista Neofita 50D + 450D + 15-85is USM + 70-200 f4 L USM + Sigma 30 1.4 EX DC  |
|
|
 |
westino utente
Iscritto: 29 Gen 2009 Messaggi: 104
|
Inviato: Mer 01 Feb, 2012 12:34 am Oggetto: |
|
|
Interessante, ma posso nelle trenta foto free toglierle alcune e rimettere altre rimanendo sempre nelle trenta come numero?, grazie _________________ NIKON FM (tutta manuale e di ferro!!), D700, Fuji X100, AF-D 35-70, AI 50 f2, AF-D 20, AF-S 24-70 f2,8, AF-S Vr 105 macro,
http://www.flickr.com/photos/carloricciphoto/ |
|
|
 |
Fabiocisla utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2010 Messaggi: 1161 Località: Va prov.
|
Inviato: Mer 01 Feb, 2012 8:40 am Oggetto: |
|
|
westino ha scritto: | Interessante, ma posso nelle trenta foto free toglierle alcune e rimettere altre rimanendo sempre nelle trenta come numero?, grazie |
se intendi il sito che ho postato io si, hai un limite ma le puoi cambiare a tuo piacimento  _________________
Canonista Neofita 50D + 450D + 15-85is USM + 70-200 f4 L USM + Sigma 30 1.4 EX DC  |
|
|
 |
|