photo4u.it


[Softbox] Foto ad una mela sospesa...

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ritratto, Studio, Fashion & Glamour: la tecnica e le idee
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
dottolo
utente attivo


Iscritto: 22 Ago 2006
Messaggi: 534
Località: lecco

MessaggioInviato: Mer 07 Dic, 2011 6:43 am    Oggetto: [Softbox] Foto ad una mela sospesa... Rispondi con citazione

Ricordo di aver visto lo scatto di un mela fluttuante, ripresa dentro un softbox, con tanto di ombra sotto e niente di visibile che la tenesse sospesa.
Ricordo che l'autore aveva spiegato come l'aveva ottenuta, senza l'utilizzo di photoshop.
Ero abbastanza certo di ritrovarla su P4U ma mi son sbagliato oppure ho cercato male... Triste
Vorrei realizzare qualcosa di simile, avete link, idee, suggerimenti?

_________________
dario - brianza velenosa
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Sisto Perina
bannato


Iscritto: 16 Giu 2007
Messaggi: 21894

MessaggioInviato: Mer 07 Dic, 2011 7:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non ricordo il link esatto che tu citi...
Il non utilizzare strumenti di fotoritocco credo si possa giustificare con un sostegno o un'appendice conficcata posteriormente sulla mela e con un gioco di luci tale da non evidenziare questo supporto ma il solo frutto nell'ombra generata....
Altrimenti vi è l'escamotage della bava da pesca ultrafine:
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=445776
Very Happy

ciaoo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ritratto, Studio, Fashion & Glamour: la tecnica e le idee Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi