photo4u.it

Portfolio on line

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
L'infermiere
utente attivo

Iscritto: 15 Mgg 2007

MessaggioInviato: Dom 29 Gen, 2012 1:08 pm    Oggetto: Portfolio on line Rispondi con citazione

Ciao.

Esistono servizi di Portofolio on line?

thanks

L'inf.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Iris Boleno
utente

Iscritto: 13 Gen 2012

MessaggioInviato: Dom 29 Gen, 2012 2:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io non ho nemmeno capito la domanda... Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AleZan
coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006

MessaggioInviato: Dom 29 Gen, 2012 3:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Domanda poco chiara...
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
L'infermiere
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 29 Gen, 2012 6:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Esempio.

Invio via mail una richiesta di accredito fotografico per una manifestazione qualsiasi.
In allegato vorrei aggiungere alcuni miei scatti per mostrare la mia qualita' fotografica. Oppure ci piazzo il link alla gallery Flickr.

Siccome questo mi sembra un po' macchinoso, mi piacerebbe avere un account di qualche sito che fornisce appunto un servizio di portfolio on-line digitale.

In altri termini:
Ciao, sono un fotografo, mi serve un accredito. Me lo date? A questo link (http://www...) il mio portfolio digitale.

E cliccando sul link si apre come una sorta di libro fotografico contenente 10/15 miei scatti.

Spero (credo) di aver spiegato bene.

Grazie

L'inf.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Iris Boleno
utente

MessaggioInviato: Dom 29 Gen, 2012 6:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

... stai parlando sul serio...? ... fotografo?
Non faccio banale ironia, solo per capire il livello del discorso...
Il web è pieno di tutto. Un fotografo ha una sua pagina, un sito, un blog e gli basta dire "buongiorno, io sono questo..."

Ultima modifica effettuata da Iris Boleno il Dom 29 Gen, 2012 6:22 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
L'infermiere
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 29 Gen, 2012 6:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

risposta veloce....

appassionato di fotografia e' meglio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Iris Boleno
utente

MessaggioInviato: Dom 29 Gen, 2012 6:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Apriti un blog, ci sono anche gratis. Gallerie dove vuoi. Non capisco casa... vuoi proprio i nomi di fatto per farlo?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
AleZan
coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006

MessaggioInviato: Dom 29 Gen, 2012 10:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se vuoi presentarti da un punto di vista professionale credo che tu debba orientarti sulla creazione di un piccolo sito. Possibilmente semplice nella grafica, facile da navigare, dove ci siano più thumbnail piuttosto che slideshow in flash. E tutte le tue info di contatto.

Se invece vuoi una semplice galleria, ci sono mille soluzioni possibili. Va benissimo un set di Flickr, oppure un album di Picasaweb di Google. In entrambi i casi puoi dare al tuo interlocutore un link che punta direttamente solo al gruppo di foto che hai scelto.
Se l'URL ti sembra troppo lungo e complicato, puoi accorciarlo con un servizio tipo bit.ly.

Però ti dico che normalmente gli uffici stampa che organizzano eventi sono pochissimo interessati alla qualità delle foto di chi richiede l'accredito.
In generale gli atteggiamenti sono due: o sono molto aperti e la richiesta di accredito è una semplice formalità, oppure sono molto selettivi e allora ti chiedono la tessera di un'associazione professionale o le credenziali di una redazione che ti invia a fotografare.
In entrambi i casi sei fortunato se alla tua galleria danno un'occhiata veloce, veloce.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
L'infermiere
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 29 Gen, 2012 11:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie ad AleZan.

Sono conscio che gli uffici stampa sono poco interessati alla qualita' dei lavori dei richiedenti pass. Ma cio' non toglie che io voglia fare qualcosa di carino.

E flickr appunto (cosi' come Picasa) mi è sembrato abbastanza spoglio e che desse poco l'idea del "portfolio", cioe' una serie di fotografie da sfogliare.

Mi immagino un servizio in cui, caricate 10/15 fotografie, l'utente possa avere la sensazione di sfogliare un album....

Non so se e' una fantasia "strana", la mia, o se e' un servizio esistente in rete e che magari ho gia' visto e che mi e' rimasto li' in un angolino.

Grazie mille!!!!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mr.White
nuovo utente

Iscritto: 27 Dic 2009

MessaggioInviato: Lun 30 Gen, 2012 8:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Con pochi dollari puoi acquistare un template e farti il tuo sito. Altrimenti ci sono blog professionali dedicati ai fotografi. Se ti fai un giro in rete ne trovi di sicuro.

Pensieri fotografici - blog
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
westino
utente

Iscritto: 29 Gen 2009

MessaggioInviato: Mar 31 Gen, 2012 5:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

entro nel discorso per chiedervi qual'è secondo voi il migliore come sito per pubblicare gratis foto ad esempio, da ignorante in materia come sono, flickr è gratis come sono i termini e le foto hanno una certa protezione?
grazie

Vai a fine pagina
Mr.White
nuovo utente

Iscritto: 27 Dic 2009

MessaggioInviato: Mar 31 Gen, 2012 11:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

I siti possono offrire un po' di protezione, ad esempio permettendoti di disabilitare i downloads, ma poco di più. Se vuoi essere sicuro che nessuno ti rubi le foto, non pubblicarle su internet. Oppure considera i Creative Commons come modo per condividere...

Pensieri fotografici - blog
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Fabiocisla
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2010

MessaggioInviato: Mer 01 Feb, 2012 12:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

guarda www.sitohd.com se fa al caso tuo Rolling Eyes

vedi il risultato finale cliccando sul mio www in firma Wink

Canonista Neofita Ops 50D + 450D + 15-85is USM + 70-200 f4 L USM + Sigma 30 1.4 EX DC Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
westino
utente

Iscritto: 29 Gen 2009

MessaggioInviato: Mer 01 Feb, 2012 12:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Interessante, ma posso nelle trenta foto free toglierle alcune e rimettere altre rimanendo sempre nelle trenta come numero?, grazie
Vai a fine pagina
Fabiocisla
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2010

MessaggioInviato: Mer 01 Feb, 2012 8:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

westino ha scritto:
Interessante, ma posso nelle trenta foto free toglierle alcune e rimettere altre rimanendo sempre nelle trenta come numero?, grazie

se intendi il sito che ho postato io si, hai un limite ma le puoi cambiare a tuo piacimento Wink

Canonista Neofita Ops 50D + 450D + 15-85is USM + 70-200 f4 L USM + Sigma 30 1.4 EX DC Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: