photo4u.it


Viaggio Amsterdam . .

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
badreligion
utente


Iscritto: 13 Gen 2007
Messaggi: 280
Località: Bergamo

MessaggioInviato: Mar 19 Apr, 2011 11:18 am    Oggetto: Viaggio Amsterdam . . Rispondi con citazione

. . cosa portare? consigli??

Il mio corredo è composto da 1dmkIII + zeiss 21 distagon ze + 35L + 70-200 f2.8L + 580exII

Cosa consigliate di portare??? tutto???

Lo scorso anno mi son fatto un paio di cittò con il solo 35L, da un mesetto ho acquistato lo zeiss 21/2.8 quindi quello lo porterò sicuramente . . . sono in dubbio se portare anche il 70-200 oppure no . .

Il flsh credo non mi servirà quindi non contavo di prenderlo . .anche se occupa "poco" spazio.

Il dubbio è se portare anche lo zoom o no . . . dubbio perchè il peso e l' ingombro sono notevoli considerando di passare le giornate a piedi in giro per la città con la tracolla . . .

Che dite? me ne pento se lo lascio a casa?

_________________
1D Mark III - 35L - 70-200 f2.8
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Francesco Massaro
utente attivo


Iscritto: 30 Apr 2006
Messaggi: 1528
Località: Vercelli

MessaggioInviato: Mar 19 Apr, 2011 12:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

secondo me sì! vale la pena portarselo dietro!!!
_________________
Fotografare è vedere il mondo con gli occhi dell'anima.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
andreacoter
utente attivo


Iscritto: 12 Lug 2006
Messaggi: 1918

MessaggioInviato: Ven 22 Apr, 2011 12:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...

Ultima modifica effettuata da andreacoter il Mer 12 Ott, 2011 6:59 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mspecial
utente attivo


Iscritto: 06 Dic 2005
Messaggi: 2351
Località: Salento

MessaggioInviato: Lun 25 Apr, 2011 8:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Visto che vuoi portare il 21mm. Zeiss, il 35 è troppo corto come alternativa.
Ci sarebbero solo 2 cose da fare: comprare un medio tele, oppure un trolley fotografico per portare tutta l'attrezzatura compreso il 70-200 per non avere rimpianti.
Naturalmente con il trolley potrai girare tutto il giorno senza che la spalla o il collo ne risenta.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
U Papa
utente attivo


Iscritto: 20 Mgg 2008
Messaggi: 954
Località: Acireale (CT)

MessaggioInviato: Mar 26 Apr, 2011 6:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh... un amico è tornato da poco da li... entusiasta e con scatti meravigliosi.
Sulla 5D aveva solo 28f/2.8 e 50f/1.4...

Sono le tue focali equivalenti su 1D3!

Lascia perdere biancone e flash... non ti serviranno.

Ciao Ciao Ciao

_________________
Canon EOS7D+GBE7+EOS40D+BGE2N+17-55+50 f/1.4+300f/2.8+Extender 1.4 e 2X+580EXII - Sigma 18-125+70/2.8+150/2.8 Macro+TeleConv.2x - Tokina 11-16 - Kenko teleconv.1.4x+Tubi prolunga.
Finepix S100FS (incedibile!)+Sunpak PZ42X+flash macro "fai da te"+ filtri per tutti i gusti!!!
Manfrotto 055XPROB+488RC2 - Manfrotto 785B. Aggiuntivi Raynox DCR-2025 PRO, DCR-150, DCR-250.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
il socio
utente


Iscritto: 03 Mgg 2010
Messaggi: 58

MessaggioInviato: Ven 03 Giu, 2011 5:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

andreacoter ha scritto:
Considerato che la parte "pittoresca" di Amsterdam e' fatta da viuzze strette che "chiamano" la sgrandangolata e che le stesse sono tra le viuzze a maggior rischio scippo che io abbia mai visto direi che io il 70/200 lo lascerei a casa (e anche la 1d se hai un secondo corpo a farne le veci).

Ciao!


Viuzze a rischio scippo? Non mi risulta proprio. Direi anzi che è un posto assolutamente sicuro.
Mai avuto problemi, persino nella bolgia del Koninginnedag (30 aprile).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Steven F.
utente attivo


Iscritto: 11 Apr 2010
Messaggi: 696
Località: Milano

MessaggioInviato: Ven 03 Giu, 2011 6:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il socio ha scritto:
Viuzze a rischio scippo? Non mi risulta proprio. Direi anzi che è un posto assolutamente sicuro.

In zona "quartiere a luci rosse" per intenderci, qualche tentativo di furto c'è pressoché sempre nelle ore notturne! Wink

_________________
www.stefanofrati.com
La mia ultima foto sottoposta a critica "Take It Easy" - Graditi commenti e critiche
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
il socio
utente


Iscritto: 03 Mgg 2010
Messaggi: 58

MessaggioInviato: Ven 03 Giu, 2011 10:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Steven F. ha scritto:
In zona "quartiere a luci rosse" per intenderci, qualche tentativo di furto c'è pressoché sempre nelle ore notturne! Wink


Mah, ci sono stato praticamente 4 sere di seguito proprio recentemente e non ho mai avvertito alcun genere di pericolo...
Infatti credo che Amsterdam sia una delle capitali in assoluto più sicure in cui sono stato, sia durante il giorno che durante la notte.
Avrei molta più paura a visitare Napoli o Milano...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi