photo4u.it


strano comportamento 5D2

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
mikele
utente attivo


Iscritto: 16 Dic 2008
Messaggi: 1736
Località: veneto

MessaggioInviato: Lun 29 Ago, 2011 9:02 pm    Oggetto: strano comportamento 5D2 Rispondi con citazione

un paio di gg fa stavo fotografando ad una festa tra amici con la 5Dmk2, il 24-105 f4 e il solito flash 430EX2.. tris che utilizzo nel 90% dei casi.
modalità manuale ecc.
dopo qualche decina di scatti andati a buon fine mi accorgo che l'ultima foto scattata non mi viene mostrata sul display e quando vado a richiamarla col tastino non mi da più segni di vita.
non scattava più, non mi dava il menu, non si smuoveva più niente.
l'unica cosa che mi veniva data dal display superiore (quello piccolo) era un numero "16" lampeggiante (che non era il numero di foto rimaste disponibili sulla scheda).
per il resto tutto bloccato. ho risolto spegnendo la macchina, togliendo la batteria e reinserendola. questa cosa da 2 anni a sta parte non mi era mai successa.. il fatto ancora più strano è che nella lista errori sul libretto il numero "16" non c'è.. quindi non ho potuto capire a cosa si riferisse il problema.
vi è mai capitata una cosa del genere? se si come avete risolto?
preciso che batterie di flash e macchina erano cariche.
grazie.
michele.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
.:The Dragon:.
utente attivo


Iscritto: 10 Gen 2007
Messaggi: 1671
Località: Ascoli Piceno

MessaggioInviato: Mar 30 Ago, 2011 7:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mai accaduto nulla del genere, sinceramente non saprei, conviene forse contattare l'assistenza anche solo per capire se ci son stati casi analoghi.
_________________

Forum Animali, Piante, Biotecnologie ed Ecologia: Aiutateci a crescere!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
alberto roda
utente attivo


Iscritto: 30 Dic 2005
Messaggi: 2536
Località: milano

MessaggioInviato: Mar 30 Ago, 2011 10:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Michele,
finora non mi è mai successo nulla di simile, srgat, sgrat

_________________
..."ci sono bambini che aspettano quando verranno per spegnere la luce, e uomini che hanno sfidato il tempo perchè qualcuno fosse felice.
E tu,quanto tempo hai? Tu, quanto amore hai?"...(R.Vecchioni, Tu, quanto tempo hai, Di Rabbia e Di Stelle 2007)

http://albertoroda.photoshelter.com/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mspecial
utente attivo


Iscritto: 06 Dic 2005
Messaggi: 2351
Località: Salento

MessaggioInviato: Mar 30 Ago, 2011 1:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Di solito quando indica un errore , il numero è sempre preceduto dalla dicitura "error", e nel tuo caso non c'è stato se ho ben capito.

Credo che sia un problema di Cf e non di macchina.
Hai esposto il problema a Canon Italia?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mikele
utente attivo


Iscritto: 16 Dic 2008
Messaggi: 1736
Località: veneto

MessaggioInviato: Mer 31 Ago, 2011 4:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vi ringrazio per le risposte..
confermo mspecial, non era preceduto da error, c'era soltanto il 16 lampeggiante. non ho ancora contattato l'assistenza ma per scrupolo lo farò uno di questi gg.
michele.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mikele
utente attivo


Iscritto: 16 Dic 2008
Messaggi: 1736
Località: veneto

MessaggioInviato: Dom 11 Set, 2011 11:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ieri pomeriggio stessa minestra della volta scorsa..
stavo fotografando normalmente e ad un certo punto non mi viene più mostrata l'ultima immagine scattata. vado per richiamarla ma niente, tutto bloccato e l'unico dato fornito dalla macchina è il numero di foto rimanenti (156) lampeggiante.
ho dovuto nuovamente togliere la batteria e reinserirla.
stamane ho aggiornato il firmware alla versione 2.0.9 visto che ero fermo alla 2.0.7 nella speranza di vedere risolto questo problema.. vedremo nei prossimi giorni.
ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mspecial
utente attivo


Iscritto: 06 Dic 2005
Messaggi: 2351
Località: Salento

MessaggioInviato: Dom 11 Set, 2011 1:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sicuramente avrai usato una CF diversa da quella in cui hai riscontrato il problema la prima volta.
E grave il fatto che tu non abbia aggiornato il firmware dalla versione 207.Non si fa!
Sicuramente aggiornando hai risolto il problema, anche perchè spesso negli aggiornamenti firmware viene evidenziato solo qualche bug importante, ed altri li correggono senza elencarli.
Rimango dell'idea che il tuo sia un problema di CF, che non riesce a memorizzare il file, e quindi manda in tilt la reflex.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mikele
utente attivo


Iscritto: 16 Dic 2008
Messaggi: 1736
Località: veneto

MessaggioInviato: Dom 11 Set, 2011 2:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

firmware ultimamente ne escono come i funghi. a volte sono persino sbagliati (come è successo con quello per la 5Dmk2 circa un annetto fa che molti hanno aggiornato per poi ripristinare col precedente fino a che non è stato corretto e rimesso online) quindi con queste cose preferisco andarci cauto e aggiornare solamente quando ne ho la necessità (tipo in questo caso).
inoltre l'aggiornamento che mi interessava e che ritenevo più importante riguardante gli iso non è mai stato inserito dal momento che hanno preferito puntare tutto (o quasi) sull'apetto video (che non mi interessa).
al dilà di questo ora vedremo se il problema si è risolto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi