photo4u.it


che tipo di illuminazione?

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ritratto, Studio, Fashion & Glamour: la tecnica e le idee
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
japcar
utente


Iscritto: 24 Dic 2006
Messaggi: 297
Località: Messina

MessaggioInviato: Mer 24 Ago, 2011 10:30 pm    Oggetto: che tipo di illuminazione? Rispondi con citazione

salve a tutti...
mi piacerebbe sapere che tipo di illuminazione devo prendere, per fare foto in esterni e magari poter fotografare anche col sole dietro il soggetto...
continua o flash? quanti w?

_________________
Canon 6D + Canon 24-70mm f2.8L + Canon 135mm f2L + Canon 24mm f1.4L + Canon 580ex
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AleZan
coordinatore


Iscritto: 16 Giu 2006
Messaggi: 11699
Località: Bologna

MessaggioInviato: Mer 24 Ago, 2011 11:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Creo che senz'altro ti convengano i flash.
Quali, quanti... dipende da cosa hai in mente

_________________
Alessandro - www.alessandrozanini.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
japcar
utente


Iscritto: 24 Dic 2006
Messaggi: 297
Località: Messina

MessaggioInviato: Gio 25 Ago, 2011 9:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

essendo un amatore e non un professionista che lo fa per mestiere, volevo prima spendere poco per provare a vedere se continuare su questa strada o no...avevo pensato al kit quantuum con 2 flash da 350w, stativi e 2 ombrelli da 330euro...per iniziare può andar bene?

volevo prendere anche un faretto da 1000w sempre quantuum (99euro) per poter girare anche dei video...

_________________
Canon 6D + Canon 24-70mm f2.8L + Canon 135mm f2L + Canon 24mm f1.4L + Canon 580ex
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
zimboart
utente attivo


Iscritto: 18 Dic 2003
Messaggi: 4629
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 25 Ago, 2011 10:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

japcar ha scritto:
essendo un amatore e non un professionista che lo fa per mestiere, volevo prima spendere poco per provare a vedere se continuare su questa strada o no...avevo pensato al kit quantuum con 2 flash da 350w, stativi e 2 ombrelli da 330euro...per iniziare può andar bene?

volevo prendere anche un faretto da 1000w sempre quantuum (99euro) per poter girare anche dei video...


potrebbe anche andar bene ma in esterni hai bisogno comunque della corrente!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
japcar
utente


Iscritto: 24 Dic 2006
Messaggi: 297
Località: Messina

MessaggioInviato: Gio 25 Ago, 2011 10:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

per quello sono ok...uso una batteria per auto con trasformatore...
_________________
Canon 6D + Canon 24-70mm f2.8L + Canon 135mm f2L + Canon 24mm f1.4L + Canon 580ex
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
zimboart
utente attivo


Iscritto: 18 Dic 2003
Messaggi: 4629
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 25 Ago, 2011 10:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

japcar ha scritto:
per quello sono ok...uso una batteria per auto con trasformatore...


guarda che l'inverter consuma una cifra!....se non hai la batteria sotto carica credo che ti dura poco!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
japcar
utente


Iscritto: 24 Dic 2006
Messaggi: 297
Località: Messina

MessaggioInviato: Gio 25 Ago, 2011 12:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zimboart ha scritto:
guarda che l'inverter consuma una cifra!....se non hai la batteria sotto carica credo che ti dura poco!


ho anche un gruppo elettroggeno Ok!

_________________
Canon 6D + Canon 24-70mm f2.8L + Canon 135mm f2L + Canon 24mm f1.4L + Canon 580ex
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AleZan
coordinatore


Iscritto: 16 Giu 2006
Messaggi: 11699
Località: Bologna

MessaggioInviato: Gio 25 Ago, 2011 1:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non sappiamo ancora però che genere di immagini vuoi realizzare.
Un conto è scattare in pieno giorno e usare i flash come luce di riempimento o di accento, un conto è basare l'illuminazione sulle fonti artificiali.

Un solo faretto per il video è (quasi) inutile.

_________________
Alessandro - www.alessandrozanini.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
japcar
utente


Iscritto: 24 Dic 2006
Messaggi: 297
Località: Messina

MessaggioInviato: Gio 25 Ago, 2011 9:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh, i flash li userei per i ritratti, così posso continuare a scattare anche al tramonto e anche di sera...e ovviamente anche in interni...

il faretto diciamo che se è abbastanza potente, potrebbe bastarmi...non ho grandi pretese per il video...o almeno, non ancora...nel senso che vorrei iniziare ma non avendo mai girato seriamente, non so ancora cosa mi serve realmente...e mi sembra inutile cominciare a comprare più di un faro Very Happy

_________________
Canon 6D + Canon 24-70mm f2.8L + Canon 135mm f2L + Canon 24mm f1.4L + Canon 580ex
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
zimboart
utente attivo


Iscritto: 18 Dic 2003
Messaggi: 4629
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 25 Ago, 2011 9:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

japcar ha scritto:
beh, i flash li userei per i ritratti, così posso continuare a scattare anche al tramonto e anche di sera...e ovviamente anche in interni...

il faretto diciamo che se è abbastanza potente, potrebbe bastarmi...non ho grandi pretese per il video...o almeno, non ancora...nel senso che vorrei iniziare ma non avendo mai girato seriamente, non so ancora cosa mi serve realmente...e mi sembra inutile cominciare a comprare più di un faro Very Happy
Ma guarda x fotografare al tramonto ti bastano anche un paio di cobra tipo Metz 45 o 60 a batteria...scattare di notte all aperto non so, così ad occhio preferirei la luce continua ma andiamo su potenze molto elevate..un svolta ho scattato un amica al centro di Roma ho sfruttato i fari che illuminavano i monumenti...Son venute bene ma penso che si stava sui 2000 watt a lampada!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ritratto, Studio, Fashion & Glamour: la tecnica e le idee Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi