|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Luka68 utente

Iscritto: 18 Mar 2007 Messaggi: 111
|
Inviato: Mar 19 Lug, 2011 7:03 pm Oggetto: Gorillapod ?' |
|
|
Salve a tutti , vorrei chiderVi un consiglio , anche quest'anno andrò in vacanza in bici con tutta la famiglia in un viaggetto itinerante , quindi carrello, bagagli , figlia + grandicella pedala da sola mentre il piccolo fa parte del "bagaglio! . L'anno scorso abbiamo fatto il Reno da poco prima dl lago di Costanza fino a Friburgo, tutto fantastico , attrezzatura nel mio Lowepro Minitrekker ma mi sono mangiato le mani quando mi sono reso conto che a causa dell'ingombro non mi ero portato il treppiede !!!
Quest'anno sono nella stessa situazione , ma non vorrei lasciare a casa il treppiede. Io possiedo un Manfrotto 190 e non è certo l'ideale da portarmi dietro , mi farebbe piacere ricevere qualche Vostro consiglio.
Ho visto il Gorillapod con portata fino a 3kg che credo mi basti per la mia D7000 con il 70-300vr come peso massimo , ma non riesco a "concepirlo" come treppiede , qualcuno che l'ha usato mi può dare qualche info su praticità , peso etc.?
Accetto anche consigli su treppiedi alternativi , leggeri , poco ingombranti ........tralasciando quelli in carbonio o altri materiali troppo pregiati che purtroppo non mi posso permettere.
Grazie
.......scusate , volevo un consiglio su un treppiede e ho scritto un poema  _________________ D7000+Nikon 18-105 ,Nikon 28 f2,8D , Nikon 50 f1,4D, Nikon 85 f1,8D , Nikon AF 80-200 mm f/2,8 D-ED Bighiera |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Marty McFly utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006 Messaggi: 4792 Località: Roma
|
Inviato: Mer 20 Lug, 2011 8:08 am Oggetto: Re: Gorillapod ?' |
|
|
Luka68 ha scritto: | Ho visto il GorillaPod con portata fino a 3kg che credo mi basti per la mia D7000 con il 70-300vr come peso massimo, ma non riesco a "concepirlo" come treppiede, qualcuno che l'ha usato mi può dare qualche info su praticità, peso, etc.? |
Anche io a fine 2010 ero alla ricerca di un treppiedi più piccolo e leggero del Manfrotto 055XPROB, soprattutto da portare in viaggio (e in aeroporto). Alla fine grazie ai consigli del forum ho preso il JOBY GorillaPod SLR-Zoom, che effettivamente supporta fino a 3kg (devi calcolare pure la testa, io ho una Manfrotto 486RC2 che pesa 0.46kg). Beh, non è ovviamente il classico treppiedi ma come trasportabilità e praticità non gli si può dire niente. Io lo metto nello zaino e se ho appoggi di fortuna, alcune volte migliori perché in certi posti "stretti" non potresti mettere il treppiedi classico, fa tranquillamente il suo lavoro. Per utilizzi urbani e in viaggi in cui un treppiedi troppo ingombrante (e pesante) sarebbe scomodissimo direi che è l'ideale. A Tokyo sono riuscito a fare le fotografie che vedi sotto con il GorillaPod. A volte è limitante, a volte stimola l'occhio a dover cercare punti di vista alternativi o "rimediati", a volte ti fa portare a casa lo scatto. Io lo consiglio vivamente
 |
|
|
 |
Luka68 utente

|
Inviato: Mer 20 Lug, 2011 6:42 pm Oggetto: |
|
|
Grazie mille per il consiglio , stasera lo ordino
Byez
Luca _________________ D7000+Nikon 18-105 ,Nikon 28 f2,8D , Nikon 50 f1,4D, Nikon 85 f1,8D , Nikon AF 80-200 mm f/2,8 D-ED Bighiera |
|
|
 |
atraz utente

Iscritto: 27 Set 2009 Messaggi: 114 Località: Campi Salentina (LE)
|
|
|
 |
Luka68 utente

|
Inviato: Gio 21 Lug, 2011 6:04 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | qui lo danno a 53€ spese incluse Wink
|
Grazie per la segnalazione , ma per fortuna ( o sfortuna dipende da che parte lo si guarda ) abito in Brianza e vado a ritirarlo di persona da Fotocolombo.
Byez _________________ D7000+Nikon 18-105 ,Nikon 28 f2,8D , Nikon 50 f1,4D, Nikon 85 f1,8D , Nikon AF 80-200 mm f/2,8 D-ED Bighiera |
|
|
 |
bosozoku utente attivo
Iscritto: 28 Set 2005 Messaggi: 1398 Località: wildbormida
|
Inviato: Ven 22 Lug, 2011 4:08 pm Oggetto: |
|
|
confermo anche io la bontà del gorillapod,ovvio non è il massimo ma l'ho usato recentemente con soddisfazione anche con la 5d+bg+24tse.
Con setup pesanti ovviamente bisogna starci attenti ma se sei a piedi o in bici può sostituire il tripode classico.
consiglio, portati una bolla da montare sulla macchina perchè spesso per stabilizzarlo bisogna metterlo in posizioni poco ortodosse (anche appeso al contrario.. e livellarlo ad occhio è mooolto difficile.... |
|
|
 |
giasty utente attivo
Iscritto: 21 Giu 2006 Messaggi: 2183 Località: Trescore Balneario (BG)
|
|
|
 |

|
Inviato: Gio 28 Lug, 2011 8:59 am Oggetto: |
|
|
giasty ha scritto: | ...sono ancora indeciso per le foto della vacanza in USA se prendere un treppiede classico, 190xprob per es, o un gorillapod... |
Dipende, se vai in USA per le paludi del Missouri o per le montagne del Colorado è un conto, se giri per metropoli e ambienti urbani è un'altro.
Per il primo caso un treppiedi classico magari è meglio, ma per le città, soprattutto americane, girare con una cosa ingombrante e appariscente come un treppiedi per metro, autobus, taxi ecc. la vedo impegnativa. Senza contare che in alcuni posti, per sicurezza, non potresti entrare. |
|
|
 |
giasty utente attivo
Iscritto: 21 Giu 2006 Messaggi: 2183 Località: Trescore Balneario (BG)
|
Inviato: Gio 28 Lug, 2011 11:12 pm Oggetto: |
|
|
Marty McFly ha scritto: | Dipende, se vai in USA per le paludi del Missouri o per le montagne del Colorado è un conto, se giri per metropoli e ambienti urbani è un'altro.
Per il primo caso un treppiedi classico magari è meglio, ma per le città, soprattutto americane, girare con una cosa ingombrante e appariscente come un treppiedi per metro, autobus, taxi ecc. la vedo impegnativa. Senza contare che in alcuni posti, per sicurezza, non potresti entrare. |
Città
Pensavo a un Gorillapod sempre in borsa e un cavalletto vero magari per voler far le cose meglio solo qualche volta, chessò una sera per città..Detta così cosa ne dici? (pensavo a un Manfrotto 290, la 1D+10-22 viene 1,8kg, e 2,2kg con il 70-200, quel cavalletto è dato per 4kg di portata max..) |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 29 Lug, 2011 8:31 am Oggetto: |
|
|
Ah beh, così con la doppia soluzione si potrebbe fare  |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|