Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Luca Dessena utente attivo
Iscritto: 23 Apr 2009 Messaggi: 771 Località: Provincia di Cagliari
|
Inviato: Ven 24 Giu, 2011 9:27 am Oggetto: ... |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti _________________ Anche se un domani diventerò bravo... mi rifiuterò di firmarmi PHOTOGRAPHER! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Mario Zacchi utente attivo

Iscritto: 07 Giu 2008 Messaggi: 6655
|
Inviato: Ven 24 Giu, 2011 10:19 am Oggetto: |
|
|
In un quadro chiaramente oggettivo, un particolare che si legge come surreale. Bell' immagine, di livello superiore al quella dei cavalli che, a parte la buona composizione e le tinte forti di un bianconero scattato in presenza di forti contrasti, non coinvolge più di tanto. _________________ Belle foto. O perlomeno belle idee -> |
|
|
|
Inviato: Ven 24 Giu, 2011 10:22 am Oggetto: |
|
|
Ciao Mario, grazie per l'analisi. Di questa fotografia ho sempre avuto una sensazione di incompletezza, come se mancasse qualcosa, penso che di base sia stato un "errore" il taglio verticale... _________________ Anche se un domani diventerò bravo... mi rifiuterò di firmarmi PHOTOGRAPHER! |
|
|
Mario Zacchi utente attivo

Iscritto: 07 Giu 2008 Messaggi: 6655
|
Inviato: Ven 24 Giu, 2011 8:08 pm Oggetto: |
|
|
mah ... nel dubbio bisognerebbe vedere l' alternativa. Ragionare a posteriori su una foto fatta che è un universo compiuto a prescindere che sia riuscita o no è uno sport forumistico. Personalmente non credo che le manchi qualcosa. _________________ Belle foto. O perlomeno belle idee -> |
|
|
marcosax utente

Iscritto: 08 Apr 2011 Messaggi: 80 Località: Rivoli (TO)
|
Inviato: Sab 25 Giu, 2011 12:36 am Oggetto: |
|
|
Luca Dessena ha scritto: | Ciao Mario, grazie per l'analisi. Di questa fotografia ho sempre avuto una sensazione di incompletezza, come se mancasse qualcosa, penso che di base sia stato un "errore" il taglio verticale... |
A me piace molto.
L' idea di incompletezza e' per me riempita dall'ombra del trapezista, che cattura l'attenzione e riempie la scena... |
|
|
Paolo Dalprato operatore commerciale

Iscritto: 30 Giu 2007 Messaggi: 11375 Località: Monza
|
Inviato: Sab 25 Giu, 2011 12:48 am Oggetto: |
|
|
molto bella, bravo. Leggendo quello che dici ("come se mancasse qualcosa") a me più che mancare qualcosa sembra che ci sia qualcosa di troppo, la parte scura in basso, ma si rientra nel campo dei gusti personali _________________ Uso Canon, Sony, Sigma, Samyang, RawTherapee e GIMP. Ma prima ci sono io.
A chi mi commenta chiedo di guardare le mie foto e criticare quelle, non di dire come le avrebbe fatte lui, non era li e non è me
Quello che faccio ora LA VILLA REALE DI MONZA |
|
|
|
Inviato: Sab 25 Giu, 2011 5:52 am Oggetto: |
|
|
MI avete quasi convinto che vada bene cosi, allora
Grazie dei passaggi a tutti! _________________ Anche se un domani diventerò bravo... mi rifiuterò di firmarmi PHOTOGRAPHER! |
|
|
Habrahx non più registrato

Iscritto: 11 Set 2005 Messaggi: 8721
|
Inviato: Mar 28 Giu, 2011 1:08 pm Oggetto: |
|
|
A me piace molto: e non manca assolutamente nulla!
La lettura corretta, a mio avviso, piuttosto onirica e inquietante, suggerisce che l'ombra non è il risultato del movimento della trapezista, ma una entità che scaturisce, e vive, dall'ombra stessa. Una sorta di spirito a sé stante, che ricorda le tante vittime di questa disciplina affascinante e pericolosa.
Molto bella  |
|
|
Bonfa utente

Iscritto: 25 Ott 2007 Messaggi: 244
|
|
|
|
Inviato: Mer 29 Giu, 2011 8:37 am Oggetto: |
|
|
Grazie anche a voi, gentilissimi... _________________ Anche se un domani diventerò bravo... mi rifiuterò di firmarmi PHOTOGRAPHER! |
|
|
|