photo4u.it


Mi date dei buoni motivi per comprare il BatteryGrip?
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Marty McFly
utente attivo


Iscritto: 02 Ago 2006
Messaggi: 4792
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 27 Lug, 2011 10:16 pm    Oggetto: Mi date dei buoni motivi per comprare il BatteryGrip? Rispondi con citazione

Come ogni mesetto circa mi prende una voglia immotivata di Battery Grip. Ogni volta ci penso e ci ripenso poi mi fermo. Serve? Non serve?
Aumenta il peso e la stabilità, per gli scatti verticali è comodo, ok, ma poi? Come autonomia batterie cambia poco, ne ho due e quando finisce una metto l'altra. Insomma che devo fà? Very Happy
Ho una Canon EOS 5D Mark II


Ultima modifica effettuata da Marty McFly il Gio 28 Lug, 2011 7:41 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marko82
utente attivo


Iscritto: 07 Set 2005
Messaggi: 2399
Località: genova

MessaggioInviato: Mer 27 Lug, 2011 11:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io lo vedo bene se scatti molto in verticale...penso a un rirattista..l ergonmi è eccelente--ma l ingombro aumenta a mio avviso troppo..avessi una x00d di direi di prenderlo senza esitazioni...ma su una 5d...un altro vantaggio è il poter usare normali stilo in casi di emergenza...
_________________
GUARDA LE MIE FOTO
"La maggior parte dei sudditi crede di essere tale perché il re è il Re, non si rende conto che in realtà è il re che è Re perché essi sono sudditi"(K.Marx)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Cos78
utente attivo


Iscritto: 05 Feb 2007
Messaggi: 2082
Località: north east

MessaggioInviato: Gio 28 Lug, 2011 8:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

se scatti molto in verticale assolutamente sì a mio avviso....
_________________
[size=10][b]Recensioni Varie Pano-MAXX, Feisol, Manfrotto, Light Craft Workshop, Cullmann, etc etc...;
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
alberto roda
utente attivo


Iscritto: 30 Dic 2005
Messaggi: 2536
Località: milano

MessaggioInviato: Gio 28 Lug, 2011 10:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Butta la 5 e prendi la 1 così poi non ti assalgono più dubbi mensili e vivi in pace LOL
_________________
..."ci sono bambini che aspettano quando verranno per spegnere la luce, e uomini che hanno sfidato il tempo perchè qualcuno fosse felice.
E tu,quanto tempo hai? Tu, quanto amore hai?"...(R.Vecchioni, Tu, quanto tempo hai, Di Rabbia e Di Stelle 2007)

http://albertoroda.photoshelter.com/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
compagno.sir
utente


Iscritto: 23 Apr 2010
Messaggi: 464
Località: Firenze

MessaggioInviato: Gio 28 Lug, 2011 10:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

a parte la comodità della seconda batteria già "on site", col BG hai la possibilità di utilizzare le stilo come ulteriore fonte d'alimentazione (6 ricaricabli che ti salvano la vita le trovi più o meno ovunque).
per il resto io da quando l'ho preso non l'ho mai tolto; la macchina a parte essere decisamente più fica LOL è molto più bilanciata nel peso, e per gli scatti in verticale la comodità non è in discussione.
c'hai un bel quadratone che in qualunque modo lo pigli ti permette di scattare, eheh.

il peso aumenta un po', ma quando giri con 1 kilo e 800 di 5DII + 24-70 al collo, 2 etti di BG non è che li senti poi tanto...

_________________
www.niccolovonci.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
zimboart
utente attivo


Iscritto: 18 Dic 2003
Messaggi: 4629
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 28 Lug, 2011 10:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

per come la vedo io....bg tutta la vita!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Marty McFly
utente attivo


Iscritto: 02 Ago 2006
Messaggi: 4792
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven 29 Lug, 2011 8:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

In verticale scatto normale, oddio, non saprei quantificare Rolling Eyes Non sono un ritrattista spinto ecco.
mmm quasi quasi...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
VYX
utente attivo


Iscritto: 17 Ott 2005
Messaggi: 607
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven 29 Lug, 2011 10:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

non ne vedo molti, forse uno potrebbe essere se non fai abbastanza esercizio fisico in palestra
_________________
sensori & pellicole
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
SPIDEY
utente attivo


Iscritto: 20 Mgg 2005
Messaggi: 2083
Località: Provincia di MI

MessaggioInviato: Ven 29 Lug, 2011 10:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Personalmente credo che se ti fai spesso questa domanda, significa che del BG non ne senti l'esigenza e quindi io ti consiglio di non prenderlo.

Sulla mia vecchia 300D e sulla 7D invece i BG sono sempre montati perchè mi ci trovo troppo bene a livello d'impugnatura durante lo scatto e non riuscirei più a farne a meno!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Marty McFly
utente attivo


Iscritto: 02 Ago 2006
Messaggi: 4792
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven 29 Lug, 2011 11:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

SPIDEY ha scritto:
Sulla mia vecchia 300D e sulla 7D invece i BG sono sempre montati perchè mi ci trovo troppo bene a livello d'impugnatura durante lo scatto e non riuscirei più a farne a meno!

Ok, questo è giusto, ma l'hai scoperto dopo averlo provato o lo sapevi anche prima? Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo


Iscritto: 13 Mar 2006
Messaggi: 23418
Località: ::: M I L A N O :::

MessaggioInviato: Ven 29 Lug, 2011 1:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sia sulla 30D che sulla 40D e ancor prima sulla 10D ho sempre avuto il BG.
Non ho le mani grosse ma il fatto di impugnare la fotocamera facendo pressione con l'esterno del mignolo sulla curvatura del BG mi da una stabilità non indifferente oltre che la sicurezza che non mi si sposti la mano durante lo scatto (spero di aver reso l'idea...).
Male che vada lo rivendi e recuperi ancora i tuoi soldi.
Prendilo e prova...vedrai che non lo smonti più Wink

_________________
Fabio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
SPIDEY
utente attivo


Iscritto: 20 Mgg 2005
Messaggi: 2083
Località: Provincia di MI

MessaggioInviato: Ven 29 Lug, 2011 2:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Marty McFly ha scritto:
Ok, questo è giusto, ma l'hai scoperto dopo averlo provato o lo sapevi anche prima? Rolling Eyes


Per la 300D lo immaginavo: l'impugnatura era troppo piccola per me che provenivo da una EOS 5 a pellicola e il BG era l'unica soluzione disponibile per (ri)trovare il feeling giusto duranto gli scatti in particolare con il buon (e pesante) EF 100-400 L IS.
Per la 7D invece il BG l'ho ordinato subito insieme alla fotocamera, senza pensarci due volte. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
rpolonio
utente attivo


Iscritto: 14 Mgg 2008
Messaggi: 736
Località: Padova

MessaggioInviato: Ven 29 Lug, 2011 2:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma lascia perdere, è uno specchietto per mangiar soldi.
Sulla 5D usato 2 volte e poi buttato nel cassetto.
Come si fa a dire....ma per usare anche delle batterie a stilo...ma quando mai uno va in giro senza una batteria di scorta?
Montato rende la fotocamera sgraziata.
Per lo scatto in verticale per canon non era difficile pensare di inserire nel corpo stesso della fotocamera un pulsante per l'uso verticale!!! Wink

_________________
Una reflex.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Cos78
utente attivo


Iscritto: 05 Feb 2007
Messaggi: 2082
Località: north east

MessaggioInviato: Ven 29 Lug, 2011 5:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

rpolonio ha scritto:

Per lo scatto in verticale per canon non era difficile pensare di inserire nel corpo stesso della fotocamera un pulsante per l'uso verticale!!! Wink


proprio il massimo dell'ergonomia sarebbe stato.... LOL

_________________
[size=10][b]Recensioni Varie Pano-MAXX, Feisol, Manfrotto, Light Craft Workshop, Cullmann, etc etc...;
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Anonimo.
non più registrato


Iscritto: 14 Gen 2006
Messaggi: 6707

MessaggioInviato: Ven 29 Lug, 2011 8:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

rpolonio ha scritto:
... Montato rende la fotocamera sgraziata....

...la "grazia" delle fotocamere mi giunge nuova... Mah Forse il BG gli fa venire il sedere grosso??
Talebanismi a parte, PROVALO. La indubbia maggior comodità negli scatti verticali è solo una delle caratteristiche da valutare, nella normale presa orizzontale, ad esempio, consente alla parte inferiore della mano di appoggiarsi (e di stabilizzarsi) sul corpo macchina - se hai la mano piccola, però, questo vantaggio non ce l'hai e ti resta solo il maggior ingombro e il maggior peso. Due batterie is megl che uan, ovviamente, però pesano. Vai in un negozio e palpeggia la macchina con e senza BG, è l'unica.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Marty McFly
utente attivo


Iscritto: 02 Ago 2006
Messaggi: 4792
Località: Roma

MessaggioInviato: Sab 30 Lug, 2011 9:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

A palpeggiarla l'ho palpeggiata, però mi manca l'ultilizzo vero e proprio come test.
mmm vediamo ad agosto che succede, in effetti se proprio non lo uso posso sempre rivenderlo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Pasi
moderatore


Iscritto: 15 Dic 2007
Messaggi: 11302
Località: Romagna

MessaggioInviato: Sab 30 Lug, 2011 7:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti dico come ho fatto a capire che prima o poi lo vorrei prendere... mi sono accorto, varie volte, di pensare "Caspita, sempre a scattare in verticale, come vorrei un battery grip!".
Solo che ora non è momento di acquisti, e sono un po' pensieroso per il peso aggiuntivo. Però negli utilizzi "seri" ho capito che me lo godrei.
Ora che sai che c'è e a cosa serve, vedi se nell'uso quotidiano ti farebbe comodo...

_________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Riccardoz
utente


Iscritto: 24 Lug 2006
Messaggi: 113
Località: Crema

MessaggioInviato: Sab 30 Lug, 2011 9:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' ottimo, lo scatto in verticale diventa comodissimo.
Per questo l'ho preso e poi l'ho usato tre volte perchè comunque essendo in giro con la famiglia ho sempre altri chili di roba da portarmi...
Quindi alla fine faccio una considerazione quasi filosofica : se vai in giro da solo a scattare ok. Se sei padre di famiglia e sei la maggior parte delle volte con tutta la banda.. lascia stare... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Marty McFly
utente attivo


Iscritto: 02 Ago 2006
Messaggi: 4792
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun 01 Ago, 2011 8:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sabato ho scattato tutto il giorno con una 1Ds Mark III e una 5D Mark II + BG.
Effettivamente è comodo, pesantino ma da corpo al tutto aumentando stabilità e feeling. In verticale la tracolla mi finiva SEMPRE davanti agli occhi o in mezzo ai comandi, la eviterei col BG.
Io direi che magari per i viaggi o le uscite "stealth" in cui si deve dare nell'occhio il meno possibile e limitare il peso è preferibile staccarlo, nelle occasioni più professionali e "controllate" lo potrei tenere montato, senza tracolla, sempre Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Cos78
utente attivo


Iscritto: 05 Feb 2007
Messaggi: 2082
Località: north east

MessaggioInviato: Lun 01 Ago, 2011 8:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

al posto della tracolla usa un hand grip o meglio una tracolla tipo blackrapid... Wink
_________________
[size=10][b]Recensioni Varie Pano-MAXX, Feisol, Manfrotto, Light Craft Workshop, Cullmann, etc etc...;
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi