Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Lun 08 Ago, 2011 11:18 am Oggetto: Nuovo acquisto borsa/tracolla Lowepro |
|
|
Per l'attrezzatura ho già un borsone Lowepro e uno zainetto Tamrac piccolo, ma siccome nella nostra vacanza sono previsti 4 giorni a Londra, volevo una soluzione migliore per muovermi in città con reflex al seguito: chiaramente non è pensabile di andare in giro con il borsone, e lo zainetto non è il colmo della comodità perchè ogni volta che si vuole fare un cambio bisogna toglierlo, appoggiarsi da qualche parte, aprire, richiudere, rimetterlo a spalla... e poi ci sono un tot di cose extrafotografiche da portarsi (mappa, giacca per la pioggia, cibo/bevande...) e nello zainetto piccolo non ho posto per metterle.
Inoltre, per motivi di comodità (e anche di sicurezza) volevo evitare di stare con la macchina al collo nei momenti in cui non la uso.
Scartata l'ipotesi dello zaino combinato, avevo preso in considerazione un monospalla... ma al MediaWorld mi sono imbattuto nel Lowepro Passport Sling ed è stato amore a prima vista:
Nella "vasca" imbottita (che è rimovibile) ci sta il corpo macchina con un obiettivo non troppo grande più un secondo obiettivo (la 40D con 10-22 e 17-70 ci stanno a pennello). Un eventuale ulteriore obiettivo ci può stare nello spazio fuori dalla vasca (meglio se insaccato in qualcosa di protettivo). Avanza spazio sufficiente per le cose che normalmente si portano in questi casi, anche perchè la parte "lunga" ha una cerniera che consente di espanderne la capienza.
Una volta portato a casa, la sopresa è stata grande nel vedere che nella parte lunga ci sta il mio cavalletto Benro... beh, che dire, domani si parte e vediamo se la prova sul campo sarà all'altezza delle aspettative!
Prezzo: al MediaWorld l'ho pagato 50 euro, ma su internet si trova a meno... magari la prossima volta mi sveglio prima.  _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Marty McFly utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006 Messaggi: 4792 Località: Roma
|
Inviato: Mar 09 Ago, 2011 7:44 am Oggetto: |
|
|
Beh, capiti a fagiolo perché io sto cercando una borsa per fotocamera con 1/2 obiettivi corti e flash!
Ho uno zaino grande per le trasfertone, ho uno zaino medio per altri utilizzi, ho una borsa grande per lo stoccaggio e altre situazioni tranquille ma non ho una borsetta per per le uscite in cui mi serve solo un'ottica (massimo due) ed eventualmente il flash.
Sono un fan della Lowepro come qualità e questa borsa mi stuzzica, soprattutto come concetto.
Troppo precisa e senza spazio per niente altro alla fine forse non è il caso, così invece potrebbe essere la giusta via di mezzo. Tra l'altro non sembra nemmeno fotografica quindi dà anche meno nell'occhio in situazioni cittadine.
Mi informerò 
Ultima modifica effettuata da Marty McFly il Mar 09 Ago, 2011 8:49 am, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 09 Ago, 2011 8:00 am Oggetto: |
|
|
mmm interessante: VIDEO |
|
|
 |
Mr_White utente attivo

Iscritto: 20 Dic 2005 Messaggi: 536
|
Inviato: Mar 09 Ago, 2011 8:13 am Oggetto: |
|
|
E' vero, un grosso difetto delle borse fotografiche e che ... son troppo "fotografiche"! Nel senso che vengono progettate come se uno dovesse girare solo con attrezzatura fotografica. Magari hanno lo spazio per l'iPod ma non per una bottiglietta d'acqua
Questa Sling è interessante, qualcuno conosce progetti simili di altre marche? _________________ Alberto P. "Mr.White" - http://www.7design.it
Fuji X-E2 + 18/55 mm + 56mm |
|
|
 |
roiter utente attivo

|
Inviato: Mar 09 Ago, 2011 9:44 am Oggetto: |
|
|
Marty McFly ha scritto: | mmm interessante: VIDEO |
MOLTO interessante....
Però non ho intenzione di metterci dentro mazzetti di prezzemolo...
Intanto l'ho smontata, appiattita e messa in valigia (e già questa è una cosa che non si può fare con nessuno zaino/borsa normali ). _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 18 Ago, 2011 9:57 pm Oggetto: |
|
|
mmm LINK
Citazione: | Unforturntly, the inside has a removable, padded Insert which is too small for my camera (Canon 5D Mark II with Kirk L-Bracket) so I have to returned it. |
 |
|
|
 |
roiter utente attivo

|
Inviato: Ven 26 Ago, 2011 10:03 am Oggetto: |
|
|
Sono appena tornato dalla vacanza e sono entusiasta dell'acquisto.
Pensavo di usarla solo a Londra e invece l'ho trovata comodissima pure nei giorni successivi in cui giravamo in auto: il borsone lowepro è rimasto fisso nel baule dell'auto a fare da 'magazzino', al quale di volta in volta attingevo le cose che mi volevo portare appresso nella tracolla. Ci stanno dentro il corpo macchina (confermo senza battery grip) con obiettivo di dimensioni medie (il 10-22 ci stava comodo, forse ci può stare un 24-105L ma non di più) più un obiettivo similare ed eventualmente un secondo obiettivo nello spazio "extrafotografico" (in questo caso consiglio di proteggerlo con una custodia morbida) oppure anche un treppiede 'da viaggio'.
Oltre ovviamente a k-way, guide turistiche, occhiali da sole, batterie di scorta... ed esternamente rimane sempre la tasca per metterci il mezzo litro d'acqua. Direi che era proprio quello che cercavo.
Inoltre, da buona tradizione lowepro, i materiali con cui è fatta sono eccellenti: dopo due settimane in cui l'ho trascinata ovunque (appoggiata dove capitava, bagnata dalla piogga, ecc) e nonostante il colore "azzurrino polvere" (c'era solo così ) non è nè sporca nè stropicciata e se le riattaccassi i cartellini potrei venderla come nuova mai utilizzata.
Acquisto consigliatissimo.  _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
Mr_White utente attivo

|
Inviato: Ven 26 Ago, 2011 10:26 am Oggetto: |
|
|
L'ho acquistata anch'io - azzurina anch'io, l'unica disponibile - e non posso che parlarne bene.
Badate: è una soluzione "ibrida", ma è una comoda e simpatica via di mezzo tra una VERA borsa pensata solo per la fotografia e una borsa con cui andare in giro.
Per le macchine APS-C è praticamente perfetta.... mentre per le full-frame è piccolina, MA ANCORA UTILIZZABILE. Sono riuscito a portarci la mia Canon 5D Mark II (infilata un pò strettina) e il 24-70 F2.8 nell'area imbottita; nell'area "espandibile" ho inserito il TITANICO 70-200 L F2.8, con la sua custodia imbottita. Certo, portare tutta sta roba su una sola spalla è veramente troppo stressante - ma tecnicamente SI... PUO'... FARE!
 _________________ Alberto P. "Mr.White" - http://www.7design.it
|
|
 |
Teo76 utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2004 Messaggi: 4807 Località: Torino
|
Inviato: Ven 26 Ago, 2011 10:30 am Oggetto: |
|
|
Dal video e dalla forma, sembra che tenda a stare più verso il retro... in situazioni affollate si riesce a tirare in avanti per tenere tutto sott'occhio senza che dia fastidio?
In ogni caso mi pare un ottimo prodotto.
Io per ora mi son munito di uno di quegli inserti imbottiti, di cui è piena ebay, per infilarlo in una vecchia borsa non fotografica: macchina con 16-50 2.8 + 50-135 2.8 + flash (senza flash c'è spazio per acqua o altro). Inoltre posso mettere roba piatta (guide, mappe, quaderno, etc.) tra l'imbottitura e la borsa... se avrò mai tempo farò una mini recensione che potrebbe essere una scelta furba.
 _________________ Matteo www.matteonobili.com
Sono ottimista: un giorno la Terra servirà a concimare un pianeta lontano [Altan] |
|
|
 |
Mr_White utente attivo

|
Inviato: Ven 26 Ago, 2011 10:49 am Oggetto: |
|
|
Teo76 ha scritto: | Dal video e dalla forma, sembra che tenda a stare più verso il retro... in situazioni affollate si riesce a tirare in avanti per tenere tutto sott'occhio senza che dia fastidio?
|
Si, anche se camminare con la borsa davanti è ovviamente fastidioso. _________________ Alberto P. "Mr.White" - http://www.7design.it
|
|
 |
Projo utente

Iscritto: 22 Dic 2008 Messaggi: 300 Località: Tolentino
|
Inviato: Ven 26 Ago, 2011 11:01 am Oggetto: |
|
|
io nel dubbio questa estate ho preso una Jimmy Bo 400, molto comoda, ma ci entrano solo poche cose oltre il corredino da viaggio! _________________ my Flickr album
Canon 5D
....ho toccato il nirvana, non disturbatemi!
|
|
|
 |
roiter utente attivo

|
Inviato: Ven 26 Ago, 2011 11:13 am Oggetto: |
|
|
Io in queste cose sono un "disordinato" e la indossavo random (a destra o a sinistra, con parte lunga davanti o dietro e anche solo appoggiata sulla spalla e non a tracolla) trovandomi comunque bene. Al limite (se proprio si può fare un appunto) si può dire che, avendo l'apertura centrale, nel riporre la macchina fotografica ci si intrappola un po'. _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
Fabiocisla utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2010 Messaggi: 1161 Località: Va prov.
|
Inviato: Dom 28 Ago, 2011 10:38 am Oggetto: |
|
|
Mr_White ha scritto: | Per le macchine APS-C è praticamente perfetta.... mentre per le full-frame è piccolina, MA ANCORA UTILIZZABILE. Sono riuscito a portarci la mia Canon 5D Mark II (infilata un pò strettina) e il 24-70 F2.8 nell'area imbottita; nell'area "espandibile" ho inserito il TITANICO 70-200 L F2.8, con la sua custodia imbottita. Certo, portare tutta sta roba su una sola spalla è veramente troppo stressante - ma tecnicamente SI... PUO'... FARE!
 |
ci stà una aps-c con il 70-200 f4 liscio montato?  _________________
Canonista Neofita 50D + 450D + 15-85is USM + 70-200 f4 L USM + Sigma 30 1.4 EX DC  |
|
|
 |
Mr_White utente attivo

|
Inviato: Dom 28 Ago, 2011 1:32 pm Oggetto: |
|
|
Fabiocisla ha scritto: | ci stà una aps-c con il 70-200 f4 liscio montato?  |
Non credo. La parte imbottita ha due comparti verticali: sicuramente in nessuno dei due è possibile inserire il 70-200 f2.8, men che meno montato. Anche se il f4 è più piccolo, dubito che ci stia. _________________ Alberto P. "Mr.White" - http://www.7design.it
|
|
 |
roiter utente attivo

|
Inviato: Dom 28 Ago, 2011 3:06 pm Oggetto: |
|
|
Anch'io direi di no: secondo me l'obiettivo può essere lungo al massimo 90-100mm, il 70-200/4 è lungo quasi il doppio. _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
Fabiocisla utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2010 Messaggi: 1161 Località: Va prov.
|
Inviato: Dom 28 Ago, 2011 6:21 pm Oggetto: |
|
|
ho misurato montato e in totale arriva a 25 cm
peccato perchè mi piaceva....qualcuno mi consiglia un monospalla in cui ci stia?
avevo letto del tamrac velocity che potrebbe fare al caso mio  _________________
Canonista Neofita 50D + 450D + 15-85is USM + 70-200 f4 L USM + Sigma 30 1.4 EX DC  |
|
|
 |
Teo76 utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2004 Messaggi: 4807 Località: Torino
|
|
|
 |
|