photo4u.it


piccola sala posa .....

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ritratto, Studio, Fashion & Glamour: la tecnica e le idee
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
libbio
utente


Iscritto: 21 Apr 2006
Messaggi: 243

MessaggioInviato: Mer 17 Ago, 2011 5:56 pm    Oggetto: piccola sala posa ..... Rispondi con citazione

salve..ho una domanda da fare:ho a disposizione un piccolo spazio di dimensioni piuttosto esigue..cioè circa 4 metri di lunghezza e larghezza di circa 2metri...vorrei adibirlo, se possibile ad1piccola sala posa secondo voi è possibile?che tipo di flash o materiali potrei comprare?grazie! attendo risposte
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Shedar
utente attivo


Iscritto: 06 Dic 2007
Messaggi: 3652
Località: Amena

MessaggioInviato: Mer 17 Ago, 2011 6:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Due metri di larghezza è proprio poco ....
E l'altezza? Se proprio vuoi buttare sti soldi potresti ridurre gli ingombri utilizzando pantografi dal soffitto ...

Cmq IMHO son soldi buttati.

_________________
Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui'
se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui'
Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
libbio
utente


Iscritto: 21 Apr 2006
Messaggi: 243

MessaggioInviato: Mer 17 Ago, 2011 6:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

eh lo so che è davvero poco...ti spiego sto aprendo1piccolo studio...lo spazio che ho purtroppo è qs...almeno per fare2 foto tessere...per il resto a qs punto mi appoggio ad un mio amico che ha1sala posa...ma almeno secondo te per fare due scatti al volo posso risolvere solo con pantografi?l'altezza è circa 2.50
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Wu-hsin
utente


Iscritto: 05 Gen 2009
Messaggi: 334
Località: Bologna/Vasto

MessaggioInviato: Mer 17 Ago, 2011 9:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Più che studio.. un ufficio! Smile


Non hai un'altra stanza da utilizzare?


Potresti adibire l'ambiente più grande a sala pose, e quello più piccolo ad ufficio/sala pc/attrezzi/magazzino.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
libbio
utente


Iscritto: 21 Apr 2006
Messaggi: 243

MessaggioInviato: Mer 17 Ago, 2011 11:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

purtroppo no....diciamo che è l'unico spazio "ricavato" da un magazzino....ho gia fatto miracoli per poterlo adibire a qualcosa Very Happy Very Happy quindi nessuna soluzione? Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Wu-hsin
utente


Iscritto: 05 Gen 2009
Messaggi: 334
Località: Bologna/Vasto

MessaggioInviato: Mer 17 Ago, 2011 11:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

e non puoi utilizzare il magazzino? Pallonaro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
libbio
utente


Iscritto: 21 Apr 2006
Messaggi: 243

MessaggioInviato: Gio 18 Ago, 2011 10:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

nel magazzino c'ho creato1bagno che nn c'era Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy purtroppo è1palazzo storico..di quelli vecchiotti ed è fatto male..tutte le mura storte...insomma....1po problematica come cosa..ma almeno farci2fototessere?si può?!?!?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Shedar
utente attivo


Iscritto: 06 Dic 2007
Messaggi: 3652
Località: Amena

MessaggioInviato: Gio 18 Ago, 2011 10:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Si le fototessere si. Smile
_________________
Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui'
se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui'
Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Wu-hsin
utente


Iscritto: 05 Gen 2009
Messaggi: 334
Località: Bologna/Vasto

MessaggioInviato: Gio 18 Ago, 2011 11:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Si... Basta che non siano claustrofobici.. Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
libbio
utente


Iscritto: 21 Apr 2006
Messaggi: 243

MessaggioInviato: Gio 18 Ago, 2011 12:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ahhaha beh dai!l'ho dipinto di bianco almeno!!pensa se era tutto nero....si sa il bianco ingrassa cosi lo spazio sembra maggiore ihihihi evvai!w le fototessere!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Sisto Perina
bannato


Iscritto: 16 Giu 2007
Messaggi: 21894

MessaggioInviato: Gio 18 Ago, 2011 3:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

creatività ed un pizzico di ingegno e qualche scatto interessante lo puoi tirar fuori pure da un buco....
Wink
della serie...se ci fai le fototessere ci puoi fare pure ritratti, still life....etc.etc.

ciaoo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
libbio
utente


Iscritto: 21 Apr 2006
Messaggi: 243

MessaggioInviato: Gio 18 Ago, 2011 8:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si questo lo so...cerco solo di capire come posso sfruttarlo al massimo tutto qui...che tipo di lampeggiatori prendere in considerazione per1spazio cosi ridotto per non dover per forza dipendere sempre da altre persone che hanno sale posa attrezzate e grandi...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Wu-hsin
utente


Iscritto: 05 Gen 2009
Messaggi: 334
Località: Bologna/Vasto

MessaggioInviato: Ven 19 Ago, 2011 1:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Quali ottiche hai e/o prediligi? Come ti piace fotografare? Prima parliamo di questo, poi magari della sala.


Con queste dimensioni, ti sarà difficile far la figura completa, ma per tutto il resto, con le ottiche giuste non ci dovrebbero esser problemi.


Più che altro... Le altre "zone" della sala fotografica? Dove se cambiano? Dove se truccano? Dove se fanno i capelli? Una zona neutrale? Pensi di mettere anche un pò di musica? Per il controllo della temperatura?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
libbio
utente


Iscritto: 21 Apr 2006
Messaggi: 243

MessaggioInviato: Ven 19 Ago, 2011 11:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

beh allora...all'inizio mi servirebbe allestirla solo come punto d'appoggio..ripeto ho a disposizione una sala posa attrezzata di un mio amico ma mi piacerebbe essere il + possibile indipendente c'è1bagno in cui possono far tutto sia cambiarsi che truccarsi che tutto il resto...musica no probl. riscaldato lo è...per le foto...ottiche usate un pò tutte ho un corredo nikon professionale 17-35 35-70 e 70-200
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ritratto, Studio, Fashion & Glamour: la tecnica e le idee Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi