Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Barba utente attivo
Iscritto: 16 Mgg 2005 Messaggi: 598
|
Inviato: Mar 20 Set, 2005 12:20 pm Oggetto: Firma scannerizzata, ma come acquisisco solo "l'inchios |
|
|
Ho scannerizzato la mia firma. Solo che vorrei acquisire "solo!" l'inchiostro, non lo sfondo bianco.
Con Photoshop CS 8.0 ho provato lo strumento bacchetta magica, mi contorna l'inchiostro ma quando duplico il livello su uno sfondo trasparente, mi copia la parte bianca...insomma l'inverso di quello che voglio. Come faccio?
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
iEiazeL utente

Iscritto: 01 Ago 2005 Messaggi: 89
|
Inviato: Mar 20 Set, 2005 12:29 pm Oggetto: |
|
|
prova a postarla se puoi, così capiamo meglio l'entità della cosa
|
|
|
 |
Barba utente attivo
|
Inviato: Mar 20 Set, 2005 1:21 pm Oggetto: |
|
|
Eccola. Come faccio a copiare su un livello solo l'inchiostro?
Descrizione: |
|
Dimensione: |
27.12 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 10719 volta(e) |

|
|
|
|
 |
iEiazeL utente

|
|
|
 |
Barba utente attivo
|
Inviato: Mar 20 Set, 2005 1:50 pm Oggetto: |
|
|
Ti ringrazio! FATTO!
|
|
|
 |
iEiazeL utente

|
Inviato: Mar 20 Set, 2005 1:53 pm Oggetto: |
|
|
|
|
|
 |
Ivo staff foto

Iscritto: 26 Lug 2005 Messaggi: 20111 Località: Basso Trentino
|
Inviato: Mer 21 Set, 2005 1:11 pm Oggetto: FIRMA |
|
|
Se la firma ti serve per metterla sotto una immagine, salvala in Photoshop come pennello predefinito, la potrai usare a piacimento in tutti i colori e dimensioni proprio come un pennello.
Per ottenerla devi scandire la tua firma su di un foglio bianco,in photoshop vai su MODIFICA e poi DEFINISCI PENNELLO PREDEFINITO.
A questo punto un nuovo pennello come la tua firma si sara aggiunto ai pennelli predefiniti.
Buona firma Ivo
|
|
|
 |
stealth utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2004 Messaggi: 1029 Località: Prov. MB
|
Inviato: Mer 21 Set, 2005 6:20 pm Oggetto: Re: FIRMA |
|
|
Ivo ha scritto: | Se la firma ti serve per metterla sotto una immagine, salvala in Photoshop come pennello predefinito, la potrai usare a piacimento in tutti i colori e dimensioni proprio come un pennello.
Per ottenerla devi scandire la tua firma su di un foglio bianco,in photoshop vai su MODIFICA e poi DEFINISCI PENNELLO PREDEFINITO.
A questo punto un nuovo pennello come la tua firma si sara aggiunto ai pennelli predefiniti.
Buona firma Ivo |
mitttico!
grazie
_________________ Le mie foto... |
|
|
 |
morphosis utente attivo

Iscritto: 02 Set 2004 Messaggi: 2384
|
Inviato: Sab 24 Set, 2005 11:17 pm Oggetto: |
|
|
secondo me l'unico modo per avere una firma decente ed utilizzabile per qualunque tipo di documento, è quella di ricostruirla con un programma vettoriale, tipo illustrator.
Almeno se devi ingrandirla (a qualunque dimensione) non avrai problemi di spixellamento.
La mia firma stata creata tempo fa con (quasi) lo stesso metodo.
Ma la uso solo per il forum.
|
 |
Franco Costa utente attivo

Iscritto: 03 Set 2004 Messaggi: 1790 Località: Milano
|
Inviato: Dom 25 Set, 2005 10:01 am Oggetto: |
|
|
Vedi di non perdere il libretto degli assegni!
_________________ Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene. ( Ansel Adams)
Canon Eos 7D Bg E7_ EF-S 17-55 IS USM F/2.8_EF 50mm f/1.4_EF 100-400 f/3.5 - 5.6 L IS_Speedlite 580EX _MT-24ex |
|
|
 |
DOEL68 utente
Iscritto: 20 Set 2005 Messaggi: 115 Località: Genova
|
Inviato: Mer 28 Set, 2005 7:48 pm Oggetto: |
|
|
iEiazeL ha scritto: | così può andare? se ti garba la tecnica è molto semplice. Apri l'img, crea un nuovo livello dopo di che SELECT/COLOR RANGE... seleziona il nero della firma (io ho selezionato il nero della linea più alta della firma che dovrebbe essere una L??)
Poi inverti la selezione, e RIEMPILA di nero!!
Se poi la firma è troppo nitida puoi duplicare il livello dargli un po di blur, e de-opacizzarlo finchè lo ritieni opportuno  |
Ciao... io sono alle prime armi col PS e vorrei cimentarmi anch'io in qualcosa di carino.
Premesso ciò, vorrei che mi spiegassi meglio quello che devo fare per crearmi una firma. In particolare non comprendo perchè dovrei crearmi un altro livello e non lavorare su quello che ho già. Ti sarei molto grato per una tua ulteriore spiegazione... (se poi hai la possibilità di mostrarmi visivamente come sarebbe il non plus ultra).
ringrazio anticipatamente
_________________ ALEA IACTA EST
http://www.flickr.com/photos/doel68/ |
|
|
 |
alepav utente

Iscritto: 02 Set 2005 Messaggi: 81 Località: ..:: Trieste ::..
|
Inviato: Lun 21 Ago, 2006 8:39 am Oggetto: |
|
|
un altro metodo per avere una buona firma, partendo dalla scansione, è usare un metodo di fusione adatto, tipo SCURISCI o MOLTIPLICA.
nel tuo caso, ho copiato la firma e l'ho incollata come nuovo livello in una foto (sfondo di xp...) selezionando il metodo di fusione MOLTIPLICA, nella finestra dei livelli.
il risultato è queato:
come vedi restano le sfumature, invece di una firma a tinte piatte. credo sia più realistica!
ciao,
ale
_________________ AlePav - HomePage |
|
|
 |
|