photo4u.it


Mia recensione del Canon EF 135mm f/2 L USM

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
darkmavis
utente attivo


Iscritto: 28 Lug 2005
Messaggi: 1185
Località: Dublin

MessaggioInviato: Dom 18 Dic, 2011 3:36 pm    Oggetto: Mia recensione del Canon EF 135mm f/2 L USM Rispondi con citazione

Salve di nuovo, visto che ormai non ha senso tenere i soldi in banca visto il disastro economico/finanziario in cui stiamo vivendo, mi son comprato il Canon 135mm f/2 L Very Happy
Ed ho pensato di fare una recensione, poco tecnica sicuramente e molto soggettiva, di questa lente. Fatemi sapere che ne pensate Very Happy
http://musicphotographer.eu/blog/580/recensione-del-canon-ef-135mm-f2-l-usm.html

_________________
MusicPhotographer.eu - Flickr
6D + Canon EF 17-40mm f/4 L USM + Canon EF 35mm f/1.4 L USM+ Canon EF 50mm f/1.4 USM + Canon EF 85mm f/1.8 USM + Canon EF 135mm f/2 L USM + Fuji X-T1 + Samyang 12mm f/2 NCS CS Fuji X Mount + Fuji 35mm f/1.4 XF R + Canon FD 50mm f/1.4 + Canon FD 28mm f/2.8
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Max
utente attivo


Iscritto: 15 Mgg 2005
Messaggi: 506
Località: Milano

MessaggioInviato: Dom 18 Dic, 2011 9:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie.
Ottima recensione. Fa venire voglia di acquistarla. Smile

_________________
EOS 5D MKIII,  Mac User
Lenti: 16-35f2.8II, 24-105f4 IS, 85f1.8, 70-200f4
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
edobette
utente


Iscritto: 08 Apr 2010
Messaggi: 177

MessaggioInviato: Dom 18 Dic, 2011 11:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Abbiamo gli stessi gusti in termini di obiettivi, potendo acquisterei esattamente tutti gli obiettivi che hai nominato, tranne forse lo zoom che anch'io non adoro. La mia punta di diamante sarebbe naturalmente questo 135, stupendo!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
darkmavis
utente attivo


Iscritto: 28 Lug 2005
Messaggi: 1185
Località: Dublin

MessaggioInviato: Lun 19 Dic, 2011 10:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il 70-200 liscio e' un gran teleobiettivo, sopratutto per quel che costa, non e' come il 135L ma cmq rimane una lente estremamente nitida e con ottimo contrasto/colori Smile
Semplicemente mi rimane poco utile per il principale scopo a cui mi serve un teleobiettivo, ovvero fare concerti in grandi arene, ed un f/4 a volte e' veramente troppo buio Smile

_________________
MusicPhotographer.eu - Flickr
6D + Canon EF 17-40mm f/4 L USM + Canon EF 35mm f/1.4 L USM+ Canon EF 50mm f/1.4 USM + Canon EF 85mm f/1.8 USM + Canon EF 135mm f/2 L USM + Fuji X-T1 + Samyang 12mm f/2 NCS CS Fuji X Mount + Fuji 35mm f/1.4 XF R + Canon FD 50mm f/1.4 + Canon FD 28mm f/2.8
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Altaich
utente attivo


Iscritto: 21 Mar 2006
Messaggi: 1812
Località: Alba

MessaggioInviato: Lun 19 Dic, 2011 10:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per la recensione dark e complimenti per l'ottimo acquisto!
Ci sto pensando anche io, vedremo Smile

_________________
He made me suddenly realize that photographs could reach eternity through the moment. Henri Cartier-Bresson
Your decisions on whether to buy, when to buy and what to buy should depend on careful consideration of your needs primarily, with a little of your wants thrown in for enjoyment, After all photography is a hobby, even for pros. Herbert Keppler: 1925-2008
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
darkmavis
utente attivo


Iscritto: 28 Lug 2005
Messaggi: 1185
Località: Dublin

MessaggioInviato: Lun 19 Dic, 2011 10:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie a te Smile
Peccato mi tocca aspettare meta' gennaio prima di utilizzarla per un concerto Very Happy

_________________
MusicPhotographer.eu - Flickr
6D + Canon EF 17-40mm f/4 L USM + Canon EF 35mm f/1.4 L USM+ Canon EF 50mm f/1.4 USM + Canon EF 85mm f/1.8 USM + Canon EF 135mm f/2 L USM + Fuji X-T1 + Samyang 12mm f/2 NCS CS Fuji X Mount + Fuji 35mm f/1.4 XF R + Canon FD 50mm f/1.4 + Canon FD 28mm f/2.8
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Massimo Tolardo
utente attivo


Iscritto: 10 Ott 2007
Messaggi: 6715
Località: Squinzano (LE)

MessaggioInviato: Lun 19 Dic, 2011 6:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=542191

http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=542189

http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=541173

il 135 con la 5DII è un'accoppiata letale Very Happy Very Happy

ho faticato un bel po' per via della focale fissa, ma i risultati sono straordinari.
complimenti per l'acquisto e goditelo

_________________
https://www.instagram.com/maxtolardo1957/?hl=it>Il Mio Instagram
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
imopen
utente attivo


Iscritto: 08 Ago 2005
Messaggi: 3159
Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)

MessaggioInviato: Mer 28 Dic, 2011 1:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

un 135/2 è per sempre Very Happy Ok!
_________________
Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
AlexFoto
utente attivo


Iscritto: 22 Ago 2006
Messaggi: 8257

MessaggioInviato: Mer 11 Gen, 2012 5:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Complimenti.
Questa è una delle migliori lenti che Canon abbia mai prodotto, nonostante l'età del progetto.
Penso che l'unica pecca sia data dell'assenza della tropicalizzazione.
Io uso un sistema diverso però noto che queste lunghezze focali sono più difficili da usare in sistemi aps-c in situazioni dove non si ha il controllo dell'ambiente circostante.
Quindi penso si abbinino meglio con una FF.

_________________
AlexFoto
Gioco: Config. digitale ideale: foto, video,audio,strumenti musicali
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
darkmavis
utente attivo


Iscritto: 28 Lug 2005
Messaggi: 1185
Località: Dublin

MessaggioInviato: Mer 11 Gen, 2012 6:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Smile
In pratica ha un angolo di campo pari a 216mm su FF, ma sinceramente tutto sta a come sfruttare questa lente, a volte i limiti tecnici si superano con un po' d'inventiva Wink

_________________
MusicPhotographer.eu - Flickr
6D + Canon EF 17-40mm f/4 L USM + Canon EF 35mm f/1.4 L USM+ Canon EF 50mm f/1.4 USM + Canon EF 85mm f/1.8 USM + Canon EF 135mm f/2 L USM + Fuji X-T1 + Samyang 12mm f/2 NCS CS Fuji X Mount + Fuji 35mm f/1.4 XF R + Canon FD 50mm f/1.4 + Canon FD 28mm f/2.8
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi