photo4u.it
Menù
Home Home
Forum Forum
Fotografie Fotografie
Le tue Preferite Le tue Preferite
Foto della settimana Foto della Settimana
Foto in Vetrina Foto in Vetrina
i Contest di photo4u.it Contest 4u
Top 100 autori Top 100 autori
Grandi Memo Grandi Memo
Articoli Articoli
Interviste Interviste
Le recensioni degli utenti Recensioni
Tutorial Tutorial
Eventi Eventi
Libri Libri
Mercatino usato fotografico Mercatino usato
Segnalazione concorsi Concorsi
Donazioni Donazioni
utileFutile utileFutile
Lo staff di photo4u.it Lo staff
Contatti Contatti
Iscriviti alla newsletter
SPENDIARY
IL GESTORE SPESE DI GRUPPO
photo4u.it -> Tutorial
Oggetto: [TUTORIAL] Rimuovere le macchie e puntini con Photoshop Cs5 Rispondi con citazione
Autore: ZioMauri29 :: Inviato: Ven 02 Dic, 2011 4:19 pm
Tutorial: Rimuovere le macchie e puntini con Photoshop Cs5
a cura di Oile

Il nostro Oile ci illustra una possibile soluzione per la rimozione delle macchie e dei puntini con Photoshop Cs5, agendo direttamente in camera Raw sulle immagini e non su un file convertito in altro formato come avviene già su Photoshop, con notevoli vantaggi.


Camera Raw di Photoshop Cs5, molto più completa e sofisticata delle precedenti versioni di Photoshop, ci mette a disposizione delle funzioni molto sofisticate e precise, permettendoci di elaborare le nostre immagini con maggiore precisione er direttamente sul file Raw.

Quando il sensore, per maggiore precisione il filtro low-pass o anti aliasing, è sporco, ma non in modo tale da richiedere un immediato intervento di pulizia, si può con Camera Raw di Photoshop Cs5 provvedere all'eliminazione delle macchie presenti sul file, con il vantaggio di ritardare la pulizia stessa.

La pulizia del sensore è un'operazione non complicata, ma delicata, della quale abbiamo già parlato ampiamente in un articolo precedente e presente nel mio sito in Link & Tutorial.

Apriamo l'immagine Raw su Photoshop Cs5, si aprirà in Camera Raw (la funzione descritta nel presente articolo è disponibile dalla versione 6.3 e successive, per le versioni precedenti precedere a fare l'aggiornamento) e noteremo delle macchie di sporco.

Vai a 1, 2, 3  Successivo

Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.


© 2003, 2013 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi