photo4u.it


CENSIMENTO POSSESSORI 1D MkII
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Diaframma
utente attivo


Iscritto: 22 Gen 2004
Messaggi: 1198
Località: CALABRIA

MessaggioInviato: Ven 18 Nov, 2011 10:57 pm    Oggetto: CENSIMENTO POSSESSORI 1D MkII Rispondi con citazione

Bene, perche' non farlo anche per questa?

ELENCO POSSESSORI 1DMkII: 10 Utenti
(elenco aggiornato a DarekDeviel il 18.10.2012 da BIANCOENERO)

Diaframma
Piero_Bo
Webmin
Francesco Massaro
Andrea Giorgi
Tortuga
colin82
biberon
giasty
DarekDeviel

_________________
CIAO DOMENICO
http://domenicomarciano.jimdo.com/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Piero_Bo
utente attivo


Iscritto: 27 Mgg 2004
Messaggi: 13754

MessaggioInviato: Sab 19 Nov, 2011 12:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho 2 MkII N .... se può interessare
_________________

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Webmin
utente attivo


Iscritto: 16 Ott 2006
Messaggi: 28079
Località: Militello in Val di Catania

MessaggioInviato: Sab 19 Nov, 2011 2:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

... presente: due belle signore ancora in gamba. Ok!
_________________
Mario Lisi
"Le interviste di photo4u.it! - Mario Lisi "Webmin" - "Catania in chiaroscuro" - "Street Photography in the World - The Book" - "THE STREET PHOTOGRAPHER BOOK" - "PicsArtist of the Month 12/2014" - "B&W" - "Colors" "Un viaggio nella terra dell'arte e dei sapori"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Francesco Massaro
utente attivo


Iscritto: 30 Apr 2006
Messaggi: 1528
Località: Vercelli

MessaggioInviato: Sab 19 Nov, 2011 3:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho la 1DMarkIIn, e continuo ad avere problemi con le batterie... si scaricano anche se non le uso, a voi capita? per il resto eccellente macchina!
_________________
Fotografare è vedere il mondo con gli occhi dell'anima.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Diaframma
utente attivo


Iscritto: 22 Gen 2004
Messaggi: 1198
Località: CALABRIA

MessaggioInviato: Sab 19 Nov, 2011 4:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io come da firma ho la 1 l'ho usata poco (poi guardo con precisione gli scatti) e quando mi capita qualche lavoretto la uso ancora.
_________________
CIAO DOMENICO
http://domenicomarciano.jimdo.com/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico


Iscritto: 13 Dic 2003
Messaggi: 12694
Località: Pavia

MessaggioInviato: Sab 19 Nov, 2011 5:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ce l'ho ma la sto vendendo...
_________________
Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Tortuga
utente attivo


Iscritto: 21 Mar 2006
Messaggi: 532
Località: Genova

MessaggioInviato: Ven 25 Nov, 2011 12:39 pm    Oggetto: 1d mkii Rispondi con citazione

Ciao a tutti 2 anche in mio possesso
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
colin82
utente attivo


Iscritto: 15 Set 2006
Messaggi: 1849
Località: Pietrasanta

MessaggioInviato: Dom 27 Nov, 2011 3:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mark II anche per me ^_^


Francesco Massaro ha scritto:
io ho la 1DMarkIIn, e continuo ad avere problemi con le batterie... si scaricano anche se non le uso, a voi capita? per il resto eccellente macchina!


Si, credo sia normale. La concezione di queste batterie è molto vecchia. In pratica dentro ci sono delle normali Ni-Mh. Io mi son fatto una batteria, prendendone una vecchia esaurita, sostituendo le stilo interno con le Sanyo Eneloop, che son sempre ni-Mh, ma tengono la carica. Mi trovo molto bene, e sto pensando di farmene un'altra, visto che ho anche una 1Ds, che consuma parecchio tra l'altro.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Francesco Massaro
utente attivo


Iscritto: 30 Apr 2006
Messaggi: 1528
Località: Vercelli

MessaggioInviato: Dom 27 Nov, 2011 4:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

potrei sapere come hai fatto? anche io ne ho due ormai esaurite che potrei adattare, grazie!
_________________
Fotografare è vedere il mondo con gli occhi dell'anima.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
colin82
utente attivo


Iscritto: 15 Set 2006
Messaggi: 1849
Località: Pietrasanta

MessaggioInviato: Dom 27 Nov, 2011 6:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Certo. Adesso sono col telefono, poi ti mando qualche foto che dovrei aver fatto. In pratica ho preso delle Sanyo eneloop con la linguetta a saldare da ebay, poi ho aperto la batteria originale, tolto le stilo vecchie e risaldato le nuove. Le originali sono un filino più sottili. Basta avere un saldatore e una pistola con la colla a caldo per richiuderla.

È un peccato che non abbiano fatto un pacco batterie vuoto dove inserire le stilo. Tipo quello dei BG.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Francesco Massaro
utente attivo


Iscritto: 30 Apr 2006
Messaggi: 1528
Località: Vercelli

MessaggioInviato: Dom 27 Nov, 2011 6:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

te ne sarei molto grato, grazie! sarebbe stato bello per noi ma poco commerciale per Canon fare un pacco batterie tipo quello che proponi tu...
peccato Triste

_________________
Fotografare è vedere il mondo con gli occhi dell'anima.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
colin82
utente attivo


Iscritto: 15 Set 2006
Messaggi: 1849
Località: Pietrasanta

MessaggioInviato: Lun 28 Nov, 2011 1:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Eh si, per canon non sarebbe stata una buona mossa. Peccato Triste

In soldoni, quello che ho fatto l'ho già scritto sopra. Aggiungo che un conoscente che ha fatto la stessa modifica, è riuscito a far rientrare tutto nel pack perfettamente, compreso il coperchio superiore e anche il connettore della ricarica. Io invece essendo un po' più cialtrone, ho avuto qualche problemino e infatti, non ho potuto mettere il coperchio superiore. Fortunatamente con la colla a caldo, non ci son problemi, a patto di non togliere la batteria sotto la pioggia. PEr la ricarica, uso il caricabatteria originale, con il connettore che prima era sulla batteria, esterno, collegato con due morsetti ai poli della batteria. In principio volevo costruire anche un caricabatterie più lento dell'originale, che è mooooolto veloce, però poi, dopo averlo realizzato, mi è saputo fatica inscatolarlo e ottimizzarlo, e quindi ho lasciato perdere Very Happy
Secondo me ne vale davvero la pena. LA batteria arriva a costare un pochino di più delle compatibili che si trovano in giro, ma è decisamente di altra qualità. Poi ognuno può decidere quale stilo mettere. Io sono andato di sanyo perché le avevo trovate ad un prezzo buono, con la linguetta da saldare, e sono tra le migliori ibride in circolazione.
Purtroppo non ho foto della fase "centrale", perché mi son messo a sistemare il tutto e non le ho potute fare.
Aggiungo che l'ho fatta a Maggio mi pare, e fino ad ora, tutto ok ^_^



E59A9119.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  108.84 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 7956 volta(e)

E59A9119.jpg



E59A9120.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  82.12 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 7956 volta(e)

E59A9120.jpg



E59A9121.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  118.65 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 7956 volta(e)

E59A9121.jpg



E59A9122.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  78.21 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 7956 volta(e)

E59A9122.jpg


Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Diaframma
utente attivo


Iscritto: 22 Gen 2004
Messaggi: 1198
Località: CALABRIA

MessaggioInviato: Mar 06 Dic, 2011 7:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bene almeno questo post serve a qualcosa, comunque io, purtroppo sono in trattativa per venderla.
_________________
CIAO DOMENICO
http://domenicomarciano.jimdo.com/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
biberon
utente attivo


Iscritto: 01 Feb 2006
Messaggi: 4089
Località: porto recanati (MC)

MessaggioInviato: Mar 06 Dic, 2011 10:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Piero_Bo ha scritto:
Ho 2 MkII N .... se può interessare
esoso... Ok!...io pure solo che me ne è rimasta una... Crying or Very sad
_________________
L'unica cosa che conta è la passione....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
giasty
utente attivo


Iscritto: 21 Giu 2006
Messaggi: 2183
Località: Trescore Balneario (BG)

MessaggioInviato: Lun 26 Dic, 2011 3:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

biberon ha scritto:
esoso... Ok!...io pure solo che me ne è rimasta una... Crying or Very sad

Cosa è successo all'altra??

Io sto pensando a una possibile sostituta della mia IIN, anche se non mi convince niente (la D3 mi convince!!Vabbè..)..Forse la 1DMkIII, ma bisogna metterci 800€ per migliorie tutt'altro che sostanziali.. Bah.. Magari aspettando marzo (inizio stagione motori) si può sperare in un calo di prezzi nell'usato con l'uscita della 1DX? (MkIII o addirittura MkIV, anche se quest'ultima mi sa che rimarrà irraggiugibile ancora per un bel po'..)

Cosa dite, una eventuale vendita della IIN per la III sarebbe più conveniente verso fine febbraio/marzo? Dato il prezzo più alto, in effetti penso sia più facile che perda più valore la III che la IIN.. (es, se entrambe perdono il 20%, aspettare mi conviene.. tanto fino a marzo non ho impegni fotografici)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
biberon
utente attivo


Iscritto: 01 Feb 2006
Messaggi: 4089
Località: porto recanati (MC)

MessaggioInviato: Lun 26 Dic, 2011 4:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

niente...poveretta a 700.000 cicli circa il blocco specchio si era stufato...e tra botte ecc abbiamo deciso di nn ripararla,ne ho presa un'altra a 69.000 e và come un treno pur con i suoi difetti e i tanti pregi...era,ed è intonsa!!!
Anche io ho titubato con la III,ma sinceramente avendole provate tutte,la III x un anno abbondante e la MKIV in due occasioni, l'unica che avrebbe valso un pò la pena x il guadagno tangibile in AF è la MKIV,la MKIII nn porta reali vantaggi,almeno x me,sia come file che come AF...
Anche la x,anche se sarà un ottimo corpo,mi sarebbe più piaciuta l'idea del corpo unico e la possibilità di crop così da poter uscire leggero ogni tanto...o almeno con un corpo solo invece con un FF in pista abbisogni sempre di una aps-c....cmq alla fine c'è tutto quindi... Wink

_________________
L'unica cosa che conta è la passione....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
DarekDeviel
nuovo utente


Iscritto: 18 Ott 2012
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Gio 18 Ott, 2012 3:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a distanza di un annetto dall'ultimo post, mi iscrivo tra i possessori delle 1d mark II n
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
biberon
utente attivo


Iscritto: 01 Feb 2006
Messaggi: 4089
Località: porto recanati (MC)

MessaggioInviato: Gio 18 Ott, 2012 4:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

è sempre un bel ferro pesante,ma a meno che nn ci sia proprio poca luce dove ora il nuovo af vede meglio la N è sempre una garanzia e il suo file con 8 megapizze buone è sempre bello... Ok!
_________________
L'unica cosa che conta è la passione....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
DarekDeviel
nuovo utente


Iscritto: 18 Ott 2012
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Gio 18 Ott, 2012 4:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per la pubblicazione WEB 8mpx ti consentono un bel crop, per le stampe il 20x30 lo fai tranquillo e hai margine per il ritaglio di ricomposizione o rotazione, quindi gli 8mpx per me non sono un limite "avvertibile"

Ma l'AF, la possibilità di collegare lo spot ai punti, espansione dell'AF... sono cose che altre macchine di categoria inferiore si scordano e io trovo estremamente utili e adesso che queste "signore" si trovano a prezzi accettabile, perchè privarsi del gusto di una serie 1?! Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo


Iscritto: 13 Mar 2006
Messaggi: 23419
Località: ::: M I L A N O :::

MessaggioInviato: Gio 18 Ott, 2012 4:52 pm    Oggetto: Re: CENSIMENTO POSSESSORI 1D MkII Rispondi con citazione

Diaframma ha scritto:
Bene, perche' non farlo anche per questa?


Quando si aprono di questi topic bisognerebbe essere un filino più presenti per aggiornare l'elenco...che ancora oggi non è presente... Ops

Elenco inserito nel primo post ed aggiornato a DarekDeviel Wink

_________________
Fabio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi